|
Pagina 1 di 4
|
Autore |
Messaggio |
Rustico07
Socio
Utente #: 6453
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
Ciao A Tutti!
Ciao a tutti
abito in FVG e sono proprietario da circa 1 mese e mezzo di una Land Cruiser LJ70 dell'86, immatricolata (nuova) per la prima volta in Italia nel 1988.
L'ho acquistata da una signora del '49, unica proprietaria da sempre. La Toyota era totalmente originale, autovettura, mai utilizzata in fuoristrada e a livello generale ben conservata, ma comunque bisognosa di molte cure da un punto di vista prettamente estetico. Al momento ha 291.000 km (ne aveva 2000 in meno al momento dell'acquisto) e da quando è nelle mie mani ha già subito una lunghissima lista di lavori per essere portata a una condizione di "perfezione", come piace a me. Il mio è un progetto più conservativo che di preparazione, ma con qualche concessione sfiziosa
Lo so, non sono il fuoristradista "tipo", non scannerò il mio Toy in fangaie e raduni estremi, ma affronto comunque giornalmente qualche percorso offroad qui sul Tagliamento, letteralmente sotto casa, e me la godo ovunque mi vada di portarla.
Una piccola curiosità: sono da sempre affezionato a questo particolare modello perché quando sono nato, uno dei miei zii ne aveva acquistata una nuova di zecca (venduta 10 anni dopo, quindi ho avuto modo di "viverla" un po'), identica in tutto e per tutto a quella che poi sono riuscito a portarmi a casa.
Allego una foto di come è arrivata, praticamente il primo giorno. Anzi, a voler essere precisi è arrivata senza la scritta rossa Turbo sulla calandra, prontamente acquistata
Nei prossimi giorni, se può essere di qualche interesse, vi mostrerò anche tutti i progressi fatti fin qui con descrizioni e foto esaustive.
Buona serata!
|
#1 Giovedì, 03 Dicembre 2020, 21:58 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Ciao A Tutti!
Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto: non è facile trovare un veicolo con quel passato...
____________________ Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
|
#2 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 08:59 |
|
|
lordreef
Socio avanzato
Utente #: 3751
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95, KDJ120 e KDJ150
|
Benvenuto e complimenti per l'acquisto e le motivazioni.
|
#3 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 10:08 |
|
|
Landcruiser18
Socio operoso
Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
Bella
Cavoli ma qui siete quasi tutti per il conservativo 😁😁 e poco per prepararle un po’ ste benedette Toyota 😁😁
Non trovo adepti mannaggia
Buon divertimento comunque
|
#4 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 10:26 |
|
|
Giadolik
Socio
Utente #: 4047
Modello Land Cruiser posseduto: LJ73
|
Benvenuto.... Bella
Cavoli ma qui siete quasi tutti per il conservativo 😁😁 e poco per prepararle un po’ ste benedette Toyota 😁😁
Un fuoristrada se non fa fuoristrada si rovina....
|
#5 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 11:32 |
|
|
vale77
Delegato Regionale
Utente #: 3647
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KZJ95
|
Benvenuto e complimenti per il mezzo!!!
|
#6 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 11:56 |
|
|
Rustico07
Socio
|
Bella
Guarda io sono un appassionato di motori a 360° e in garage ho un paio di altri mezzi (a 2 e 4 ruote) abbastanza interessanti
Riguardo al preparare i fuoristrada, o meglio, a prenderli per massacrarli in offroad e poi magari venderli a peso d'oro quando sono semplicemente degli ammassi di ruggine, ecco quello mi fa un pelino girare i cosiddetti
La Samurai che avevo in precedenza era un restauro quasi totale, l'ho sempre trattata benissimo ma ovviamente ci sono andato (quasi) ovunque: l'ho infangata in ogni dove, l'ho arenata nel letto del fiume (in pochissssima acqua, ma il fondo era inaffrontabile, peccato averlo scoperto dopo ), ecc ecc, ma al contempo la lustravo sempre fin negli anfratti più nascosti. Si può fare tutto, basta un minimo di testa e un po' di cura
|
#7 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 13:07 |
|
|
Rustico07
Socio
|
Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto: non è facile trovare un veicolo con quel passato...
Difatti ci ho messo un mese intero di ricerche giornaliere a tappeto, mi son mangiato il fegato mille volte ad andare a vedere fuoristrada potenzialmente validi, poi rivelatisi dei cadaveri pazzeschi e, dopo mille peripezie, ho finalmente trovato quello che cercavo a una cifra onesta.
|
#8 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 13:08 |
|
|
Rustico07
Socio
|
Benvenuto.... Bella
Un fuoristrada se non fa fuoristrada si rovina....
Capisco la filosofia, ma se il mio non ha nemmeno un minimo puntino di ruggine è proprio perché non ha mai fatto fuoristrada
|
#9 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 13:09 |
|
|
Landcruiser18
Socio operoso
Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
Nemmeno la mia ha ruggine (86) .... perché quando ho tagliato i parafanghi per far spazio alle gomme alte ho fatto eliminare quel poco di ruggine presente e qualche botta dovuta all’uso
Ma ragazzi cari, ognuno giustamente fa quel che vuole ..
Io son per l’uso un po’ intenso e una buona preparazione, ma mica son tutti come me.
|
#10 Venerdì, 04 Dicembre 2020, 13:30 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|