Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 ---
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Ciao a Tutti, ho 44 anni e vi scrivo da Bologna. Ho passato 10 anni (dai 22 ai 32) nei primi anni 2000 su un Defender 90 con il quale facevo strada quotidiana,piccoli viaggi in Italia e anche fuoristrada domenicale con un gruppetto di amici. Mi sono divertito da impazzire ma l'ho poi dovuto vendere. Adesso che le cose lavorativamente parlando si sono tranquilllizzate e ho più tempo libero sono nuovamente in caccia di 4 ruote motrici. Sto cercando quindi un HDJ100 fine anni 90/inizio anni 2000 (con cambio manuale) per via della sua comodità e praticità utilizzandolo principalmente per viaggi in libertà anche all'estero con tenda, mountain bike, sci da alpinismo ecc..Il desiderio di andarmi ad impantanare però c'è sempre anche se purtroppo i posti dove farlo sono diventati veramente pochi per cui oltre a fare le presentazioni del caso colgo occasione per chiedervi (prima ho spulciato bene il forum ma non mi sembra di aver trovato nulla) se tutti gli HDJ100 nascono già con blocco differenziale sia anteriore che posteriore così semmai dovessi scivolare su un pò di fango ...    . Ciaoooo.Mirco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Differenziale centrale e posteriore...sorry
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Ciao Mirco , benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Ciao e benvenuto. Il 100 aveva solo il blocco centrale e quello posteriore. Le versioni più recenti hanno solo il centrale perchè è stato adottato un sistema di controllo della trazione. Anche a me piace molto il 100, ma lo prenderei col cambio automatico. Vista il tipo di auto 4x4, la stazza e la buona cavalleria presente, l'automatico ci stà a pennello. Comunque è un fatto di gusti e tipo di guida. Dicono che l'annata buona fosse stata  quella del 1999, ma anche questo è probabilmente un giudizio soggettivo.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Ciao Mirco, benvenuto tra noi!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Benvenuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Ciao Mirco, e benvenuto anche da parte mia.
Concordo col tuo pensiero, visto che hai espresso un idea di percorso che è stato esattamente il mio.
Il Def90 mi è rimasto nel cuore, insieme a fantastici ricordi di Libia, Tunisia e fuoristrada nostrano.
Ma dal 2007 col 100 (1 immatricolazione marzo 2000, produzione fine 1999) ho scoperto un nuovo mondo.
Premetto che in precedenza ho avuto un KZJ90 STD, (dopo il Def), ma facendo essenzialmente Africa anche il KZ
ha cominciato a starmi un pò stretto.
Ti confermo che il 100 è un magnifico mezzo, e a tutti (tanti) gli amici che posseggono un HDJ80, e che mi guardano un pò
con superiorità, mi piace ricordare che l' 80 è stato un buon punto di partenza per arrivare al 100.
Lo dico un pò per scherzo, e un pò no...  
Immagino adesso che diatriba si aprirà nella discussione...
Ho cercato per quasi un anno un modello con cambio manuale, e rifarei questa scelta fino alla fine del mondo.
Il 100 di quegli anni ha il blocco centrale (che và usato senza economia) e il blocco posteriore che raramente è necessario.
Ti posso però assicurare che per gite fuoriporta di fuoristrada nostrano è un pò eccessivo.
Viaggi più lunghi e trasferte Sahariane sono invece il suo habitat naturale.
Abbondanti i consumi, che però devono sfamare gli oltre 200 cavalli da traino.
La dotazione di serie è già al di sopra di quanto possa servire per un uso non agonistico, compreso le sospensioni regolabili in altezza.
Nonostante molti preferiscono eliminarle, non conto le volte che quei 2/3 cm di possibilità di alzata del pianale mi hanno evitato di scavare...
Infine per i tuoi progetti di viaggi in libertà, considera che lo spazio disponibile che offre il 100 ad oggi rimangono imbattuti (nella categoria Autovettura).
Per qualsiasi cosa, sarò lieto di poterti dare qualche imbeccata.
Buon tutto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Una curiosità...
Sapete dirmi le dimensioni del vano carico una volta rimossi i sedili posteriori? Lunghezza, larghezza e altezza? Vorrei capire quanto è piu spazioso di un 120.
Anche io, gradirei qualcosa di piu spazioso cisto l’uso che ne faccio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
africo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti confermo che il 100 è un magnifico mezzo, e a tutti (tanti) gli amici che posseggono un HDJ80, e che mi guardano un pò
con superiorità, mi piace ricordare che l' 80 è stato un buon punto di partenza per arrivare al 100.
Lo dico un pò per scherzo, e un pò no...  
Immagino adesso che diatriba si aprirà nella discussione...


     

Avanti 80isti, cosa rispondete?

Qualcuno dice che il 100 ha il c@@o peso...................  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti---Voglia Di Hdj100 --- 
 
Che il 100 sia una evoluzione del 80 é chiaro senza se e senza ma
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor