Oggetto: Re: Presentazione E Richiesta Informazioni
Io prenderei un kzj 70 o meglio ancora un kzj 73, o meglio ancora un Hzj 74 :wink: .
Bisogna vedere il budget a disposizione ma comunque il link di pugnali53 e' da vedere!

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Oggetto: Re: Presentazione E Richiesta Informazioni
si è da vedere però mi sembra strano che una macchina di una ventina d'anni abbia solamente 120000km

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Oggetto: Re: Presentazione E Richiesta Informazioni
L'utilizzo che ne farei sarebbe occasionale (nel senso che lo vorrei poter usare durante il weekend e, qualora dovessi riuscirci, anche qualche volta in settimana) e di certo non orientato all'off road "estremo": l'intenzione è percorrere strade bianche e sterrati di vario genere, che comunque qui dalle mie parti non sono per nulla impegnativi. Personalmente provengo da una Fiat Nuova Campagnola 2.0 benzina che ho usato mediamente 50% strada e 50% fuoristrada, venduta purtroppo con molto dispiacere a causa della sua ingestibilità in termini di manutenzione e soprattutto di consumi (5,5-6,5 km/l nel ciclo misto); di certo non spiccava per potenza e coppia ma, per quanto mi riguarda, non è mai stato un problema visto l'utilizzo che ne ho fatto. Quindi non cerco né pretendo niente di straordinario neppure da una Toyota verso cui mi sono orientato piuttosto per la rinomata affidabilià e longevità sia della meccanica che della carrozzeria (per lo meno superiore ad una Fiat di quegli anni...).
Per quanto riguarda le alternative al Lj70, anche io avevo preso in considerazione il Kzj70 ma, come è stato detto, quelli che si trovano sono pochi, immatricolati autocarro (fin dall'origine, quindi non trasformabili in autovettura, cosa di fondamentale importanza per me) e troppo modificati rispetto all'allestimento originale: infatti preferisco di gran lunga l'originalità del mezzo ai vantaggi derivanti da eventuali modifiche (assetto rialzato, distanziali, gomme larghe, paraurti uso gravoso, ecc..). L' Hzj74 non lo considero neppure visti i prezzi di gran lunga superiori al mio budget (6000-7000 euro).
Ho contattato oggi l'inserzionista di questo https://www.subito.it/auto/toyota-l...-221726325.htm: è un concessionario ufficiale Toyota e a quanto ho capito è sempre stata di proprietà dell'officina (o qualcosa del genere).. Penso sia una buona cosa al di là del prezzo che, concordo, è davvero fuori misura.
Ringrazio moltissimo chi mi ha dato e mi darà ancora dei consigli! Sono di fondamentale importanza per me 😁😁

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Oggetto: Re: Presentazione E Richiesta Informazioni
Se le tue esigenze sono quelle che hai detto il mezzo giusto x tè non è un lj 70 ma un j 9 kz o meglio un kd che col tuo budget quasi quasi te lo puoi permettere, si tratta solo di verificare il passo corto 90 o lungo 95 io li hò entrambi e ti assicuro che cambia poco, pensavo che il corto fosse indispensabile x andar x boschi e fare cose toste ma mi sbagliavo, hò comperato usato il 90 e l'hò preparato x bene, ma a fronte di una leggera manovrabilità in più nello stretto e 200 kg di peso in meno paghi una trazione leggermente inferiore che nel 95 dovuta al passo più corto e la scarsità del bagagliaio, sul 95 ci carichi di tutto.
A differenza del J 7 il J 9 è paragonabile a una berlina medio lussusa, instancabile in autostrada che ti permette lunghi viaggi che dopo 1000 km scendi x niente sfinito, io in un giorno col 90 hò fatto Palermo Stra 1420 km continuativi e sono arrivato x niente stanco, cosa impossibile con un J 7, se prendi un kd, in vendita da fine 2000 a fine 2002 consumi meno del kz, prodotti dal 1996 a fine 2000, i 10 km litro sono la nermalità, se vai piano anche 12 km litro, mentre con un kz devi andare parecchio piano x arrivarci a 10 km litro, mediamente fà 8/9 km litro.
La velocità di un kd se ben apunto è anche superiore ai 180 kmh mentre un kz arriva a fatica ai 170 kmh anche perchè i rapporti sono più lunghi sul kd avendo 163 cv contro i 125 del kz.
Si trovano dei kd anche sui 7000 euro, la serie J 9 non hà i problemi di ruggine del J 7 perchè le lamiere sono zincate, certo se lo vai a prendere in germania dove il sale sulle strade viene sparso parecchio c'è da controllarlo x bene, la serie da aquistare è la gx sia nel kz che kd la più accessoriata e comunque la più venduta in italia di gran lunga rispetto alla versione std basica, difficilissimo trovare mezzi con meno di 200k km vista l'età però se ben manutenzionato sono mezzi che arrivano anche a un milione di km, l'importante è sempre verificare le condisioni di come sono.
X ultima cosa la tua paura sui mezzi modificati a mio avviso è infondata, solitamente chi prepara un fuoristrada lo tratta meglio di uno che lo adopera solo su strada magari dimenticandosi la manutenzione che su questi mezzi è fondamentale x la durata, certo un mezzo supersfruttato è da lasciar perdere ma un buon meccanico conoscitore di fuoristrada, meglio se toyota, lo vede subito.

Ultima modifica di pugnali53 il Mercoledì, 04 Ottobre 2017, 00:00, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Presentazione E Richiesta Informazioni
Ciao e benvenuto!!!
Anche io sono d accordo con tutto cio' che dice pugnali!!non aver fretta,e prova i vari modelli,poi decidi quello che fa' per te

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