Ci presentiamo noi (mia moglie Rita ed io Roberto = riro) ed il nuovissimo Land Cruiser Gdj155 Active+ bianco.
Romagnoli di origine, decisamente su con gli anni, pensionati, abitiamo a Peaio (Cadore - prov. di Belluno) ed ancora appassionati di off road.
Veniamo dal mondo Land Rover: 2 defender 90 dal 2003 ad oggi e 310k km.
Quindi quando incroceremo un Land Cruiser ..... lampeggio con gli abaglianti!!!
Il 28 febbraio scorso abbiamo ritirato da Totani - L'Aquila il nostro nuovo fiammante Gdj 155 Active+ bianco, .... con qualche accessorio !!!
Gomme Bfgoodrich MT KM3 265/65 17 por + due ruote di scorta
Verricello warn mod evo 10 s
Differenziale posteriore Arb 4 satelliti bloccabile 100%
compressore Viair 420c
Assetto + 2 pollici (molle e ammortizzatori OME)
Protezione duralblock motore-cambio, serbatoio carburante,
Scivolo posteriore a protezione paraurti post.
Decantatore Racor F micron 30
4 telecamere
Faretto posteriore
Gancio recupero post dx
Cb Alan 48 con antenna su supporto ruota scorta Sirio 2000 + una magnetica corta da montare sul cofano
lampade alogene Osram
Pedaliera Imola
Doppia presa Obd
Android sul cruscotto (radio, navigatori, lettore obd, visore telecamere, ecc)
Non so mettere le foto sul forum; se qualcuno si presta gliele mando per e-mail per la pubblicazione.
Fatti 1.500 km prima dei noti blocchi (in pratica L’Aquila – Peaio) quasi tutti con le originali gomme stradali, pochissimi con le Bfg. Piacevole da guidare, motore sempre presente soprattutto dai 1600 giri in su, graduale e senza strappi.
Confermo: l’inserimento delle ridotte NON blocca il centrale, evviva!!!!!
Aggiungo particolare che non appare sul sito Toyota: il Gdj 155 è dotato di “webasto” elettrico.
Appena acceso il motore automaticamente:
- parte il riscaldatore elettrico del liquido di raffreddamento
- il minimo del motore sale a 1.300 giri
Si disinserisce automaticamente raggiunta una certa temperatura; esiste interruttore per l’esclusione (consigliata da aprile a ottobre).