Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Presentazione E Domanda
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
giaq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie a tutti per i consigli e i benvenuto!
devo dire che sono davvero attratto dall'80    
Sapendo a cosa vado incontro ovviamente in termini di costi. Mi rimane solo quel tarlo del 24 valvole, per cui mi avete dato alcune risposte, ma mi rimane ancora il sospetto.
In questi giorni ho cercato molto in giro anche su forum stranieri e NESSUNO parla del 24 valvole come di un motore problematico, o rileva specifici problemi di affidabilità. Possibile che il meccanico in questione mi abbia detto una totale falsità? Davvero non capisco. Dire "stai alla larga darà solo problemi" è una affermazione forte  
Altra domanda sciocca e molto pratica: il mezzo in questione ha il sedile guida un po' rovinato con imbottitura troppo molle, che sembra avere un po' ceduto. Ripristinare un sedile è un'operazione che si fa agevolmente da qualche artigiano specializzato? Si trovano sedili usati in buone condizioni?


I tappezzieri specializzati per auto sono prefettamente in grado di restaurare sedili usurati. Io l'ho fatto per i miei due anteriori: mi ha cambiato le imbottiture e ricucito alcuni strappi nella stoffa. Direi un ottimo lavoro al prezzo di 75 euro a sedile (+ IVA).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Salve giaq.
Io ho avuto un KZJ95 ed ora sono felice possessore di un 80 24v (1HD-FT)
Comunque, per l'uso che del Land Cruiser ne vorresti fare e per il tuo stile, ti consiglierei un serie J7 ovvero un 78. E' lento perchè aspirato ma in grado di macinare molti chilometri. Abitabilità superiore ai modelli che hai menzionato e nei paesi dove vorresti andare tu li riparano ad occhi chiusi.

Per quanto riguarda invece i modelli che hai addocchiato, non avrei dubbi: serie 80! Sempre ammesso che abbia i chilometri che dici, perchè generalmente gli 80 hanno ben più chilometri visto che son mezzi votati al viaggio e chi ce l'ha non resiste dal mettersi al volante a lasciar scorrere strada sotto le ruote.
I costi di manutenzione ordinaria (cambio olio e filtri) direi sono per un 15% maggiori che per il 95, invece come costi in viaggio siamo alla pari, ma con l'80 hai due ponti rigidi, più abitabilità ed un motorone affidabile che cammina, cammina e cammina. Una cosa però è certa, quando compri una auto usata o ti fidi di chi te l'ha venduta oppure te la controlli tutta. In quello l'80 forse è un pò più costoso. L'affidabilità del 24V non si può mettere in discussione, però si tratta pur sempre di un mezzo meccanico, quindi conta molto anche la propria sensibilità ed un pò di fortuna.

Sul mio 80 ho speso sicuramente un bella cifra per metterlo nelle condizioni in cui si trova ora (sopratutto nel motore: turbina, bronzine, valvole etc.) ma quando l'ho acquistato aveva oltre 300.00 km. Nella realtà non avrebbe nemmeno avuto bisogno di tutti quei interventi, ma una volta aperto, conviene sostituire.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor