Ciao!!
sto entrando nel mondo dei toyota, alla ricerca di un hdj 100 per viaggiare. In passato ho avuto un Def 110 e 90 che abbiamo portato in Tunisia e Libia, poi son passato alle 2 ruote con una Suzuki gs 550 dell'86 che ci ha portato in giro per il Marocco, Siria, Libano, Turchia ed in giro per i Balcani (Albania, Kosovo, ecc). E' una moto da turismo che però è arrivata in posti impensabili vista la sua età, e non ci ha mai lasciato a piedi (a parte un regolatore il giorno di Pasqua in Kosovo e trovato il ricambio e sostituito in neanche 2 ore grazie alle persone del posto! ).
Siamo poi passati ad un'Africa Twin del 92, con la quale abbiamo continuato a girare in Tunisia, Marocco, Mauritania, Senegal, Iran, Est Europa, Balcani, Turchia, Georgia e Armenia e anche lei si è comportata sempre bene! Nessun problema rilevante (qualche foratura ed un regolatore di tensione).
A malincuore lascio la moto, ma avendo sempre la voglia di spostarmi ritorno alla vecchia passione dei fuoristrada visto che la passione per il viaggio rimane.
Tradisco l'amore inziale per i Defender , dato che girando in Africa e Medio Oriente ne ho sempre visti pochi, pochissimi, a differenza dei Toyota.
Ora sto orientandomi un hdj 100, veicolo molto comodo, che permette sia tratti stradali sia percorsi più impegnativi stando seduti in poltrona .
Mi sembra un buon compromesso, tenendo presente che nei viaggi che abbiamo fatto, muovendoci in due, la mia compagna ed io e mai o pochissime volte in gruppo, non facciamo mai cose estreme, al massimo qualche pista, sterrato o tratti di sabbia poco complicati (in moto poi carichi con i bauletti ed in due persone era faticosissimo il tutto si complicava!).
Ora comincio la lettura del forum, magari leggendo quale post sul 100!!
Grazie!
Ciao!!!!
Michele!