Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Saluti E Consigli
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
ciao benvenuto, metti la residenza nel profilo.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
Ciao, ben venuto.....
io ho appena preso un land cruiser 120 cambio automatico del 2003 con 192.000 km!
quindi ti posso riportare, a distanza di 5 mesi e 10.000 km percorsi, la mia esperienza sul mezzo con questo quantitativo di km...
innanzitutto io ho fatto controllare iniettori, perfetti, poi obd, tutto perfetto... ho fatto cambio olio e filtri olio/gasolio..
la macchina ha qualche magagnetta: tipo non si blocca il 3 nel cambio automatico, cosa che non ho ancora risolto.
Quando l'ho presa non funzionava il blocco del differenziale centrale ed aveva dei consumi atomici, cosa per cui ho rotto le palle non poco nel forum. Parzialmente ho risolto il problema dei consumi, anche se ogni tanto continua a farmi medie spaventose di 6 km/l in uso misto non estremo.
A livello di meccanica la macchina è molto ben messa e mi dà l'impressione di essere MOLTO ROBUSTA quindi per la mia esperienza, ti posso dire di controllare generalmente quelle problematiche classiche delle auto con qualche anno e andare abbastanza tranquillo...
per mia esperienza personale tendo a fregarmene abbastanza dello "storico della macchina" perchè mi è capitato molto spesso di vedere mezzi con tutto lo storico perfetto e poi decadere ugualmente perchè lo storico era assolutamente fasullo (con truffe alle spalle da parte dei meccanici che dicevano di aver fatto il tagliando e poi si rivelava una bugia, pagata dal proprietario).. meglio comprare la macchina da una persona che ci mette le mani da sola ma almeno le cose le fa... questo è quello che penso io! la meccanica poi sorprese non ne riserva molte, si vede se è ben tenuta o no.

i difetti che ho riscontrato io sono stati anche nei freni: pinze anteriori bloccate.. ci sta!
adesso ho da fare il mio "primo" tagliando in cui elimino tutti gli oli e li rimetto nuovi, faccio la distribuzione e cambio un paraolio

Buona scelta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
Ciao e benvenuto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
Grazie ancora della calorosa accoglienza,
ieri sono andato in conce a vedete il Toy ma mi ha un po deluso perchè ha i sedili, compresi quelli posteriori, molto consumati e mi sembra
strano che ciò accada con 200 mila km tanto più se sono in pelle. Ho chiesto se fosse stata fatta da poco la distribuzione ma la venditrice
mi ha detto che non si deve fare perchè ha la catena e non la cinghia? Possibile? la settimana scorsa  ho visto un'altro Toy veramente bello
tenuto maniacalmente e niente off r e il proprietario mi ha detto che aveva appena fatto la distribuzione. Ma il 120 ha la cinghia o la catena?
Il meccanico che mi segue il discovery mi ha detto che il Toy dovrebbe avere una sorta di frizione del differenziale che disinserisce il blocco quando
si sterzano le ruote e si impedisce di rompere tutto. chiedo a voi esperti lumi x i miei dubbi. Possibile che in toyota non abbiano pensato che con
l'inserimento automatico del blocco con le ridotte non sia possibile far manovra?
Io il discovery lo uso in montagna trainando il carrello carico di legna e le ridotte mi sono indispensabili, il blocco solo quando necessario ma l'idea di non
poter usare le ridotte con il Toy mi fa star male. Vado a dormire con l'ìdea di non prendere il Toy a causa di questi problemi ma mi sveglio con la convìnzione di
comprarlo la mattina stesso. Datemi consigli x favore
grazie
p.s.
sono di un paesino della provincia di Cagliari, non abbiamo montagne altissime ma vi assicuro che ci sono delle vere mulattiere
dove se non hai un buon mezzo non ce la puoi fare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
La mia ha 200.000 km tondi tondi....  Sedili ok (in tessuto)....  
Che io sappia frizione non ne esiste per questa cosa delle curve...  
Il motore è assolutamente a cinghia, l'ho appena ordinata originale (150€)
I pronostici non sono dei migliori...  
Se lo vuoi col blocco svincolato dalle ridotte, il mio col cambio automatico è così...  Per trainare è una figata...  
Sui manuali mi pare che abbiano introdotto il blocco svincolato dalle ridotte a partire dal 2005
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
Non ho il 120, ma ho visto tante volte quello di Mardoc; l'ultima volta segnava più di 200.000 km e gli interni in tessuto erano semplicemente perfetti!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
Mi sa che in concessionaria vogliono tirarmi una fregatura.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
rosjkd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sa che in concessionaria vogliono tirarmi una fregatura.


Mi sembra di averlo già detto di non fidarsi troppo delle concessionarie toyota e questa ne è una prova, non sapere se hà cinghia o catena di distribuzione è il colmo, come il meccanico a cui ti appoggi che dice che c'è una frizione x le curve, evita entrambi come la peste.......
Per tua informazione la distribuzione nel D4D 3.0 è a cinghia dentata in materiale plastico , si cambia a 150k e il differenziale centrale bloccato non hà nessuna frizione che agevola le curve, sul J 12 il centrale è un torsen.
Aggiorna il tuo profilo con la residenza perchè che sei della provincia di Cagliari chi se lo ricorda?
Se hai esigenze di traino in montagna il j 12 giusto sonoi modelli solo dopo il 2005 che permettono di inserire le ridotte senza bloccare il contrale.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
Grazie tante per tutto.
Quindi anche i mezzi del 2005 sono esclusi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Consigli 
 
Ciao e benvenuto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor