Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Mi Presento
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Mi Presento 
 
Ciao a tutti,
grazie di avermi iscritto.
Mi chiamo Ivan ho un KDJ125 del 2003 acquistato usato nel 2014.
Lo utilizzo come auto principale tuttofare ma spesso sono in giro per i boschi. Non faccio niente di esagerato ma capita che ogni tanto mi tocca chiamare un trattore per uscire dai guai.
Il mio amore ha passato da poco i 200.000 km. e credo sia giunto il momento di fare qualche lavoretto tipo kit rialzo, verricello ecc. e per questo sono in cerca di consigli!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza. Ci sono parecchie discussioni riguardo alle modifiche che vuoi fare tu, col verricello molto probabilmente ti farà evitare il trattore, anche il blocco posteriore se non ce l'hai e anche l'anteriore ti farebbero aumentare di molto la trazione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Benvenuto!
Visto che hai raggiunto il primo giro di boa importante, quello dei 200.000 km, se la porti da un meccanico per l'assetto, già che c'è fagli controllare bene un po' di cose, dai freni (pinze e pistoncini), ai cuscinetti e uniball dei triangoli superiori.
Un po' di manutenzione extra a questo chilometraggio ti aiuta a stare tranquillo.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Io partirei da 4 gomme tassellate se già non le monti
A spendere si fa sempre a tempo ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io partirei da 4 gomme tassellate se già non le monti
A spendere si fa sempre a tempo ...


Le gomme sono importantissime ma se si percorre parecchio asfalto le mud non sono il massimo, mentre le protezioni inferiori in primis, blocchi e verricello nò, io se dovessi affrontare passaggi impegnativi li monterei x primi, riguardo all'assetto, anche questo molto importrante non solo x disimpegnarsi nei passaggi difficili io monterei in primis ammortizzatori al top, dei blak performance che costano il giusto, esiste una apposita discussione, quelli che monto hanno cambiato totalmente la guidabilità del mio 90, inoltre se monti il piattello portamolla filettato le molle anteriori, le originali sono le migliori, non serve cambiarle perchè l'altezza dell'anteriore la determini tu posizionando la ghiera all'altezza che desideri, visto chele molle costano circa 100 euro cadauna trovo molto più ben spesi i soldi investiti su ammortizzatori validi che su molle più alte, le posteriori invece x alzarlo servono, io consiglio mai troppo dure x non irrigidire perdendo parecchio in comfort, certo se si viaggia sempre a pieno carico un pò più dure delle originali non fà male.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao Ivan benvenuto e complimenti per il Toyota!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
La mud è un compromesso, chiaro che se fai 40000 km/annui non vanno bene
Purtroppo in alcune situazioni avere le gomme giuste è meglio che avere i blocchi che ottimizzano la motricità ma se le gomme patinano perché non hai aderenza/trazione sei fermo uguale
Molto poi dipende dal terreno

Se poi il blocco posteriore lo puoi usare quasi sempre al bisogno, l’anteriore c’è da usarlo con oculatezza. È utile ma bisogna avere “mestiere”
Un verro lo vedo più utile.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Son d'accordo che il verro è più utile del blocco ma non credere che ci voglia tutto questo "mestiere" x usare il blocco anteriore, basta non sterzare o farlo con poco angolo e solo in terreni con poco grip e non rompi niente, io ce l'hò su da 150.000 km e anche se nei primi tempi lo adoperavo anche in curva su terreni con relativamente poco grip non hò mai rotto niente, chiaro che le gomme devono essere almeno delle all terrain.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Io li ho su da 20 anni i blocchi su tutti i mezzi che ho avuto ..
Con gomme pari 33 e 35 mud ed estreme e caciotte ricoperte
Li uso sul dritto come sterzato, su roccia come sul fango, ma per mia esperienza tocca saper quando metterlo e quando no come per il posteriore peraltro, che incide un po’ meno sulla guidabilita’ ed è meno invasivo del l’anteriore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor