Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
Grazie Enrico86!

  Ancora...

Mi spiace!

Grazie della dritta!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
benvenuto, e congratulazione per il mezzo da te apprezzato           

io ho avuto un dodge ram 1500 (motore 5.9, 250 cv V8)
bel giocattolo, ma solo giocattolo rimane.


tanto per capire che cosa consigliarti, tu cosa ci vorresti fare col fuoristrada una volta comprato?
cerchi un mezzo di seri per modificarlo, o per lascialo sotck?
oppure cerchi un mezzo gia' personalizzato x piacere estetico(in modo ironico e amichevole definito da bar)?       
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
Grazie fabiun!

Purtroppo non ho possibilità e tempo per affrontare grandi raid, ma non si sa mai, la vita può sempre riservare sorprese!

Credo che ora come ora mi "basti" il miglior incrociatore da strada e fuori reperibile nel mercato dell'usato (a prezzi umani).  

OR leggero e tanta montagna in tutte le stagioni; grosso modo questo è l'utilizzo che ne farei.

Per quanto riguarda le modifiche: lo prenderei originale, non toccherei le sospensioni, x il resto non so...dovrei prima portarmene uno a casa e poi capirlo x poter poi chiedervi lumi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
se non ti spaventa il grosso 4200,
il 100ne, potrebbe essere un ottimo mezzo.
su strada un suv, fuori strada, dopo aver preso le misure, vai benissimo. e attualmente i prezzi si sono ridimensionati.

altresì il kdj 120, si comporta alla stessa maniera, più compatto e col suo affidabile 3000  diventa meno assetato e 40 cv in meno da pagare sul bollo, magari fanno piacere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
A dirla tutta un annetto fa ero partito con un kdj95, avevo provato il kzj90 di un parente e mi aveva colpito!
Personalmente lo considero il più bel fuoristrada Toyota prodotto sin ora!
La scelta era poi caduta sul 95 x la comodità delle 5 porte e sul kdj per il motore più moderno e parco.
E la ricerca era partita, imbattendomi anche in parecchi 120. Poi un cliente sentendo della mia passione x Toy mi fa:"ma il 100 non ti piace?!"....
Prima pensavo fosse esagerato,enorme...poi l'ho provato!...
E' rimasto enorme, taglia XXL all'americana, ma non devi spiegarvi io quali sono le sue qualità!...
Comunque mi ha folgorato!
Ora non e' che abbia abbandonato l'idea 95/120, ma il 100....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
Come diceva Fabio devi contare bene i costi di gestione, dai consumi al bollo e all'assicurazione, sicuramente più alti con il 100. Se non hai questi problemi direi che la scelta è fatta! Io comunque ho un 95 versione 8 posti ed è una goduria salire in montagna con gli amici.. Inarrestabile anche se solo 3.0!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
Premetto che non conosco il 100, però qualche considerazione mi vien da fare conoscendo il kdj 95, a libretto pesa 2025 kg sicuramente 4-500 kg meno del 100 la trazione è simile integrale permanente, non sò se il 100 hà il blocco posteriore di serie oppure optional, il 95 gx ce l'hà di serie, lo spazio non credo sia molto diverso, ci sono versioni anche a 8 posti del 95, i costi di gestione e consumi sono sicuramente molto più bassi del 100 come la meccanica in generale è più semplice, in velocitò non credo sia inferiore, i 180 kmh li raggiunge se a punto, in qualche leggera discesa il contachilometri del mio kdj hà superato quota 190 kmh, anche se non credo siano reali.
Certo la comodità del 100 è inarrivabile x un 95 come credo anche la rifinitura del mezzo in generale, sul 120 non mi pronuncio ci sono parecchie luci ed ombre, sicuramente è superiore al 95 in molti aspetti, ma alcune versioni forse hanno problemi superiori al kdj 95.
Sicuramente leggendo nel forum ti farai un'idea più precisa di questi 3 mezzi, usando la funzione cerca di queste discussioni ne trovi parecchie magari includendo sua maestà 80.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
Beh, che dire due conti me li sto facendo da un po', chiaramente come dite voi il 95 ha grossi vantaggi sui costi di gestione  e un 3.0 e' un 3.0!!! Il 4.2 e' enorme! E un'ammiraglia anche se "anziana", mantiene costi di gestione e dei ricambi da ammiraglia...
Mi farò un bel giro nei forum a spulciare argomenti in proposito.
L'80 non lo prendo in considerazione x via dei prezzi e dei chilometraggi molto alti, nulla toglie che sia comunque magnifico!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
Ciao e benvenuto!!!io sono di parte,ma per l uso che dovrai fare il 120 te lo consiglio,io ce l ho da poco piu' di un anno e ti posso dire che e' un gran mezzo,comodissimo e con consumi accettabili,poi in OR va alla grande,se poi ci metti un po' le mani non ha nulla da invidiare a tanti fuoristrada piu' rinnomati!!
Comunque sia buona ricerca!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buon Giorno A Tutti! Nuovo Iscritto! 
 
Grazie fabio87!!
Anche se la scimmia urla 100, 95 e 120 non sono stati scartati, anzi!
Se gasato stavo pensando pure all'UZJ!...(non mi prendete x pazzo...)
Tutto dipenderà da come girerà la ruota questo autunno, o quale occasione di presenterà più appetibile per prima e se la scimmia lascerà il posto alla ragione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor