Oggetto: Re: Mi Presento!
Mi sono già sparato 500 chilometri in solitaria... pare tutto OK. Un po' di trabballìo sull'avantreno, ma il vecchio proprietario mi ha detto di aver cambiato gomme ma di non aver fatto la convergenza. Altro particolare: spia dell'air bag accesa...

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Oggetto: Re: Mi Presento!
Giacobbe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sono già sparato 500 chilometri in solitaria... pare tutto OK. Un po' di trabballìo sull'avantreno, ma il vecchio proprietario mi ha detto di aver cambiato gomme ma di non aver fatto la convergenza. Altro particolare: spia dell'air bag accesa...

Diagnostica e scopri di cosa si tratta... e quanto devi spendere.

Oggetto: Re: Mi Presento!
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diagnostica e scopri di cosa si tratta... e quanto devi spendere.


"Diagnostica" nel senso che devo attaccare lo strumento alla centralina? Perdonami ma vengo dal mondo della "zero elettronica"...

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Oggetto: Re: Mi Presento!
Esatto, se è un 2003 è sicuramente il 163 cv 120 kw, meccanico o automatico? km? Che versione? Gomme montate? A libretto ci somo omologazioni di gomme /70 in luogo delle /65 originali?

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Oggetto: Re: Mi Presento!
Giacobbe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diagnostica e scopri di cosa si tratta... e quanto devi spendere.


"Diagnostica" nel senso che devo attaccare lo strumento alla centralina? Perdonami ma vengo dal mondo della "zero elettronica"...

Ops, scusami.
Si, si. La presa di diagnosi.
O in officina Toyota o in una qualsiasi dotata di un minimo di strumentazione.

Oggetto: Re: Mi Presento!
Grazie mille a tutti!

anno 2003
163 cv 120 kw
cambio meccanico
159mila km
Che versione non so ancora, ma ho gli interni in velluto e le barre portapacchi di serie. Nessun oblò sul tetto, non c'è il navigatore di serie.
Pneumatici 265/65 R17 112 S - P265/65 R17 110 S
Omologazioni già a libretto: gancio (c'è scritto "il veicolo può essere dotato fin dall'origine del gancio di traino")

Come la vedete?

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Oggetto: Re: Mi Presento!
E' un KDJ120 MY2002, la prima versione della serie J12.
A mio avviso, la migliore (anche perchè è quella che ho io... ahahah).
Quasi sicuramente è in allestimento SOL.
E' un buon veicolo, sempre secondo il mio gusto e parere personale, il miglior compromesso in assoluto: comodo per viaggiare, interni "quasi" da auto, dimensioni e peso accettabili, ottima capacità di carico, motore sufficientemente robusto e con una cavalleria già buona.
Ottimo sia in strada che in fuoristrada.
Io ce l'ho da 14 anni ed è stato sino ad oggi un veicolo che ho usato in qualsiasi circostanza si possa immaginare.
Ovviamente non è esente da difetti che puoi trovare tutti, lungamente dibattuti, nell'area dedicata.

Oggetto: Re: Mi Presento!
Complimenti per l'acquisto!

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Oggetto: Re: Mi Presento!
Grazie Hackenzo!
I vostri consigli saranno molto utili perchè conosco poco di questo mezzo e vengo da tanti anni di tutt'altro tipo di veicolo: Land Rover 300.
Mi serviva un mezzo un po' più veloce, confortevole e da "crociera". Spero di aver trovato un ottimo compromesso.
Approfitto per fare una domanda:
sotto lo sterzo c'è la manopolina del blocco. Si tratta del centrale?
Di serie questo modello dovrebbe già avere anche il blocco sul diff posteriore, o sbaglio?
Grazie...

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Oggetto: Re: Mi Presento!
Giacobbe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Hackenzo!
I vostri consigli saranno molto utili perchè conosco poco di questo mezzo e vengo da tanti anni di tutt'altro tipo di veicolo: Land Rover 300.
Mi serviva un mezzo un po' più veloce, confortevole e da "crociera". Spero di aver trovato un ottimo compromesso.
Approfitto per fare una domanda:
sotto lo sterzo c'è la manopolina del blocco. Si tratta del centrale?
Di serie questo modello dovrebbe già avere anche il blocco sul diff posteriore, o sbaglio?

No, è il posteriore (c'è scritto REAR). Ed è bloccabile al 100%.
Il centrale, di tipo Torsen, si blocca con la leva delle ridotte, se è come il mio (primissima serie), altrimenti è elettroattuato e il blocco è svincolato dalle ridotte: si aziona con l'interruttore sul tunnel centrale, davanti alla leva del cambio (c'è il simbolino).


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