Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Presentazione E Domanda
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Mah, io causa fermo forzato della mia OPC daily car sto circolando con l'80 ormai da 1 mese e faccio ogni giorno un centinaio di km. Consuma come una petroliera!!    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, io causa fermo forzato della mia OPC daily car sto circolando con l'80 ormai da 1 mese e faccio ogni giorno un centinaio di km. Consuma come una petroliera!!    


Sono nella stessa situazione e sto usando giornalmente il 78.

Sicuramente il 78  beve più dell'80.   Dai 9/9.5 km\l sono passato ai 7  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Benvenuto!

Mi permetto di riportare la mia esperienza in quanto possessore di un 80 12V automatico oramai da diversi anni:

A livello di consumi sia autostradali che su sabbia, nel giro in Tunisia, ho consumato almeno un 20% in meno dei 95 manuali, nel fuoristrada nostrano lo scarto è più contenuto, ma credo che sui consumi incida lo stile di guida e le "difficoltà" del percorso. Nell' uso normale su strada extraurbana di montagna i consumi si attestano sui 9 km/l.

Conosco bene la serie 9 e tutto questo risparmio per manutenzioni e riparazioni francamente non credo ci sia, poi anche in questo caso le variabili per definire un mezzo più o meno costoso sono molteplici.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Allora se parliamo di consumi pure io ci ho speso.............................per un anno ho usato l'80 come unica macchina dal lavoro alla morosa alle uscite in off.

I consumi si attestano attorno ai 9/10km/L andando al lavoro in superstrada 70/80 km/h. Se si accellera se si fa off cala drasticamente. In offroad nostrano ridotte etc etc penso i consumi si calcolino ad ore     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
riguardo al tema "valvole troppo piccole si piegano come grissini" mi par di capire che siete tutti in disaccordo? Mi confermate che il motore in questione è il 1HD-FT?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
1HD-T, 12 valvole, 164 CV (122 kW) a 3600 rpm e 361 N⋅m di coppia a 1400 rpm, montato su Land Cruiser HDJ80 dal 1990 al 1995/06.
1HD-FT, 24 valvole,168 CV (125 kW) a 3600 rpm e 380 N⋅m di coppia a 2500 rpm, montato su Land Cruiser HDJ80 dal 1995/07 al 1999/07.
1HD-FTE, 24 valvole, 164 CV (122 kW) a 3400 rpm e 380 N⋅m di coppia a 1400 rpm, montato su HDJ78 Troop Carrier and HDJ79 Utility versions (quasi tutti con guida a destra, sono stati venduti prevalentemente in Australia e Giappone).
La versione con intercooler, 202 CV (151 kW) a 3400 rpm e 430 N⋅m di coppia a 1200-3200 rpm, è stata montato sugli HDJ100.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
giaq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riguardo al tema "valvole troppo piccole si piegano come grissini" mi par di capire che siete tutti in disaccordo? Mi confermate che il motore in questione è il 1HD-FT?


Emanuele che qui nel forum è uno di quelli che ci lavora molto su queste auto (e che ha fatto pure la mia) è un gran sostenitore del 24v rispetto al 12v, dice che ha più allungo ed è un motore migliore.
Francamente io non sapevo di questa presunta fragilità delle valvole ma le tante leggende che girano nell'aria e sul web dicono che l'80 12v è il più affidabile e consigliabile. Previa sostituzione dei giunti e dei freni con quelli della serie 24v se ci vuoi fare off road impegnativo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
aggiungo a quanto ti hanno già detto che fare il piglio nel 2019 di portare a casa un 80 dal passato noto con 195.000km reali equivale come probabilità al famoso 6 al superenalotto.

per quanto riguarda i costi di gestione come dice Lorenzo non ci sono abissali differenze a parità di stato di partenza.
ma è proprio questo il punto. se del 80 hai certezza su come è stato tenuto ed usato sei in una botte di ferro e parti da basi solide. con quei km viaggi almeno per altri 100.000km solo con manutenzione ordinaria.
poi alla soglia dei 300.000km l'usura inizia a farsi sentire e qualche lavoretto in più salta fuori ma è un fenomeno comune ad ogni mezzo meccanico.
del 95 non sai nulla. può essere al pari del 80 oppure, come capitato ad un amico convinto di aver preso il 90 della vita da un vecchio cacciatore, pesti una merda che ti dilapida il conto in banca.

come comodità direi che sono veramente ottimi entrambi. però partire da basi solide e sapere cosa compri per me vale 100 punti verso l'80.
poi è un mezzo che se lo provi ti entra dentro come una brutta malattia di quelle contagiose e non ti molla più. mi ha fatto incazzare tante volte ma ha doti che ti fanno dimenticare tutto nel arco di 5km.
non dimentichiamo che, oltre alla preparazione che ormai è diventata un incubo a livello normativo, il buon vecchio HDJ ha anche 3 differenziali completamente bloccabili e una motricità davvero sorprendente.
anche se le rogne non te le cerchi la piantata capita a tutti e avere 3 blocchi e un verricello con 2 ponti rigidi di cui il posteriore montato su bel 4 link schifo non fa!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
Benvenuto giac ...
 Per quello che chiedi sinceramente io l'80 del tuo amico non me lo farei scappare. Io ho un KDJ 95 che per il fuoristrada nostrano e molta autostrada è una vera comodità ma se parli di auto non di tutti i giorni e da tenere nel tempo e per i viaggi non vedo proprio cosa possa importarti se consumi 50/100 euro in più di gasolio e tieni conto che anche la manutenzione della serie K la Toyota non te la regala ... come la penso io!|
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Domanda 
 
grazie a tutti per i consigli e i benvenuto!
devo dire che sono davvero attratto dall'80    
Sapendo a cosa vado incontro ovviamente in termini di costi. Mi rimane solo quel tarlo del 24 valvole, per cui mi avete dato alcune risposte, ma mi rimane ancora il sospetto.
In questi giorni ho cercato molto in giro anche su forum stranieri e NESSUNO parla del 24 valvole come di un motore problematico, o rileva specifici problemi di affidabilità. Possibile che il meccanico in questione mi abbia detto una totale falsità? Davvero non capisco. Dire "stai alla larga darà solo problemi" è una affermazione forte  
Altra domanda sciocca e molto pratica: il mezzo in questione ha il sedile guida un po' rovinato con imbottitura troppo molle, che sembra avere un po' ceduto. Ripristinare un sedile è un'operazione che si fa agevolmente da qualche artigiano specializzato? Si trovano sedili usati in buone condizioni?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor