Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Presentazione E Domanda
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Ciao e Benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Ciao e benvenuto.

80 se effettivamente la descrizione corrisponde alla realtà, è super, ma occhio Xchè a naso, a fargli manutenzione specifica, ci va nulla a fare 10.000€.

95 altrettanto valido con costi di gestione poco più bassi e ti muovi piu leggero.
Se devi partire da zero a preparare, fai i lavori una volta e come vuoi tu .

In bocca al lupo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Benvenuto, ti dico come la penso io,  il 95 sopratutto kdj hà 163 cv esattamente come il tuo terracan che anche se non è all'altezza del toyota è un mezzo valido sopratutto il motore isuzu è molto robusto e durevole tanto quanto il Toy, viste le tue esigenze anche di costi lascerei perdere l'80 che è veramente il top x quello che cerchi ma consumi e gestione è decisamente più costoso del kdj 95, al posto tuo se del terracan non hai esperienze negative io non lo cambierei, ce l'aveva un amico e almeno fino ai 150.000 km quando l'hà venduto è andato sempre bene.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Ciao e benvenuto a bordo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Ciao amico mio! Riconosco la macchina... Benvenuto!!

sai già come la penso e conoscendoti a questo punto direi, anche se sono di parte, KDJ 120 163 cv, il vero mezzo universale, ancora abbastanza recente per trovare ricambi ma non troppo sofisticato con l'elettronica da dare problemi in terre lontane. Lo dimostra anche il fatto che le versioni africane vendute nuove da Toyota rimontano questo motore, altrimenti il KZJ già completamente preparato di chi sai tu.

Un abbraccio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Ciao e benvenuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Ciao e benvenuto!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
L'80 è abbastanza impegnativo economicamente. Se hai le tasche senza fondo senza dubbio lui ma se devi ragionare con la testa forse meglio il 95.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao giaq,
se le tue priorità sono queste:

Priorità:
1. reperibilità dei pezzi, meccanici che conoscono il mezzo anche nel peggior buco sperduto in africa.
2. affidabilità e robustezza
3. aspettativa di vita futura
4. spazio (dormo in macchina allestendo la parte posteriore)

NON è il mezzo di tutti i giorni, ho una utilitaria e mi sposto in bici.
NON mi interessa troppo il comfort, una volta che va a 110 in autostrada e va passabilmente dritto per me è ok, tanto se hai roba sul tetto cmq non vai più di così.
NON mi interessa infilarmi nelle pozze di fango o risalire il letto dei torrenti alpini.
NON mi interessano le limitazioni inquinamento, tanto lo uso nei week end o in paesi in cui l'inquinamento è visto come un segno di progresso

Ti dico assolutamente compra l'80 del tuo amico, vedrai non ti pentirai mai e inoltre avrai un mezzo di cui sono rimasti pochi esemplari e quindi è anche un acquisto intelligente.

Di kzj o kdj è pieno e non ti perdi nulla, sei sempre in tempo...

Sul discorso economico di manutenzione non credo che ci sia molta differenza, la differenza la fa il tuo modo di essere e di come intendi "ok" la macchina, io ad esempio sono un perfezionista e ho cambiato o aggiornato diversi aspetti, ma avrei anche potuto non farli e aspettare che si rompessero, questo per dire che il discorso spese è molto soggettivo.

Aggiungo, se i pezzi di ricambio te li compri tu su partsouq.com trovi tutti ricambi originali e spendi molto meno che in italia, inoltre è anche divertente e istruttivo vedere tutti i disegni dei pezzi e come sono montati nella macchina
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor