Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Un bel ritorno aggressivo!!

Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Bel ferro da combattimento.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Bellissimo davvero!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Grande Luke! Un invidiabile mezzo da divertimento questo che ti sei preso. Il 13BT è un gran motore, un pò pesante, ma certamente molto performante sopratutto sui bassi regimi. Sul telaio dell'LJ dovresti guadagnare qualcosa in peso. Quello che conta ora, oltre al tagliando etc. è di portarlo al raduno del 21 Giugno!! Se non lo presenti subito agli amici sarà triste per sempre! :-)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
finalmente, dopo mesi di ricerca e prove ed esplorazione del mercato, ho aggiunto al parco auto una nuova arrivata...
Mi sono regalato un BLJ71!
LJ70 faro quadro fuori, BJ71 dentro! :twisted:

l'ho porata a casa ieri sera, e siccome era ferma da tempo (e come sapete sono molto molto pignolo) sabato tagliando mega e controlli vari.
Poi pian piano gomme e cerchi, ecc ecc e via con un'altra preparazione!
Vorrei mettere le foto del ritiro, ma come sempre non sono buono a caricarle :grin:

Adesso chiedo qualche info per i controlli che dovrò fare:

- quanto olio entra nel 13bt - cambiando filtro olio? Codice filtro olio?
- che liquido va nel radiatore? verde o rosso?
- codice di filtro gasolio ed aria?

Se qualcuno avesse i manuali di officina del 70 e del 71 mi farebbe un grosso, grosso piacere

stay tuned! Vi racconterò...

Luca


i complimenti te li ho già fatti...il 13bt è qualcosa che rimpiangerò a vita... :roll:

codice Filtro Olio 15600-41010
litri olio 6.7 se cambi anche il filtro
antigelo verde perchè il motore è in ghisa
codice filtro aria 17801-68020

visto che sei pignolo e sai che di 13bt ormai ce ne sono pochi, ti consiglio di dargli subito anche una bella verificata alle valvole che sul 71 sono molto semplici da registrare.
a motore CALDO, togli il collettore e il coperchio e ruota la puleggia sul albero motore in senso orario (mi pare ci voglia una chiave da 30 o 32) finchè non trovi corrispondenza tra il segno (un taglietto) sulla puleggia con quello sul monoblocco dietro.
a quel punto dovresti avere i bilancieri del primo cilindro liberi (il primo è quello verso la tua panza). se sono tesi fai altri 360° con la puleggia. a questo punto misura con lo spessimetro e registra con l'apposita vite sopra ogni bilanciere (metti il cacciavite, molli il dado, registri e tenendo il cacciavite blocchi il dado) e poi ricontrolla con lo spessimetro.
le valvole di scarico vanno registrate a 0.36mm e quelle di aspirazione a 0.20mm.
ne hai 8 da fare e sono tutte disposte, guardando il motore da davanti, IN EX, IN EX, IN EX, IN EX.. al primo giro fai tutto il primo cilindro In + Ex, la valvola di aspirazione del secondo e quella di scarico del terzo. poi giri la puleggia di 360° e fai le altre.

se hai bisogno sai dove trovarmi

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
finalmente, dopo mesi di ricerca e prove ed esplorazione del mercato, ho aggiunto al parco auto una nuova arrivata...
Mi sono regalato un BLJ71!
LJ70 faro quadro fuori, BJ71 dentro! :twisted:

l'ho porata a casa ieri sera, e siccome era ferma da tempo (e come sapete sono molto molto pignolo) sabato tagliando mega e controlli vari.
Poi pian piano gomme e cerchi, ecc ecc e via con un'altra preparazione!
Vorrei mettere le foto del ritiro, ma come sempre non sono buono a caricarle :grin:

Adesso chiedo qualche info per i controlli che dovrò fare:

- quanto olio entra nel 13bt - cambiando filtro olio? Codice filtro olio?
- che liquido va nel radiatore? verde o rosso?
- codice di filtro gasolio ed aria?

Se qualcuno avesse i manuali di officina del 70 e del 71 mi farebbe un grosso, grosso piacere

stay tuned! Vi racconterò...

Luca


Mi inserisco, anch'io assente da tempo e anche se triste per la separazione, sono contento di aver conosciuto Luca, e felice che il mio ormai trasandato BLJ sia finito in buone mani.

A presto, Francesco.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
San Gandino proteggici tu !!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Grazie a tutti ragazzi, che per la seconda volta mi accogliete in questo splendido forum, pronti per la prossima avventura!

Sono veramente contento di avere un altro LC.

Matteo: grazie, grazie, grazie! per consigli, guida, pasisone e disponibilità infinità...che si riconferma ancora una volta nel tuo post!

Dan: è doveroso ringraziarti anche pubblicamente per tutta la pazienza, gli scazzi che hai sopportato e il supporto continuo...scusa! :lol:

Francesco: sono molto contento io di averti conosciuto, grazie per il giro super, l'ottima birretta e pane salame! ci sentiamo presto! Il Toy non è trasandatissimo dai, ha solo bsiogno di nuovo affetto e cure...che presto gli verranno date!

stay tuned per gli sviluppi!

Luca

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Bravo Luke, ma da qui in avanti, poche chiacchiere: vogliamo sapere e, soprattutto, vedere come il tuo BLJ71 si rimette in forma. :roll:

Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
c'ho il rele' delle candelette x la serie 70, lo vendo anche su ebay. se per settimana prossima non lo ho venduto, te lo porto e te lo do. comincia a fare la piccola scorta di ricambi

Profilo PM  

Pagina 2 di 10


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0525s (PHP: 63% SQL: 37%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato