Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Presentazione E Richiesta Informazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
Buonasera a tutti! Mi chiamo Tommaso e vi scrivo dalla provincia di Lecco. Mi sono registrato a questo portale perché sarei interessato all'acquisto di un Land Cruiser serie 70: l'idea è nata dopo aver fatto settimane fa un'escursione con un Bj70 anno 1985 di un amico, quindi ho orientato la ricerca verso questo modello; tuttavia i risultati sono stati abbastanza scarsi anche in relazione al budget a mia disposizione (max 6000-7000 euro). Pertanto, in alternativa, ho iniziato a ricercare un Lj70 che facesse al mio caso, pur sapendo che, nonostante le somiglianze estetiche, ha ben diverse caratteristiche meccaniche e motoristiche, tutte o quasi a vantaggio del Bj70. Questo però non mi preoccupa moltissimo perché l'utilizzo che ne farei sarebbe comunque oculato: infatti ho letto che i problemi che l'Lj70 presenta comunemente spesso sono associati (o lo sono stati) ad un uso "sconsiderato".
Nei prossimi giorni avrei l'intenzione di andare a visionare alcuni modelli che ho "selezionato" tra quelli in vendita online; quindi vi chiederei quali sono i punti deboli di questa autovettura, sia in termini di carrozzeria sia in termini di meccanica, e cosa poter controllare di persona sulle auto che andrò a visionare. Infatti, pur non essendo io totalmente incompetente, non conosco l'auto al 100% e vorrei evitare che si presentassero brutte sorprese dopo l'acquisto.
Nella speranza di una risposta,
vi auguro ancora una buona serata!  

Tommaso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
Ciao, benvenuto tra noi.
Per i consigli sulla serie 7 lascio la parola agli esperti che di questa serie ne sanno più di me.
C'è subito, però, da fare un distinguo tra i 7 light duty e i 7 heavy duty.
L'LJ70 possiamo annoverarlo come il "più piccolo" della serie 7, non tanto per le dimensioni, quanto per motore e performances.
Il BJ70, invece, sebbene definirlo un heavy-duty sarebbe, forse, un po' azzardato, è annoverabile già tra i "muli" della serie, con ben superiori qualità rispetto all'LJ70 sia a livello motoristico sia a livello meccanico.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
Ciao, benvenuto tra noi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
Ciao e benvenuto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
Hola, completa il tuo profilo con la residenza, la differenza sostanziale dell'lj 70 rispetto al bj è il motore e sospensioni gli esperti non tarderanno a dire la loro comunque da precedenti discussioni, che puoi visionare usando la funzione "cerca" in area 7x , si evince che il bj ha un'erogazione molto robusta essendo un 3500 cc ma è parecchbio duro di sospensioni, mentre l'lj è molto più comodo avendo le mollle, il motore stok come erogazione ma sopratutto coppia di soli 21,9 kgm non è un fulmine
, con turbina modificata e anche la pompa gasolio la cosa si risolve.
I punti da controllare x bene sono la parte posteriore dei parafanghi posteriori che sono attaccabili dalla ruggine non essendo la lamiera zincata e la scocca tutta, dipende come è stato trattato.
La meccanica è parecchio robusta ma su un mezzo con 30 anni ti consiglio di andarli a visionare con un meccanico che conosca i toyota, sono soldi ben spesi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
Ringrazio molto tutti per gli auguri di benvenuto e i preziosi consigli!
Purtroppo un meccanico di fiducia esperto di Toyota con cui andare a visionare le auto, non l'ho... quindi dovrò sforzarmi il più possibile per cercare da solo eventuali difetti/danni più o meno nascosti. In ogni caso, qualsiasi altro suggerimento da parte vostra è più che ben accetto!
Grazie ancora e buona serata a tutti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
Benvenuto nel forum!!!!
Fai occhio alla ruggine, che è quella che meglio viene nascosta, e basta un qualunque carrozziere a scovarla
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
P.S: per intenderci, quello che vorrei andare a vedere nei prossimi giorni sarebbe questo: https://www.subito.it/auto/toyota-l...325.htm?last=1.

In alternativa, appena ho un attimo di tempo in più, vorrei andare a vedere quest'altro: https://www.subito.it/auto/toyota-l...-222704726.htm.

Se qualcuno avesse tempo di darci un occhiata e di farmi sapere cosa ne pensa, sarebbe gentilissimo. Oppure, se sapete di qualche modello in vendita per cui ritenete che ne valga la pena, sono tutto orecchie!

Grazie mille ancora!😊
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Informazioni 
 
Ci sarebbe da capire che uso ne faresti del fuoristrada perche essendo giovane e da quel che si evince dalla tua presentazione con poca esperienza i mezzi che ti potrebbero andar bene potrebbero essere anche altri, sempre in casa toyota, ad esempio il kzj 70 che esteticamente è uguale all'lj 70 ma il motore è un 3000, chi lo hà venduto si è amaramente pentito di averlo fatto, a mio avviso è uno dei migliori VERI fuoristrada prodotti da toyota, i consumi sono come il 2,4 che però tutti, o quasi, quelli che lo hanno comperato si sono lamentati della scarsa potenza in generale intervenendo su turbina pompa e altro per incrementarne le prestazioni spendendoci ulteriori soldi senza risolvere nella maggioranza dei casi le aspettative, mentre il kz a motore è ok così com'è, d'altra parte 90 cv contro 125 ma sopratutto 22,9 kgm contro 30 kgm di coppia fanno una totale differenza fra i 2 mezzi, certo costa di più ed è difficile da trovare, ma se dovessi comperare un fuoristrada del genere io non avrei dubbi.
Altra cosa un kz 90 su strada è paragonabile a una vettura a differenza del kz 70 ed è un vero fuoristrada, hà lo stesso motore 3000 e stessi consumi, mediamente 10 km litro se non si esagera col gas, si trovano a prezzi anche inferiori al kz 70, se l'utilizzo è anche su strada il 90 è parecchio migliore se invece è principalmente in fuoristrada è migliore il 70.
I mezzi che intendi andare a vedere sembrano anche belli, x quel che si può capire dalle foto, ma sopravalutati almeno di 2000 euro, ti consiglio di valutare anche le due varianti proposte e sopratutto di non avere fretta, le occasioni sopratutto in questo periodo di crisi saltano sempre fuori.
https://www.subito.it/auto/toyota-k...o-220975828.htm ad esempio se riesci a portarlo via con 1000 euro in meno e sopratutto se il mezzo e in ordine questo non sarebbe da scartare.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor