Oggetto: Nuovo Arrivato!
Ciao!!

sto entrando nel mondo dei toyota, alla ricerca di un hdj 100 per viaggiare. In passato ho avuto un Def 110 e 90 che abbiamo portato in Tunisia e Libia, poi son passato alle 2 ruote con una Suzuki gs 550 dell'86 che ci ha portato in giro per il Marocco, Siria, Libano, Turchia ed in giro per i Balcani (Albania, Kosovo, ecc). E' una moto da turismo che però è arrivata in posti impensabili vista la sua età, e non ci ha mai lasciato a piedi (a parte un regolatore il giorno di Pasqua in Kosovo e trovato il ricambio e sostituito in neanche 2 ore grazie alle persone del posto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Siamo poi passati ad un'Africa Twin del 92, con la quale abbiamo continuato a girare in Tunisia, Marocco, Mauritania, Senegal, Iran, Est Europa, Balcani, Turchia, Georgia e Armenia e anche lei si è comportata sempre bene! Nessun problema rilevante (qualche foratura ed un regolatore di tensione).
A malincuore lascio la moto, :sad: :sad: ma avendo sempre la voglia di spostarmi ritorno alla vecchia passione dei fuoristrada visto che la passione per il viaggio rimane.
Tradisco l'amore inziale per i Defender :???: , dato che girando in Africa e Medio Oriente ne ho sempre visti pochi, pochissimi, a differenza dei Toyota.

Ora sto orientandomi un hdj 100, veicolo molto comodo, che permette sia tratti stradali sia percorsi più impegnativi stando seduti in poltrona :lol: .
Mi sembra un buon compromesso, tenendo presente che nei viaggi che abbiamo fatto, muovendoci in due, la mia compagna ed io e mai o pochissime volte in gruppo, non facciamo mai cose estreme, al massimo qualche pista, sterrato o tratti di sabbia poco complicati (in moto poi carichi con i bauletti ed in due persone era faticosissimo il tutto si complicava!).

Ora comincio la lettura del forum, magari leggendo quale post sul 100!! :idea:

Grazie!
Ciao!!!!
Michele!

Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
Benvenuto nel Forum e complimenti per i viaggi già fatti! Per la mia modestissima esperienza credo che la scelta del 100 sia ottima. Saluti.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
Ciao e benvenuto.

marzio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
ciao benvenuto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
Ciao e benvenuto !

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
Benarrivato e complimenti per i viaggi!
Riguardo alla scelta del veicolo 4x4 col quale sostituire le due ruote, in casa Toyota Land Cruiser troverai sicuramente quello che farà al caso tuo: la scelta è ampia e tutta di qualità!

Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
benvenuto

Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
Grazie del benvenuto!

Ora sto leggendo il forum sui 100 e trovo un sacco di info utili.

In linea di massima sono orientato ad un 100 prima serie (mi pare di capire siano un pelo più robusti e con meno elettronica quelli fino al 2002, correggetemi se sbaglio) con il cambio automatico.
E' un fuoristrada che mi piacerebbe utilizzare in Tunisia (dove capito più spesso) oppure in paesi verso uzbekistan, tagikistan, kyrgyzstan

Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
Benvenuto Michele Il 100 è l'esatto contrario di una moto, confortevole e sicuro, però una moto non la si sostituisce con niente, ci vuole per forza un'altra moto, son due cose diverse che però ci permettono di arrivare dove vogliamo. Buona lettura, valuta anche altri modelli sempre Toyota però, nel panorama fuoristradistico sono quelli che si rompono meno.

Ultima modifica di pugnali53 il Lunedì, 14 Novembre 2016, 15:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato!
Benvenuto Michele qui di viaggiatori malati di Africa e Toyota ne troverai un sacco...in un ottimo forum

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0562s (PHP: 85% SQL: 15%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato