Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Buongiorno A Tutti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite E Incontri Ufficiali R.L.C.I.che Esistano Gomme Di Questa Misura Sotto Il Codice H 
 
Ciao a tutti,sembra facile,ma sull'omologazione di cerchi e gomme Toyota é molto rigida.per esempio il cetoc(ente che rilascia le omologazioni per co ti di Toyota) mi ha passato le 265/65/18,agosto delle 265/60/18 di serie,quindi  mini rialzo di 1,5 cm.peccato che non mi pare che esistano gomme di questa misura con il codice h vel 210  come quelle di serie.teoricamente quindi sarei in regola solo nel periodo invernale,dove un cod velocità più bassi é ammesso.Il mio a,ico Alessandro con vettura identica ma di qualche mese precedente ha gia a libretto le misure per
Cerchi 17 265/75/17 che io non ho  e che non mi fanno omologare,ma che a lui hanno passato con il codice (mi pare )Q , tanto che ga potuto montare le nuove fb goodrich quasi da fango.
Attenzione a come vi muovete perché in caso di co trollo/revisione sono dolori.
Sembra banale ma l'uscita del nuovo difenderà con cerchi solo da 28/19 pollici forse porterà allo sviluppo di nuove misure/codici.
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite E Incontri Ufficiali R.L.C.I.che Esistano Gomme Di Questa Misura Sotto Il Codice H 
 
iw2lxz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.Il mio a,ico Alessandro con vettura identica ma di qualche mese precedente ha gia a libretto le misure per
Cerchi 17 265/75/17 che io non ho  e che non mi fanno omologare,ma che a lui hanno passato con il codice (mi pare )Q , tanto che ga potuto montare le nuove fb goodrich quasi da fango.

Porto la mia esperienza in campo di omologazione: io in motorizzazione  ho portato il libretto di un Land Cruiser omologato in germania che aveva di tutto di più, e mi ricordo che a parità di vettura dovevano(devono) tener conto di questo. Infatti mi hanno omologato di tutto e di più e senza cetoc ... e grazie ad un utente del forum
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite E Incontri Ufficiali R.L.C.I.che Esistano Gomme Di Questa Misura Sotto Il Codice H 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
iw2lxz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.Il mio a,ico Alessandro con vettura identica ma di qualche mese precedente ha gia a libretto le misure per
Cerchi 17 265/75/17 che io non ho  e che non mi fanno omologare,ma che a lui hanno passato con il codice (mi pare )Q , tanto che ga potuto montare le nuove fb goodrich quasi da fango.

Porto la mia esperienza in campo di omologazione: io in motorizzazione  ho portato il libretto di un Land Cruiser omologato in germania che aveva di tutto di più, e mi ricordo che a parità di vettura dovevano(devono) tener conto di questo. Infatti mi hanno omologato di tutto e di più e senza cetoc ... e grazie ad un utente del forum


Mi###ia che deretano! Mai sentita una cosa del genere!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti 
 
Benvenuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite E Incontri Ufficiali R.L.C.I.che Esistano Gomme Di Questa Misura Sotto Il Codice H 
 
iw2lxz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,sembra facile,ma sull'omologazione di cerchi e gomme Toyota é molto rigida.per esempio il cetoc(ente che rilascia le omologazioni per co ti di Toyota) mi ha passato le 265/65/18,agosto delle 265/60/18 di serie,quindi  mini rialzo di 1,5 cm.peccato che non mi pare che esistano gomme di questa misura con il codice h vel 210  come quelle di serie.teoricamente quindi sarei in regola solo nel periodo invernale,dove un cod velocità più bassi é ammesso.Il mio a,ico Alessandro con vettura identica ma di qualche mese precedente ha gia a libretto le misure per
Cerchi 17 265/75/17 che io non ho  e che non mi fanno omologare,ma che a lui hanno passato con il codice (mi pare )Q , tanto che ga potuto montare le nuove fb goodrich quasi da fango.
Attenzione a come vi muovete perché in caso di co trollo/revisione sono dolori.
Sembra banale ma l'uscita del nuovo difenderà con cerchi solo da 28/19 pollici forse porterà allo sviluppo di nuove misure/codici.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti 
 
Ciao Carissimo, una piccola precisazione, sul libretto ho con i cerchi da 17 le 265 65 17 e non 265 75 17. Montando di serie 265 60 18 110h ho fatto richiesta in Toyota e successivamente al cetoc ottenendo la stessa misura ma con codice di velocità inferiore :265 60 18 110 m+s Q. Così facendo ho montato le nuove bf goodrich ko2 e posso tenerle tutto l'anno.
Ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite E Incontri Ufficiali R.L.C.I.che Esistano Gomme Di Questa Misura Sotto Il Codice H 
 
Citazione:


Mi###ia che deretano! Mai sentita una cosa del genere!  


Ti garantisco che all'epoca mi ero documentato parecchio ed era (non so adesso) proprio così, indipendentemente dal CETOC un altra identica vettura che aveva quelle omologazioni andava bene. Non ci credevo a chi mi disse una cosa del genere ma ci ho provato ed è andata bene, di più non saprei dirti. Certo il meccanico al quale mi sono rivolto per il montaggio del gancio traino e successiva omologazione sapeva il fatto suo ...  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti 
 
Questo non fà altro che confermare il detto motorizzazione che vai usanze che trovi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor