Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Presentazione E Saluti.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per la recenzione!!!ero curioso di sapere le impressioni di chi ha guidato def e suzuki.
Secondo me con 4 gomme e un assettino non ha nulla da invidiare ad un defender...anzi....


Ciao, di niente.... sono d'accordo con te, con un assetto giusto in grado di migliorare gli angoli di attacco e 4 belle tassellate diventa un mezzo secondo me molto performante anche in OR!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
Ciao,

per quanto riguarda il blocco centrale automatico con l'inserimento delle ridotte avevo lo stesso problema sul hdj100... risolto semplicemente staccando un connettore elettrico sul differenziale centrale!

Ciao
Andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
Vergo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,

per quanto riguarda il blocco centrale automatico con l'inserimento delle ridotte avevo lo stesso problema sul hdj100... risolto semplicemente staccando un connettore elettrico sul differenziale centrale!

Ciao
Andrea


Ciao Andrea, grazie del suggerimento.......in caso di bisogno potrei adottare anche io questa soluzione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
Image

Ecco un punto di vista che amo....il musone del 95 che punta verso il cielo salendo una strada innevata
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
Oggi finalmente ho avuto tempo di testare per bene la Toy sulla neve. Premetto che ho della Bridgestone Blizzak a metà vita, quindi abbastanza consumate, usate già da 2 inverni dal precedente proprietario. Al di la di questo, sono rimasto piacevolmente stupito dalla motricità, dall'aderenza e dalla sicurezza con la quale il "bestione" si muove. Ho affrontato una strada sterrata con parecchio fondo e in alcuni punti anche molto in pendenza. Mi sono fermato apposta per mettere in crisi il mezzo nella ripartenza, ma è sempre ripartito con apparente faciltà senza mai slittare. Ho fatto queste prove bloccando il centrale, il tratto peggiore l'ho poi ripetuto "per prova" senza il blocco e la Toy è salita anche in questo caso senza incertezze o perdite di aderenza.
Pensavo che data la mole la neve potesse essere un punto debole, invece mi sono dovuto ricredere, farò altri "test" in futuro ma per ora sono soddisfattissimo del suo comportamento. Anche quando ho volutamente esagerato col gas per farla scivolare, le reazioni sono state abbastanza sincere e controllabili. Ottimo! Anche perchè non so se il 95 vedrà mai la sabbia, ma di neve ne vedrà tanta, questa sì!   

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
Bella azione!!

Da me a parte che da un po' di anni è difficile che nevichi (prima si, capitava almeno una volta ogni anno) ma comunque portare un bestione da 23 q.li sulle discese sotto casa mia con fondo innevato non è che mi farebbe sentire tanto tranquillo. Ma il 95 ha dei controlli di trazione? O solo blocchi meccanici?
Lo chiedo perché quando avevo il Defender 110 e mi azzardai a fare la discesona notai con preoccupazione che tendeva a scivolare pericolosamente. Mentre il mio vicino di casa con un moderno L200 dotato controllo elettronico di trazione si muoveva molto meglio (soprattutto sulla salita).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
Ciao, no il 95 non ha il controllo di trazione. Ha lo schema classico a 3 differenziali con il centrale e il posteriore bloccabili. Il controllo di trazione penso sia stato introdotto sulla serie 120-125. Anche la mole del Defender, non è trascurabile, soprattutto il 110one...e in discesa bisogna stare molto all' occhio e le gomme sono molto importanti. Diciamo che se trovassi nella discesa di casa mia certe condizioni in cui non stanno in piedi neanche i gatti, sarei molto più tranquillo "rubando" il Jimnyno della consorte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
E allora è una questione di gomme: io monto sempre le estive.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E allora è una questione di gomme: io monto sempre le estive.


Assolutamente si. Per avere una certa sicurezza su neve con fuoristrada pesanti, le gomme termiche con battistrada "lamellare" sono d'obbligo, per chi chiaramente su neve deve guidarci spesso, non in modo occasionale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Saluti. 
 
Esatto. Il mio problema è proprio quello, che sarebbero sprecate. In alternativa monto le mud ma non è che su neve si migliori di tanto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor