Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Presentazione Beard!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Presentazione Beard! 
 
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, è molto articolato e pieno di informazioni dettagliate!

Sono qui perché per due motivi, sono un possessore di un BJ42, è un periodo che mi sta solleticando l’idea di permutarlo per un HJ45, ma in Italia si trova ben poco..
Comunque, il BJ è il giocattolo estivo, come prima macchina utilizzo un Defender TD4 110Se, 216.000km ad oggi; mi ha portato nel deserto Tunisino e in Marocco, in quest’ultimo partendo da Genova, passando per Francia e Spagna, per sbarcare a Melilla e transitare a Chefchaouen-Fez-Marrakech-Ouarzazate-Gole di Todra-Merzouga-Bèni Melall-Melilla per tornare sulla strada dell’andata e tornare a casa.

Vorrei riuscire a chiarirmi le idee sul 76, è un mezzo che non conosco bene, ma lo sto vagliando per farlo diventare ipotetico sostituto del Defender.

Image

Image

Image

Image

Image

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
BEN TROVATO, ma quello non è il 130??
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
110!
Il 130 non ci sarebbe stato in foto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
Grande Mattia!
Benvenuto, qui troverai persone competenti (non io...).

Sono Beppe, il defender vecchietto in tunisia... Certo che sulle dune abbiamo fatto la nostra figura!!!

Al rientro ho fatto il passaggio a Toyota, il defender è sempre nel cuore ma in quanto a qualità generale siamo su un altro livello.

Per quanto riguarda le info sul 76 che a me piace un sacco lascio la parola a chi ne sà...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
Ciao Bebbe! Che piacere rincontrarti!! Sono sempre più convinto che il mondo è più piccolo di quello che sembra!
Sarà stato anche vecchietto, ma vederlo arrampicarsi sulle dune era una spettacolo!

Il BJ è davvero una meraviglia portarlo, omogeneo, il motore gira come un orologio e la risposta dell’acceleratore è una libidine, caratteristiche che trovo anche sul Kzj del babbo, ben lontane dal mio Defender, molto più simile a un aspirapolvere 😄
Riguardo il 76 leggo che ci sono diverse versioni, HZJ, GXL, VDJ..cerco un po’ di chiarezza, soprattutto perchè mi sembra di capire che non è facile trovarne immatricolati in Italia

Spero che un giorno riusciremo di nuovo a seguire la stessa traccia!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
Ciao e Benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
Ciao Beard, benvenuto tra noi.
L'idea di passare da un Defender ad un Land Cruiser è ottima!... E sei già sulla buona strada che, una volta presa, non ti riporterà più indietro.
Il contrario di quello che ti assicurerà un Land Cruiser: dovunque andrai, lui ti riporterà sempre a casa.
Sul 76 ci sarebbe tanto da dire, ma prima di tutto da sapere e da chiarirti.
Innanzitutto: gasolio o benzina?
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
Benvenuto e complimenti per il BJ.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
Buongiorno!

L’idea è di aver un mezzo con cui macinare tanti km, affidabile, con tanta coppia ai bassi, quindi direi tutte prerogative del gasolio.

Mi servirebbe immatricolato autocarro e..qui qualcuno storcerà il naso,  sarà soggetto a tanti chilometri in autostrada; apro subito una parentesi, capisco che per svariati motivi non è la macchina adatta, ma sono un recidivo e preferisco un mezzo del genere rispetto a un suv con cui fare 3000km a settimana con le chiappe più comode.
A riguardo, nota abbastanza pregevole del def, la sua sesta marcia, un over drive, che a 110km/h permette al motore di avere un regime intorno ai 2100rpm, quindi piuttosto rilassato; potrei sbagliarmi ma sulle versioni a gasolio del 76 mi sembra di aver capito che possiede un cambio a 5 rapporti.

Tirando le somme volevo capire qualche motorizzazione Diesel concentrare le mie risorse per conoscerla meglio e farmi un’idea Del mezzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Beard! 
 
Sì, direi che il motore diesel sia la scelta migliore... che per me, su un fuoristrada, è quella elettiva.
Non è che con un 76 la scelta sia così ampia, anzi, sono solo due i motori che potresti trovare: l'1HZ-T e l'1VD-FTV.
Il primo è lo storico 6 cilindri in linea, aspirato, da 4.200cc che sviluppa 130CV e 285 N⋅m di coppia a 2.200 rmp; il secondo è il più recente, turbodiesel common-rail, da 4.500cc, V8, che sviluppa, in questa versione a turbina singola (quello a doppia turbina è montato sulla serie 200), circa 200CV e 430 N⋅m tra i 1.200 e i 3.400 rpm.
La serie 7 dotata del V8 è molto difficile da reperire, essendo stata commercializzata solo in Australia e Sud Africa, regioni con guida a destra tra l'altro, ma se si ha pazienza e si è disposti a spendere la si può trovare.
L'altro motore, un mulo, in circolazione dal 1990, è un po' fermo e su un veicolo da usare tutti i giorni, o quasi, io non lo prenderei mai.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor