Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ci Sono Anch’io
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ci Sono Anch’io 
 
Permesso?
Eccomi qua, ultimo arrivato.
Per la verità io un Land Cruiser ancora non ce l’ho, ma visto che vi leggo silente ormai da qualche mese e che ho già versato una caparra....beh, forse è anche giunta l’ora di presentarmi.
Vivo a Roma (Appio Claudio), non ho grosse esperienze di fuoristrada (e visto quanto mi sta costando il mezzo, credo starò alla larga da qualunque cosa possa graffiarlo, danneggiarlo, ecc.), se non qualche raduno mangereccio organizzato su “Imulitoyota” (si può dire?), al quale ho partecipato col mio amato 4Runner 3.0 V6 del 93, da poco venduto per passare ad un veicolo più moderno ma che spero possa regalarmi le stesse soddisfazioni. Per l’appunto un LC.
Come accennavo sopra, ho “fermato” un KDJ150 executive + del 2010, 173hp euro4, che a meno di imprevisti dovrei acquistare a fine febbraio. L’auto ha circa 109.000 km e non credo abbia mai visto neanche uno sterrato, dubito che siano mai stati usati i blocchi dei differenziali, e forse neanche le ridotte. La manutenzione è stata svolta come da programma Toyota, quindi temo nessun cambio olio a differenziali e riduttore, tantomeno al cambio automatico, ad ogni modo cercherò di farmi fare copia delle fatture così da avere un elenco di quanto effettivamente fatto.
Spero di non avervi tediato eccessivamente, ma nel caso non fossi ancora riuscito, non temete che lo farò nel breve termine con tutti i vari dubbi che mi assaliranno.
Nel frattempo se avete da consigliarmi qualche officina per la manutenzione (vicino casa ho Zerocento sull’Appia, ma non so quanto siano pratici di LC) sarò lieto di leggere i vostri suggerimenti.
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
Ciao Icaro, benvenuto tra noi!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
Hola.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
ciao benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
Icarooooo se pensi di usare il Toyota per andarci a fare la spesa allora NON sei sul forum giusto        !
Benvenuto e auguri.
P.S.: un 4RUNNER v6 ? Non l'avrei mai dato via, non potevi tenerlo per farci del bel Off Road?
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icarooooo se pensi di usare il Toyota per andarci a fare la spesa allora NON sei sul forum giusto        !
Benvenuto e auguri.
P.S.: un 4RUNNER v6 ? Non l'avrei mai dato via, non potevi tenerlo per farci del bel Off Road?


Purtroppo mi sono reso conto che l’off road nostrano è spesso fatto di rovi che ti graffiano la macchina. Posso permettermene solo una, e quindi me la scelgo buona....non a caso resto su un mezzo serio. Essendo l’unico mezzo farà spesa, viaggi autostradali, traino barca anche su spiagge con accesso disagevole e sabbia soffice, trasporto cane e bagagli (sempre con barca al seguito) per le classiche ferie in cui si sta tutti incolonnati, strade molto dissestate con mega pozzanghere (che abitando a Roma le trovi pure sotto casa 😂 ) ecc.
sul 4Runner avevo assetto OME, verricello, gomme da 31” e qualche altra cosetta che non ho usato spesso ma che al momento del bisogno ha fatto la differenza, vorrei sul LC fare pian piano la stessa cosa, anche se vedo che ad esempio per le sospensioni la complessità tecnica (alla quale non vorrei rinunciare) non consente un facile rialzo (e devo dire che soprattutto davanti il 150 l’ho visto proprio bassino)..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
Ciao e benvenuto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
Ben arrivato!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anch’io 
 
ciao e benvenuto!!!!

purtroppo se stai a vedere cosa ti costa un fuoristrada, lo lasci in garage x non rovinarlo.....

...ma in teoria dopo un po ti passa e la premura lascia spazio alle soddisfazioni!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor