Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ciao A Tutti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ciao A Tutti 
 
Ciao a tutti, sono Luca e sono di Arezzo.

Non posseggo (per ora) una Land Cruiser, ma sto' valutando l'acquisto. Attualmente possiedo un Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD del 2003 e appunto sto pensando se fare questo passo.
L'utilizzo fuoristrada, nei progetti inizali era esclusivamente per le mie attività Outdoor da settembre a gennaio e poco altro, ma da quando ho l'ho comprato in febbraio dello scorso anno, è cambiato il mio paradigma di auto...

Praticamente in un anno ho fatto 15.000 KJ con la Cherokee (per la gioia del benzianio...) utilizzandola tutti i giorni per andare al lavoro al posto della A6 (per la gioia di mia moglie) e, ciliegina sulla torta, per andare in Corsica lo scorso agosto, dove ho percorso delle strade e delle mulattiere magnifiche.

Per questo motivo, ho deciso che forse è il caso di cambiarla e avvicinarmi ad un fuoristrada vero come il Land Cruiser, rigorosamente a passo lungo e con tanto, tanto, tanto spazio!

Un caro saluto a tutti
Luca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Ciao Luca, innanzitutto benvenuto.
In molti hanno fatto come te: hanno acquistato un 4x4, fuoristrada o meno poco importa, scoprendo così una "vocazione".
Il Land Cruiser, da quanto spieghi, potrebbe essere davvero il tuo punto di arrivo: ci sono modelli che incoroporano e sposano perfettamente il confort di marcia con le attitudini e le qualità di un fuoristrada puro.
Non so quali siano i tuoi desiderata e, soprattutto, il tuo budget ma mi sento di consigliarti un KDJ95 o un KDJ120: ne trovi, usati, di ottimi e a prezzi moooolto interessanti, se non hai problemi di limiti alla circolazione (Euro 3).
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Benvenuto, che sei di Arezzo scrivilo anche nel tuo profilo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Ciao e benvenuto, sicuramente qui troverai tutto quello che vuoi sapere su ogni minimo particolare delle Land Cruiser
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Ciao e benvenuto tra noi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Luca, innanzitutto benvenuto.
In molti hanno fatto come te: hanno acquistato un 4x4, fuoristrada o meno poco importa, scoprendo così una "vocazione".
Il Land Cruiser, da quanto spieghi, potrebbe essere davvero il tuo punto di arrivo: ci sono modelli che incoroporano e sposano perfettamente il confort di marcia con le attitudini e le qualità di un fuoristrada puro.
Non so quali siano i tuoi desiderata e, soprattutto, il tuo budget ma mi sento di consigliarti un KDJ95 o un KDJ120: ne trovi, usati, di ottimi e a prezzi moooolto interessanti, se non hai problemi di limiti alla circolazione (Euro 3).


Grazie a tutti del caloroso benvenuto!

La "gara" fino a qualche giorno fa era tra il Patrol GR (Y61) e il Land Cruiser appunto, ma l'affidabilità Toyota è una garanzia insuperabile!

Per il momento l'Euro 3 non è un problema da noi, e anche io avevo individuato il KDJ95 quale auto ideale (anche la 90, ma non ho capito bene quelle che sono le differenze), non fosse altro per il blocco posteriore.

Da quanto ho visto su autoscout si va dai 6 agli 8000 euro per vetture "pulite" ovvero senza grosse preparazioni che, una volta acquistato il mezzo, vorrei fare in autonomia (mi diverte molto il fai da te).

Grazie ancora e adesso inizia il FULL IMMERSION di letture nei vari topics del forum!

Ciao
Luca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Ciao e benvenuto!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Non c'è nessuna differenza x il blocco posteriore fra 90 e 95, tutti i gx, il 99% di quelli presenti in italia ce l'hanno di serie, solo gli std  quelli senza plastiche laterali su porte e codolini hanno un differenziale posteriore a slittamento limitato, ovviamente molto meglio il blocco.
La differenza fra 90 e 95 è che nel primo ci carichi poco nel 95 invece di tutto, oltretutto avendo il passo più lungo di 40 cm hà anche più trazione, ci sono diverse discussioni al riguardo che ti invito a leggere x capire bene le differenze, io comunque non avrei dubbi, hò comperato un 90 usato anche se avevo già un 95 comperato nuovo perchè credevo che il vero fuoristrada si potesse fare in italia sullo stretto solo con un passo corto, ma mi sbagliavo...
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor