Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e da poco mi sono approcciato al mondo del Land Cruiser con un 120 8 posti del 2004.
In un primo momento ero un po' scettico data l'imponenza del mezzo, ma oggi posso dire di essere pienamente soddisfatto e che non tornerei più indietro.
Devo aggiungere però che sono un po' rimasto deluso dal sistema di navigazione integrato, (con quello che costava l'auto).
proprio per questo volevo fare un passo indietro e sostituire la plancia con navigatore incorporato e mette quella con autoradio e sistema clima indipendente, per poi mettere un'autoradio 2 DIN con sistema di navigazione e Bluetooth.
sapete dirmi se è possibile fare questo passaggio senza dover effettuare modifiche drastiche all'impianto? è anche possibile sostituire il volante con comandi integrati?
grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
Benvenuto!
Quello che desideri fare è possibile, ma non economico.
Considera che la serie che hai acquistato tu è stata sostituita, già da qualche anno, dalla serie J15x e sappiamo tutti quanto corrano veloci i sistemi di navigazione moderni: non fai tempo ad acquistare un veicolo che nel giro di un anno o due i sistemi di navigazione sono da aggiornare, se non addirittura obsoleti.
Ecco perchè è inutile star dietro a queste cose, ideate anche (o soprattutto) per aggiunger appeal ai veicoli nuovi e, talvolta, indurre a sostituire quelli più datati.
Ma sono specchietti per le allodole: oggi i migliori sistemi di navigazione sono quelli degli smartphone e tablet: fossi in te investirei di più su questi che, tra l'altro, te li puoi portare sempre dietro e utilizzare su qualsiasi veicolo tu voglia.
Mi ricordo che quando comprai il io KDJ120 decisi scientemente, già allora, di evitare il navigatore (optional sulla versione che io scelsi), proprio per questo motivo: già immaginavo che, da lì a poco, sarebbe stato obsoleto e ho atteso l'evoluzione che, di fatto, avvenne con gli smartphone.
E ho avuto ragione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
Intanto benvenuto, un land cruiser non si sceglie x il sistema di navigazione ma perchè è il miglior fuoristrada vero, non un suv come qualcuno continua ad affermare, magari perchè all'avantreno hà le indipendenti, il 120 è e rimmarrà tale oltre qualsiasi moda di orpelli elettronici offerti ultimamente anche sulle utilitarie più economiche, goditi il tuo 120 x quello che è, non ti deluderà.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
benvenuto! Il meglio del tuo land cruiser lo vedrai in fuoristrada!
I
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
Ciao Benvenuto.

Io ho appena preso il 100 del tuo stesso anno.
Per mezza giornata sono andato in giro con il sistema gps toyota e quello del cellulare in parallelo, non c'è stato verso che mi dessero una svolta uguale.
Naturalmente il più efficace è stato quello del cell. Dell'altro userò solo la cartina per avere un'idea di massima dove mi trovo.
Per i viaggi in fuoristrada uso invece il caro e vecchio Garmin cartografico (Oregon o GPS IV di backup).

Ciao ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
ciao benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
Benvenuto!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
Ciao e benvenuto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Benvenuto Nel Mondo Land Cruiser 
 
benvenuto e congratulazioni per il 120!

il lavoro che vorresti fare,lo vedo molto dispendioso....

credo sia fattibile, ma l'elettronica non è il mio forte....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor