Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sognando un Land Cruiser
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Sognando un Land Cruiser 
 
Ciao a tutti, mi chiamo Pietro e scrivo dalla Romagna. Mi trovo a dover cambiare macchina un po' per necessità, un po' per voglia. Valutando un mezzo che mi possa servire sia come auto da tutti i giorni per piccoli spostamenti quotidiani ma che mi possa anche accompagnare fedelmente fino al deserto marocchino del quale mi sono innamorato. "Stranamente" tutte le strade hanno portato al LandCruiser..nello specifico stavo valutando il KDJ120 anche per una questione di comfort. Pareri, consigli, cazziate, fatevi sotto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sognando Un Land Cruiser 
 
Ciao, e benvenuto, innanzitutto!
Non è un caso che, viste le tue esigenze/piaceri, tutto ti abbia portato al Land Cruiser. Del resto arrivare al meglio è l'inizio perfetto.
Per quanto riguarda il modello, in base a ciò che dici, indubbiamente il KDJ120 è il miglior compromesso, ma anche il KDJ95 se vuoi spendere qualcosina di meno e avere un veicolo con un look più "vintage", o un KDJ150 se puoi spendere qualcosina in più e avere un veicolo dal look più "cittadino" e interni e accessori da berlina.
Sono tutti ottimi veicoli, polivalente, con diverse evoluzioni dello stesso motore, l'1KD-FTV, con potenze che vanno da 163CV fino a 190CV.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sognando Un Land Cruiser 
 
Ciao Pietro e benvenuto. Se hai un attimo di tempo qui sul forum ci sono molti topic che parlano in modo approfondito dei modelli citati sopra. Trattano in modo esauriente dei pregi e di qualche difetto che hanno le varie serie, arrivando fino alle preparazioni da raid. Ci sono molti viaggiatori "tosti" e puoi trovare una miniera di informazioni che ti saranno sicuramente utili
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sognando Un Land Cruiser 
 
Ciao, benvenuto.
Secondo la mia esperienza e per le tue esigenze potresti orientare la tua scelta tenendo presente il lato economico o scegliendo, come si suol dire, col cuore ovvero: cerca un 95 col motore common rail 163cv che sia poco sfuttato e spendi x sospensioni ecc. oppure trova un 120 (e qua devi valutare tra cambio aut/ man annate ecc.)
Calcola che lo userai più di quello che pensi (è piacevole da portare, sembra sempre di partire x l'avventura!) e qui il manuale qualcosa in termini di carburante lo risparmi rispetto all'automatico.
Io conosco abbastanza il mio del 2004 da 163cv cambio manuale e blocco post., ci vorrei soltanto la possibilità di inserire le ridotte senza bloccare il centrale, ma i vantaggi (parere personale) di non avere gestione di trazione elettronica compensano questa lieve lacuna.
Buona ricerca, vedine parecchie e, se puoi, portati appresso un meccanico quando troverai la tua!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sognando Un Land Cruiser 
 
Ciao benvenuto, se vuoi ti vendo il mio KDJ120 del 2003 automatico....a me sta già frullando un altra idea per la mente
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sognando un Land Cruiser 
 
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sognando Un Land Cruiser 
 
Ciao Pietro benvenuto e auguri per il Toyota!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sognando Un Land Cruiser 
 
Ciao e benvenuto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sognando Un Land Cruiser 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor