Buongiorno a tutti,
sono da sempre appassionato alle 4x4, colpa di mio padre che ha collezionato nella sua vita 4 Pajero e 4 Defender, non che servisse un fuoristrada, ma è che proprio.. "ci piace".
La mia prima auto è stata appunto un defender 90 td5 di "riciclo" senza alcun optional, ormai 15 anni fa, fu vero amore ma poi un giorno ci siamo lasciati...ancora non l'ho digerita.
Ora vivo in un posto isolato nel Chianti, raggiungibile solo con strade bianche di qualche Km, dove gestisco insieme alla mia compagna un B&B e quindi avevo finalmente la scusa adatta per riprendere un fuoristrada
Budget < 15.000, necessità di un'auto a 360gradi (diventerò padre a giorni, anche...) 4x4, diesel, robusta, longeva (mi tocco).
2 pretendenti, Defender 110 e Kdj120
La scelta è ricaduta sulla seconda per diversi motivi, nonostante il cuore fosse per la capra, come la chiamo io; da Novembre del 2014 ne possiedo una, KDJ120 del 2003, con un unico proprietario precedente e poco più di 105.000 km.
Spero di aver scelto l'auto adatta al mio scopo, per ora mi sembra un grande mezzo.
Avrei molte domande a proposito dell'assetto originale e delle modifiche suggerite dai più esperti ma mi riservo di leggere quanto già discusso.
grazie a tutti