Cari appassionati buon giorno.
Mi chiamo Andrea e sono di Ferrara, faccio parte dell'Associazione Fuoristrada Ferrarese (o ferrara4x4 ) e ne sono anche il Presidente da circa quattro anni. Ho iniziato le mie esperienze di fuoristrada con un Terrano SW 2.7, poi sono passato ad un Discovery TD5 e da pochi mesi sono passato ad un HDJ100.
Le altre due auto mi hanno dato grandi soddisfazioni, il Terrano come ingresso nel mondo 4x4 ed il Discovery come inevitabile upgrade per affrontare attività e difficoltà, ed hanno saputo accontentarmi in ogni occasione e in particolare il Disco. Ho fatto raduni in Italia e diversi viaggi in Albania, niente deserto per ora.
Non posso permettermi e tanto meno mi servono due macchine, quindi non mi serve un'auto estremizzata quanto invece mi serve un'auto che mi porti dove serve, quando serve e in qualsiasi condizione, riuscendo anche a caricare la mamma ottantenne mentre l'accompagno ad una delle sue visite mediche
L'HDJ100 ha l'assetto +5 quindi niente più molle ad aria, gomme 285/75-R16 e Snorkel indicati a libretto, cambio automatico ed ha oltre 400.000km.
Le ho fatto un bel tagliando appena presa, pastiglie freni compresi, e a breve cambierò cinghia distribuzione+tendicinghia e prima della prossima estate sostituirò l'olio del cambio perché al momento non da alcun segno di problema e l'olio è bello.
Andrò a curiosare nei vari settori di questo forum per farmi un'idea delle tante cose che mi serve capire, e nel frattempo metterò mano al Toy per "personalizzarlo" con quello che mi serve: CB; frigo; portapacchi; luci led supplementari e con calma anche il verricello.
Per quest'ultimo vi farò delle domande, ma prima mi studio per bene gli argomenti già esistenti.
Spero di non avervi annoiato con la presentazione e aspettatevi un po' di domande per il futuro.
Ciao