Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Buoansera
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Buoansera 
 
Buonasera signori e signore, ho un KDJ90 di cui fino a ieri ero contentissimo. Da ieri meno ......

Son capitato qua per 'sentito dire' da un conoscente di altro forum, anche lui toyotaro e per cercare di capire se devo continuare ad esser incazzato col mio KDJ90 .....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
ciao robby!
benvenuto e di dove sei?


se vai nella ampia sezione 90 trovi spiegazione a tutto o quasi....e per quello che la non trovi, sicuramente troverai risposta da Lucio Pugnali !!!!!!!!!!!!!!!!

poi se ti scappa una foto del Toy, saremo felici di conoscere anche lui
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
ciao benvenuto, almeno di perchè sei incazzato e qual'è il problema.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
Non volevo tediarvi in questa sezione del forum, ma ho cercato e ho trovato ma il server ha nascosto un po' di info  

Cmq si tratta di questo http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=6&t=14522  ..... se non che io non ho ancora provato a rifare un pezzo di autobahn a velocità costante per vedere se il prb si ripresenta ..... ad ora in tange per 10min a 140 costanti il prb non si è presentato .....

La turbina NUOVA costa + di 3000€, Toyota revisionata non la fornisce e da altro fornitore nuova oltre 2000€ ..... indi presumo farò revisionare quella montata .... o .... attendo consigli da chi ne sa di +.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
Robby ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non volevo tediarvi in questa sezione del forum, ma ho cercato e ho trovato ma il server ha nascosto un po' di info  :mrgreen:

Cmq si tratta di questo http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=6&t=14522  ..... se non che io non ho ancora provato a rifare un pezzo di autobahn a velocità costante per vedere se il prb si ripresenta ..... ad ora in tange per 10min a 140 costanti il prb non si è presentato .....

La turbina NUOVA costa + di 3000€, Toyota revisionata non la fornisce e da altro fornitore nuova oltre 2000€ ..... indi presumo farò revisionare quella montata .... o .... attendo consigli da chi ne sa di +.


Finchè non appaiono tutti i post non rimane che ripetere quello già detto nella discussione che hai già tentato di leggere, per prima cosa non toccare la turbina che al 99,9% non centra niente anche se il codice d'errore che appare al test è quello di pressione turbina, che deve essere in piena accelerazione di 1,1 bar e 1 bar ad apertura massima costante x il motore di serie, facilmente verificabile con un manometro, in più le verifiche da fare sono che quando giri le chiavi il motorino della geometria variabile della girante calda turbina faccia tutta la corsa prevista, verifica pulizia debimetro, linea gasolio dal serbatoio alla pompa libera, ovviamente filtro gasolio non intasato, controllo delle 2 valvole in ordine della pompa ad alta pressione, fin quà son tutti controlli che hò fatto nei miei kdj ma hò lo stesso tuo problema non risolto.
Un paio di siciliani invece hanno risolto cambiando il pedale dell'acceleratore perchè sembra non dialoghi con la centralina tendendo a perdere dati e di conseguenza accensione spia gialla, il problema è che il pedale costa 600 euro ragion x cui siccome faccio poca autostrada, e comunque dai 140 in sù, o dai 110 in giù il problema non si presenta non hò mai cambiato niente, tranne le valvole ad alta pressione della pompa pagate 122 euro cadauna, le prime serie del 163 cv erano a rischio. Non ti resta che andare da un buon pompista autorizzato Denso, la marca dell'impianto d'iniezione di proprietà toyota montata nei d4d e sperare in bene.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
Ciao benvenuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
ciao, benvenuto !    
e se malauguratamente devi mettere mano alla turbina... http://www.fts.it/it/
sentili.. revisionano, trattano il revisionato e sono i maggiori distributori di turbo e non solo in Italia
 




____________________
Fede
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Finchè non appaiono tutti i post non rimane che ripetere quello già detto nella discussione che hai già tentato di leggere, per prima cosa non toccare la turbina che al 99,9% non centra niente anche se il codice d'errore che appare al test è quello di pressione turbina, che deve essere in piena accelerazione di 1,1 bar e 1 bar ad apertura massima costante x il motore di serie, facilmente verificabile con un manometro, in più le verifiche da fare sono che quando giri le chiavi il motorino della geometria variabile della girante calda turbina faccia tutta la corsa prevista, verifica pulizia debimetro, linea gasolio dal serbatoio alla pompa libera, ovviamente filtro gasolio non intasato, controllo delle 2 valvole in ordine della pompa ad alta pressione, fin quà son tutti controlli che hò fatto nei miei kdj ma hò lo stesso tuo problema non risolto.
Un paio di siciliani invece hanno risolto cambiando il pedale dell'acceleratore perchè sembra non dialoghi con la centralina tendendo a perdere dati e di conseguenza accensione spia gialla, il problema è che il pedale costa 600 euro ragion x cui siccome faccio poca autostrada, e comunque dai 140 in sù, o dai 110 in giù il problema non si presenta non hò mai cambiato niente, tranne le valvole ad alta pressione della pompa pagate 122 euro cadauna, le prime serie del 163 cv erano a rischio. Non ti resta che andare da un buon pompista autorizzato Denso, la marca dell'impianto d'iniezione di proprietà toyota montata nei d4d e sperare in bene.


Il codice d'errore mi sembra di ricordare è il 304 'blocco della turbina in chiusura' o qualcosa del genere. il filtro gasolio è stato cambiato il 21 settembre in fase di tagliando.
Unica cosa 'strana' è che ho fatto gasolio non al solito distributore ma ero in Austria .......

Ma, domandone: se la uso e mettiamo sia veramente la turbina, che succede? Cioè, si rischia di far esplodere il motore?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
Benvenutooo!!      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buoansera 
 
Assolutamente nò, perchè faccia danni la turbina si deve rompere in pezzi che finendo dentro al motore crea danni, fare la prova dell'effettiva pressione è una ca+++ta, basta intercettare un tubetto in gomma e collegarlo con un tubetto in gomma che serve da prolunga vagante a un manometro che in mano porti in abitacolo così lo provi dal vero, qualsiasi pompista serio dovrebbe averlo x la prova, e poi ripeto quando si accende il motore il motorino passo passo che movimenta le palette della geometria variabile fà un cek facendo andare dall'apertura massima alla minima, si vede anche dall'esterno di fianco alla turbina.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor