Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Mi ripresento... della serie: spero di tornare!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Mi ripresento... della serie: spero di tornare! 
 
Ciao a tutti, mi ripresento... sono Varachocha (per gli umani Matia)...
Ex toyotaro (KDJ95), passando attraverso una fase "Van 4x4" (Mitsubishi L300), attualmente appiedato!
Come avevo scritto al buon caro Rommel in risposta ad un post, per quanto cerchi di convincermi che non ho necessità di un mezzo 4x4,
al cuore non si comanda...
Ho la possibilità di acquistare ad un "buon prezzo" un HZJ73 (260.000Km originali, anno 1996).
Il Toy è di una persona che conosco, l'ho visto è in ottime condizioni, l'aveva acquistato da un noto venditore trentino e dopo l'aveva sistemato (compresa una rinfrescata alla vernice).
Sotto è splendido, telaio senza ruggine e fondi pressoché perfetti.
L'hardtop da rinfrescare (immagino che si possa usare del gelcoat) e la mascherina anteriore (quella dei fari) crepata da "vecchiaia".
Se devo trovare un difetto, mi sembra che la corsa del pedale frizione sia un po' corta...
Anche se nell'utilizzo (ho fatto una decina di km) la frizione mi sembrava funzionare correttamente.
Non ho molta esperienza di questo modello, qualcuno può anticiparmi se in questo ordine di chilometraggio mi attendono lavori "pesanti"?
A me sembra un po' corto... ma sono stato in Islanda con un Dahiatsu Rocky, quindi direi che la lunghezza potrebbe essere accettabile.
La mia idea era di realizzare una camperizzazione funzionale e molto molto leggera e razionale (chi mi conosce...sa cosa intendo),
per poi utilizzare l'auto per i consueti viaggi estivi, per weekend in montagna e perché no, per lasciarla in giro in un ottica di viaggio a lungo raggio spezzato in tappe.
Attendo vostri consigli / pareri / opinioni... sono quasi convinto, ma un confronto con chi ne sa più di me mi farebbe molto piacere!
Ringrazio tutti in anticipo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
Bentornato

lasciarla in giro in un'ottica da grandi viaggi prevede forse una camperizzazione non proprio minimalista, io mi sono pentito di non essere passato ad un 78 in passato, questo mi avrebbe permesso di starci dentro anche in piedi con un tetto a soffietto, certi viaggi dove può anche fare freddo lo richiedono

oramai sono vincolato alla mia perché è un mezzo sul quale ho speso molto molto di più di quanto vale sul mercato e continuo a spenderci per tenerla nelle condizioni di fare quello che mi piace, avrei dovuto forse decidere prima di sostituirla con un mezzo più grande

valuta bene prima il grado di comfort che cerchi dal mezzo e cosa intendi farci anche in futuro, se sei adattabile va bene anche un'allestimento minimale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
Ciao Matia piacere di rileggerti.
Scusa dici di avere lasciato il 95 in favore di un VAN e che adesso sei appiedato (forse non ti convinceva neanche il VAN?), la domanda è la seguente, perché non un nuovo 95 o un 120? Sai passare da un 3000cc 163 cv turbo 4 cilindri al "mitico" 6 cilindri aspirato ce ne passa ...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Matia piacere di rileggerti.
Scusa dici di avere lasciato il 95 in favore di un VAN e che adesso sei appiedato (forse non ti convinceva neanche il VAN?), la domanda è la seguente, perché non un nuovo 95 o un 120? Sai passare da un 3000cc 163 cv turbo 4 cilindri al "mitico" 6 cilindri aspirato ce ne passa ...


Guarda, una cosa che proprio non mi piaceva del KDJ... era il motore!
L'erogazione dei common rail proprio non mi piace...
Il Van l'ho lasciato perché purtroppo in quel periodo avevo necessità di monetizzare...
Il Mitsu andava veramente bene... se avesse avuto il mitico 6 cilindri...
Poi dovevo allestirlo,ma in quel periodo proprio non avevo tempo...
La mia macchina sarebbe un 78... ma onestamente (e non me ne vogliano i possessori)...
Certe cifre non le spenderei nemmeno per il 78!
Se non mi fosse "capitato" il 73 tra le mani...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
Evvai Matia    
Ci sono dei 73 con motore e cambio degli 80, veramente notevoli.
Sei sicuro di poterci stare all'interno? Anni fa sono andato in Tunisia con due ragazzi che avevano un 73, se non ricordo male lui (era lungo come te) aveva i suoi c...zi a starci dentro a dormire.
Comunque l'importante è che ti sia ritornata la scimmia  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
Ciao Mattia, bentornato.
Prendi il 73 e resta con noi sempre!
Scherzi a parte, il 73 non è il veicolo che prenderei da allestire e tenere come veicolo per i viaggi.
Il passo è interessante: ne' corto come il 70/71, ne' lungo come il 78.
Ma l'abitabilità interna è molto scarsa e le balestre anteriori non mi sono mai piaciute; l'hard-top è comodo solo per chi vive in posti caldi: c'è gente che conosco che per evitare spifferi e infiltrazioni l'ha dovuto sigillare completamente, perdendo così "la figata" di poterlo scoperchiare e non avendo, comunque, una copertura con una coibentazione paragonabile ad un qualsiasi veicolo wagon.
Resta comunque un gran bel veicolo e con una mobilità decisamente migliore del 78.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
Io valuterei il 78, anche se le balestre mi fanno schifo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
Bentornato Matia!


ciao
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
Bentornato Matia.
sono appena tornato dall'Algeria e un nostro compagno di viaggio ha un 74 motorizzato Hdj80    Per la guida credo che sia un bel equilibrio peso/ingombri,  ma per dormirci dentro non devi essere molto alto.

Importante è avere un Toy. Prova a guardare i 75, hanno costi decisamente più bassi del 78.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... Della Serie... Spero Di Tornare! :-O 
 
Bentornato.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor