Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Mi Ripresento...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Mi Ripresento... 
 
Ciao a tutti, dopo quasi un anno di pensieri su cosa fosse meglio fare mi sono deciso ad acquistare il L.C.!!!
L'ho trovato usato (nuovo purtroppo per me ha un prezzo inavvicinabile   ), anno 2010, 173 CV automatico, 3 porte, 97'000 km, blu scuro con interni in alcantara, come dotazione di bordo, le uniche cose che mancano sono il navigatore, gli interni in pelle riscaldati ed il tetto apribile (cose di poco conto, forse l'unica cosa che mi rincresce non avere è il navigatore per lo schermo grande. Monta le 4 telecamere per cui vedere in quello schermino sarà un'impresa) purtroppo non ha la ruota di scorta però vedremo di arrangiarci in qualche maniera.
Ho un paio di domande per i veterani del L.C....
inizialmente mi ero convinto a scegliere per un 125, il costo più contenuto (anche se non di tanto) e per la famigerata affidabilità di cui gode quel modello, poi però ho letto che il 155 "prima edizione" da 173 CV monta lo stesso motore del 125 "ultima edizione", l'unica cosa differente da quanto ho potuto capire navigando nei siti è il cambio automatico che sul 155 è un 5 marce mentre sul 125 è un 4 marce più overdrive, è corretto??? o anche il cambio è uguale?
il mezzo non è incidentato, ho controllato tramite il mio assicuratore, però essendo un usato vorrei avere dei ragguagli su quale manutenzione avrebbe dovuto fare fino ad ora e a quale dovrò andare in contro io, il cambio automatico necessita di cambi olio? Avevo un'audi prima, a 120'000 km mi hanno fatto sostituire l'olio del cambio automatico, con la C5 che ho ora la casa dice che non è necessario nessuna sostituzione d'olio del cambio automatico... insomma, c'è molta confusione e purtroppo navigando non ho trovato nessun aiuto in tal senso!
ultima cosa, c'è qualche cosa in particolare a cui devo stare attento prima di firmare il contratto? Richiami dalla Toyota, oppure parti che nonostante non si dovrebbero rompere sono più cedevoli del previsto?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di portarmi a casa presto quel bel gioiellino perché mi sono proprio innamorato questa volta!!!        
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
Ribenvenuto, 4 messaggi in un'anno sono pochini x partecipare attivamente al forum speriamo che in futuro lo seguirai di più, il J15 non lo conosco bene comunque quì ci sono diversi proprietari che ti sapranno dire come và, e quali sono le cose da controllare maggiormente, che comunque sono le solite x qualsiasi mezzo, spero che quello che hai visto sia muniuto di libretto di manutenzione, li ci sono scritti gli intervalli della manutenzione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
Benvenuto. Nemmeno io conosco bene la serie 150. Ho posseduto con grande soddisfazione un LC KZJ95 automatico.
L'olio del cambio automatico và sicuramente cambiato secondo quanto indicherà la casa. Comunque dipenderà dall'uso che ne vorrai fare. Un uso sobrio e tranquillo ti dispenserà da controlli severi e frequenti. Comunque la meccanica di un LC rispetto ad un C5 è ovviamente un'altra cosa.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
contratto firmato!!!
una piccola curiosità, per chi di voi ha il 3 porte e le 4 telecamere intorno alla vettura, come posso fare per attivare la telecamera sotto lo specchietto del guidatore? perché io ne ho provati solo due di 155 usati e ne in uno ne nell'altro la visione della telecamera lato guida non va. Devo attivare qualche comando particolare?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
Funziona solo con le ridotte e dopo che hai scelto un terrein select. Almeno così mi pare di ricordare. Dopo che hai preso confidenza con le misure del Toy servono a poco.
Comunque complimenti per l'acquisto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
Ri-benvenuto e ovviamente auguri per l'acquisto!
Cosa penserai di farci con il LC tu che vieni da berline?
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
Il motivo principale è perché in famiglia abbiamo recentemente acquistato una piccola cascina nei monti attorno a casa per cui ho colto la palla al balzo e mi sono fatto il regalo, poi la Vallecamonica abbonda di mulattiere percorribili ed ci il divertimento non manca Comunque questo è un ritorno, prima del Land Cruiser e di tre berline avevo un Pajero v60... 2.5 tdi sempre tre porte. (consumava l'inverosimile!)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
un'altra piccola domanda che mi viene è "come si fa ad attivare il blocco del differenziale posteriore?" ora, non ho ancora l'auto in mano, stanno sistemando un paio di cosette però ho visto che nella prova fatta su strada il blocco del differenziale posteriore e le ridotte si inserivano (accendendo una spia arancione sul cruscotto) mentre il blocco del posteriore non voleva saperne di entrare, ho provato anche ad accendere il crawl control (senza però selezionare alcun programma del multi terrain select) e la spia del blocco del differenziale posteriore lampeggiava di rosso e non si inseriva... è normale che il colore sia rosso e non arancio? come posso fare per far inserire il blocco del differenziale posteriore?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
Il differenziale centrale si può bloccare anche con le marce lunghe e la relativa spia è di colore arancione. Il blocco del posteriore può avvenire solo a ridotte inserite e a centrale bloccato, la spia è rossa. Se la sequenza da te adottata era giusta può essere che dal 2010 ad oggi il dispositivo non sia stato mai utilizzato quindi non entri per ossidazioni varie. Il lampeggiare della spia significa che il comando è inserito ma il blocco non è attivo perché o mancano le condizioni o il dispositivo non funziona. Come nota a margine se il crawl control è inserito il blocco non si innesta, se il blocco è inserito il crawl non funziona.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Ripresento... 
 
Ciao omonimo Riccardo,
io ho un KDJ 125 automatico con motore da 173 CV del 2009 e, che io sappia, in questa versione sia il motore che  il cambio sono identici alla prima serie del KDJ 155 motorizzata con il 173 CV, per "automatico 5 marce" si intende proprio 4 marce + overdrive (come specificato nel libretto di uso e manutenzione del mio).
Benvenuto anche da parte mia.

DORSODURO
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor