Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Buongiorno A Tutti Da Giorgio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi, ho un KZJ70 del 96.

Ho comprato questa macchina nel 2008 (ovviamente usata) per festeggiare i miei primi 40 anni.

Negli ultimi 12 anni ho fatto meno di 50k km, portando il mezzo da 140k a 190k km, la macchina è originale italiana (clima, vetri elettrici) ed ha avuto due proprietari prima di me.

Ho comunque avuto l'opportunità di provarla nel deserto, in montagna, nelle isole e in generale in giro durante il tempo libero, in passato anche per fuoristrada più impegnativo, ora vorrei dedicarla solo a gite/viaggi.

Da una paio d'anni (regalo dei 50 anni) ho affiancato una Jeep Wrangler Unlimited (nuova, ultimi modelli JKU venduti nel 2018) visto che ormai siamo in 4 in famiglia e ci serviva spazio.

Il Cinesino rimane comunque nel mio cuore e, dopo aver provato molti marchi di fuoristrada (Mitsubishi Pajero, Nissan Patrol, Land Rover-Range Rover, Jeep Cherokee), sono convinto che Toyota sia un riferimento per l'affidabilità.

Ho sempre curato molto la manutenzione (con un meccanico di fiducia, personalmente sono imbranato) e fatto le modifiche che volevo per avere un mezzo vicino ai miei desideri, cioè assetto, coppie coniche, blocchi, giunti rinforzati, verricello, snorkel, protezioni sottoscocca, paraurti, pedane… oltre alle riparazioni/manutenzioni preventive un po' tipiche (testata, frizione, radiatore, mozzi da elettrici a manuali, etc.) e tanti tagliandi, non guardando ai KM ma la tempo che passa.

Ora ho la carrozzeria da sistemare, oltre alla ruggine passante sul giroparabrezza e sui cantonali ci sono le botte da fuoristrada.

Potreste consigliarmi un buon carrozziere, esperto di fuoristrada, che possa fare un buon lavoro a buon prezzo? Zona Milano nord, non voglio un mezzo da esposizione ma vorrei preservarla per passarla a mio figlio e tenerla in famiglia per sempre.

grazie in anticipo
Giorgio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Ciao Giorgio
ti trovo pure qui

Io ho rifatto da poco il Toy perché ho risagomato i parafanghi, dando più luce per farci stare le gomme più alte, taglio sbalzo e taglio sotto la mascherina ma per benino non taglio ad minchiam, più battitacco portiera che aveva un filo di ruggine, botte varie soprattutto parafango dietro ... ma che te lo dico a fare
Son andato in una carrozzeria a fino mornasco formula 1, dove c’è un carrozziere molto bravo e soprattutto un lattoniere più bravo ancora che ha rifatto e ribattuto tutto come linee originali
Non è vicino ma qualità/prezzo ottima
Fa anche fuoristrada perché l’amico che me lo ha presentato ha fatto fare dei lavori sul suo bj42 e si altri mezzi
Per inciso avevo fatto già il classico taglio parafango interno portiera per le 35

Se vuoi maggiori dettagli scrivimi wazzap che ti mando qualche foto
Se vuoi invece cercare su fuoristrada.it c’è tutta la storia in sezione carrozzeria cerca un po’ che trovi
Ciaooooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Ciao Giorgio !

Benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Ciao Daniele,
Bentrovato! La carrozzeria che dici tu è quella di Villa Guardia?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Si quella
Dentro ci lavora un lattoniere egiziano o giù di lì (non ricordo precisamente) veramente bravo
Io ho tagliato ma le volevo che le linee rimanessero originali e son rimasto soddisfattissimo
Se guardi di la vedi cosa ho fatto.
Ci ho monto le 315/75/16 con un +6 senza sfregamenti e senza body soprattutto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza, non sognarti di vendere il kz 70, tutti quelli che l'hanno fatto quì nel forum se ne sono amaramente pentiti, mezzi così non se ne fanno più nemmeno in toyota.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Grazie del benvenuto, in effetti per ora non ci penso proprio ad una vendita, per questo lo vorrei restaurare di carrozzeria per conservarlo per i miei figli.

Con il grande (15 anni ora) siamo già stati ad Ain Ouadette (Sahara tunisino) per una viaggio padre-figlio e penso che non mi lascerebbe mai vendere il Toy.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Ciao e benvenuto!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti Da Giorgio 
 
Ciao Claudio,
ben ritrovato anche a te.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor