Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Un 80 più vecchio di me
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="hackenzo" post="322393"][quote user="jd93" post="322392"]te monti paraurti AFN? sei riuscito a omologarlo? non ho visto un "macaco" di cemento e ho rovinato il paraurti originale, con l'occasione volevo montare un paraurti uso gravoso ma omologabile.....[/quote]
Uno dei nostri ha messo in vendita un ARB, che è sicuramente omologabile: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=17&t=16758
Visibile e ritirabile a Verona, che per te potrebbere non essere troppo scomodo e lontano.[/quote]

Ho visto l'annuncio, sono comodissimo ma ho chiamato equipe 4x4 che li vende e mi dicono che non è omologabile.... che non danno alcun certificato....mentre AFN e N4 vengono venduti con certificato per l'omologazione.....mmm non so come funzioni...se qualcuno ne sa di più ascolto volentieri
ù

Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta  sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.
44

In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola



L'AFN l'ho omologato nel 2014, mentre l'ARB l'ho acquistato nel 2010 (era già a libretto)
L'ARB è un ottimo paraurti, l'unica pecca è che pesa parecchio (sui 60 kg) e per la sua mole non passi inosservato ma se lo hai a libretto nessun problema.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta  sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.

In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola

Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.


Riesci a farmi avere il numero che lo chiamo e sento come riesce ad avere questi certificati? io ho sentito 2 rivenditori online e entrambi mi dicono che vengono forniti senza alcuna omologazione.......mah! se mi giri il numero ci faccio 2 chiacchiere prima di comperarlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta  sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.

In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola

Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.



Lorenzo, che gli ARB vengano omologati non ci sono dubbi, che te lo vendano con certificato di omologazione .... non credo.
Probabilmente le motorizzazioni si "accontentano" della dichiarazione di installazione a regola d'arte, come del resto per l'omologazione di snorkel, verricelli e tutto il resto.
Poi ogni motorizzazione fa quello che vuole, qualcuno riesce a trascrivere a libretto un paraurti fatto da un artigiano, mentre magari nella motorizzazione vicina non ti passano uno di produzione industriale. qualcuno scrive solo paraurti uso gravoso, qualcun altro indica anche la marca.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="rommel1" post="322405"]Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta  sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.[/quote]
In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola

Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.



Lorenzo, che gli ARB vengano omologati non ci sono dubbi, che te lo vendano con certificato di omologazione .... non credo.
Probabilmente le motorizzazioni si "accontentano" della dichiarazione di installazione a regola d'arte, come del resto per l'omologazione di snorkel, verricelli e tutto il resto.
Poi ogni motorizzazione fa quello che vuole, qualcuno riesce a trascrivere a libretto un paraurti fatto da un artigiano, mentre magari nella motorizzazione vicina non ti passano uno di produzione industriale. qualcuno scrive solo paraurti uso gravoso, qualcun altro indica anche la marca.


mmmm un ragazzo di Verona ha appena omologato verro e paraurti hanno richiesto certificato d'origine(?) e DISEGNO 3D.........forse conviene prenderlo e proare più mtc?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="rommel1" post="322405"]Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta  sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.[/quote]
In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola

Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.


Riesci a farmi avere il numero che lo chiamo e sento come riesce ad avere questi certificati? io ho sentito 2 rivenditori online e entrambi mi dicono che vengono forniti senza alcuna omologazione.......mah! se mi giri il numero ci faccio 2 chiacchiere prima di comperarlo


Puoi fare una cosa, fai un salto in motorizzazione a Verona (o telefonagli, ma sarebbe meglio andarci di persona) e chiedi se gli basta il nulla osta cetoc e la dichiarazione di installazione a regola d'arte. Nel caso ti facciano storie puoi sempre omologarlo in qualche motorizzazione limitrofa, basta solo che la dichiarazione sia stata rilasciata da un'officina di quella provincia.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="jd93" post="322407"][quote user="rommel1" post="322405"]Si ho montato un AFN del quale, ad essere sincero, non sono molto soddisfatto. Acquistato da un noto rivenditore del nord (LC), me lo ha fornito con le staffe anteriori sbagliate, ho dovuto farle rifare da un artigiano. Più volte mi si sono rotte le due staffe laterali che vengono fissate al telaio. Ogni volta le risaldo e puntualmente si rompono (non ho mai capito perchè). Un amico mio lo monta  sull'80 (lo abbiamo preso insieme) e non ha mai avuto nessun problema. Sarà forse le piste che ho fatto in Africa, ma quando ritorno vedo di modificarlo una volta per tutte. Questo l'ho omologato in motorizzazione a Gorizia, nessun problema, richiesto nulla osta cetoc e dichiarazione di installazione a regola d'arte. Non ricordo che il venditore mi abbia inviato alcun certificato di omologazione.
stesso discorso per quanto riguarda l'ARB montato sul 95, nessun documento di omologazione.[/quote]
In che anni? quell'ARB a verona mi fa gola[/quote]
Il mio preparatore, in quasi tutti gli HZJ76 e 78 che prepara, monta (spesso su stessa richiesta dei clienti) i paraurti ARB e sono tutti omologati.


Riesci a farmi avere il numero che lo chiamo e sento come riesce ad avere questi certificati? io ho sentito 2 rivenditori online e entrambi mi dicono che vengono forniti senza alcuna omologazione.......mah! se mi giri il numero ci faccio 2 chiacchiere prima di comperarlo


Puoi fare una cosa, fai un salto in motorizzazione a Verona (o telefonagli, ma sarebbe meglio andarci di persona) e chiedi se gli basta il nulla osta cetoc e la dichiarazione di installazione a regola d'arte. Nel caso ti facciano storie puoi sempre omologarlo in qualche motorizzazione limitrofa, basta solo che la dichiarazione sia stata rilasciata da un'officina di quella provincia.


Mi sa farò così.....tra Padova, Verona Vicenza ne troverò una.........
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Ciao e benvenuto!
Hai voglia di mettere una foto del pezzo di a tre rappresentato dalla saldatura?
Sono molto curioso!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 più vecchio di me 
 
ben ritrovato anche qui! e auguri col bestione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
AhMario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto!
Hai voglia di mettere una foto del pezzo di a tre rappresentato dalla saldatura?
Sono molto curioso!

Perdonami non ho capito vuoi vedere giunti e flange saldati assieme?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ben ritrovato anche qui! e auguri col bestione!

Ciao! Ti ho scoperto è scoperto il forum grazie al “medico curante” in comune che abbiamo per i bestioni.....è bravo quanto sembra?   tra l’altrl oltre l’80 e il meccanico abbiamo anche la laurea in comune
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor