Ciao,mi chiamo Cristian,e abito in prov. di Vicenza
Allora....ho guidato il LC per diversi anni...prima un Kzj 90 dal 2001 al 2005,anno in cui la lasciai dopo c.ca 200k per passare ad un Kzj 125 (sempre 3 porte,spero sia giusta la sigla)...auto che ho tenuto fino al 2011,quando per problemi economici(leggasi calo del lavoro) l'ho dovuta vendere per passare ad un qualcosa di + economico...
Risultato...dopo una V70,e attualmente una X-Trail...sto valutando seriamente l'ipotesi di tornare al LC visto che alla fine,sì consumi inferiori,ma anche continue "rotture" con conseguenti visite frequenti nelle varie officine
Cosa che con i Lc nn mi succedeva!!!
Per cui alla fine,quello che ho risparmiato sul carburante lo sono andato a spendere in officina...e conseguentemente sto gran risparmio direi che nn c'è stato proprio.
Vabbè...si sbaglia...
Premettendo che l'uso che ne faccio,è prevalentemente stradale(come auto di famiglia),mi sto indirizzandp nuovamente al Kzj 125...
Allora io avevo un 2003,con il quale nn ho mai avuto problemi di filtri dpf ecct...e ci ho percorso c.ca 180k(unica rottura...l'alternatore)aveva però 5 marce.
Il modello a 6 marce,+ recente adotta filtri "strani"? Dpf ecct?
Vi chiedo questo perchè se così fosse,onde nn rischiare di dover ricominciare con spie accese,opterei tranquillamente ad un vecchio (si fa per dire) 5marce!
La 6° ridurebbe di molto i consumi secondo voi?