Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Mi Ripresento...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
ieri sera primo giro serio sui monti della Vallecamonica, nulla di impegnativo se non per alcuni tratti in cui sono passato a pochi centimetri a destra da una roccia ed a sinistra da un albero che è li ancora prima che nascesse mio nonno. (per pochi cm intendo massimo 4 o 5)
Detto questo non pensavo fosse così confortevole anche in fuoristrada. Anche nei punti senza le guide d'asfalto si andava lisci come l'olio. Per quanto riguarda i consumi pensavo peggio, in media (tra salita e discesa) ho avuto una percorrenza di poco superiore ai 7 km/l.
Ora una piccola domanda, nel salire ho inserito le ridotte ma non ho mai bloccato il differenziale centrale... ho fatto una cavolata?
Chiedo perché nella discesa sono partito con ridotte e centrale sbloccato ma dopo un primo tratto in cui il LC mi sembrava facesse un po quello che voleva per via del fogliame che rendeva la strada un po scivolosa ho bloccato il centrale e l'ho sentita completamente diversa. Come più stabile e controllata. Si tratta solo di una mia impressione o è davvero così? Con il Pajero non ho mai potuto fare questa prova perché in automatico se mettevo le ridotte bloccava in automatico anche il centrale e mi lasciava la decisione solo per il differenziale posteriore (che tra l'altro non ho mai sentito la necessità di usare)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
Ciao anche io ho un kdj 155 come il tuo 173cv executive.... Se non usi mai il blocco posteriore vuol dire che non ti piace andarti a complicare la vita  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
già... anche perché senza ruota di scorta adesso se mi succede qualche cosa e buco o peggio ancora taglio uno pneumatico sono veramente nei guai!!! comunque ho notato una cosa che spero chi di voi ha il mio stesso modello con l'automatico mi sappia dire se anche lui/loro ha/hanno questa cosa, mentre vado il cambio è davvero eccezionale, non si sente proprio, quando però mi fermo, poco prima di ripartire, mentre alleggerisco la pressione sul pedale del freno sento un lieve sussulto... ora io mi sono dato una spiegazione, siccome prima di fermarmi il cambio non è in prima quel lieve sobbalzo lo fa perché innesta la prima, è così anche sulle vostre? mi piacerebbe capire perché se le vostre non lo fanno porto subito a far revisionare il cambio e gli faccio fare un bel cambio olio se mi dite che è così magari temporeggio ancora qualche migliaio di km e lo farò l'anno prossimo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor