Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Procedono senza sosta i lavori: ritirata dal meccanico ieri, un po' di cose sistemate!

Revisionati mozzi, fatti cuscinetti, pernifusi. Cambiato l'80% della tubazione esistente con tubi nuovi, fatto il radiatore maggiorato con anche il suo decantatore nuovo, riboccolato puntoni e phanard (e puntone post dx nuovo in arrivo). Fatti ultimi controll vari ed eventuali.

Adesso la macchina si guida bene: non fa rumori, è comoda e si lascia usare tranquillamente. Rimane abbastanza sincera e si fa capire, sabato (salvo maltempo) dovrei finalmente provarla per bene fuoristrada.

Metterei le foto ma non riesco a caricarle, nonostante la pazienza del presidente a spiegarmi come fare...sono un caso perso!

Next step saranno: rimettere il puntone post non modificato, prendere gli spessori per bilanciare meglio l'anteriore, e cambiare gli ammo anteriori. Poi verrà il momento di fare i pannelli posteriori interni (vorrei farli tutti in alluminio - chi li produce?), e ripristinare le scritte originali "VX Turbo" che sto cercando.

Più avanti invece, toglierò lo scarico e cercherò un filtro aria più grosso, il 13BT sembra voler "respirare" un filino di più.

Per il 2020 gli interventi saranno ancora più "consistenti" a livello meccanico... :twisted:

Luca

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Sabato la prima prova, in un posto niente male e con qualche passaggio interessante.
Che dire, sono contento!

Il motore, fulcro della preparazione, merita un plauso a sè: come sapevo, un toro...non ti molla mai, è sempre li che batte al minimo, ma aggressivo non appena sfiori l'accelleratore. Permette di fare passaggi in aderenza pura e massima escursione senza batter ciglio, e quando gli chiedi potenza per salire di "slancio" ne ha da vendere. In un passaggio sono salito in maniera aggressiva (senza blocchi non avevo trazione), ed è stato sublime. Veramente soddisfatto.

Il mezzo in sè: è...stretto! Alla prima uscita mi sono trovato su una portiera, dovendomi sverricellare. Nessun danno, ed anzi, il motore (nonostante per l'inclinazione "accentuata" perdesse gasolio dal tappo) continuava a stare acceso e spingere come se nulla fosse. Ho provato e riprovato, ma il canalone era troppo largo per la mia carreggiata e mi buttava sempre su un fianco, anche al minimo...Col blocco post sarei salito, arriverà!

Per il resto la macchina è molto morbida e godibile, ci sono dei ritocchi da fare ma la base è ottima. Gli angoli sono ok e nonostante l'assetto un po' stanco si è fatta rispettare!
Ora gli ultimi accorgimenti per il viagio di settembre e poi continuerà la preparazione/sistemazione.

Sono molto molto contento e mi sono divertito parecchio, mancava e non posso farne a meno!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Ottimo Luke: spero di verderlo in azione dal vivo.

Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Sono sicuro che non mancheranno le occasioni!
Magari il giro del sommelier di cui avevamo parlato...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Grande Luke!!! Un giorno quando ci becchiamo mi porti a fare un giro é!!! Son proprio curioso di sentire come va la belva!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Eccomi qui, dopo 10 giorni splendidi trascorsi in Corsica.

Che dire, sono felice come un bimbo! Il BLJ ha stupito tutti, me compreso, facendo tutto quel che gli ho chiesto (ed anche di più) dietro a wrangler su 35 e co.

In tutti i percorsi, dal trial impegnativo, alla sabbia, al fango profondo si è dimostrato veramente valido, con un motore IMMENSO per potenza e coppia ai bassi - nonche da oltre 150 effettivi in autostrada, una guidabilità buona ed una trazione inaspettata, nonosatnte l'assenza dei blocchi.

Ho messo a dura prova tutte le parti del mezzo, e dopo averne compreso i punti forti mi dovrò concentrare su quelli da migliorare: assetto ed allestimento interno (elettrico e di gestione degli spazi)

Piccola lancia da spezzare in favore del serie 70: nonostante sia molto stretto, abbastanza alto ed ovviamente senta molto la pendenza laterale, devo dire che intorno ai 25/30 gradi è sempre rimasto stabile e "sincero", trasmettendo fiducia e voglia di osare.

Al momento nessun consumo di olio/acqua ecc da segnalare e nessun danno a parte graffi alla carrozzeria dovuti dai rami.

Qualcuno ha visto foto e video in azione, devo dire che sono veramente soddisfatto e il mezzo ha dato spettacolo!

Ad Maiora!

Luca

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
daje!

Proud

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Grande bomberone, carica una foto o video del mezzo!!

Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Grazie ragazzi, buona parte è anche merito vostro e dei vostri consigli!
Sono una pippa al sugo, non riesco a caricare le foto nonostante i vari training ricevuti. Mi attivo quanto prima :lol:
Luca

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71!
Eccomi qua, dopo una bella vacanza e ed un periodo di pausa, riprendono i lavori sul 70.

La fiera di carrara è stata d'aiuto, e come avevo detto sono arrivati da 4Technique i due blocchi ARB, con il loro compressore e le loro valvole di non ritorno.
Inoltre, sempre da loro ho preso i parafanghini supplementri per quando allargherò la carreggiata ulteriormente (nonostante Evo Corse mi abbia fatto un buon prezzo non ho comprato, per il momento)
Infine, un'altra parte fondamentale che dovevo sistemare: gli ammortizzatori. Da Totani ho preso gli OME, ma ho dei dubbi sulle lunghezze.

infatti, nonostante mi abbia confermato che gli OME sport siano per un +5/6, le misure sembrano essere più corte (e non di poco) rispetto ai vari Ironman etc. Qualcuno che monta ammortizzatori +6 sul faro quadro può darmi delucidazioni? quanto sono lunghi tutti aperti e tutti chiusi? Non vorrei perdere l'escursione che ho.

Grazie
Luca

Profilo PM  

Pagina 4 di 10


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0648s (PHP: 51% SQL: 49%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato