Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema 
 
Facciamo finta che non è un 4runner ma un lj70 2.5 td.
Molte persone so che montano altre turbine recuperate da altri mezzi a prezzi molto più bassi rispetto al kit saito. Molti aggiungono l'intercooler.
Leggendo discussioni vecchie, le persone facevano tanti esperimenti.
Mi è capitato di conoscere anche qualcuno di presenza. Per l'esattezza due ragazzi di città diverse (un calabrese e un siciliano) entrambi possessori del LJ70.
Uno ha montato quella del daily ma non conosceva il modello, e l'altro quella a geometria variabile dell'alfa romeo. anche lui non conosceva il modello.
Entrambi, persone che danno le macchine al loro meccanico di fiducia senza interessarsi di cosa gli monta.
Ho letto di persone che hanno portato questi motori anche a 120cv. Ora a me non interessa correre, ma avere una buona spinta in salita.
Chiedo miracoli?
Non m'interessa la velocità, ma la forza.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema 
 
Benvenuto!
Nel mio lj ho montato una k14 e un'intercooler del daily.
E' nettamente migliorato in basso, inizia a lavorare a 1400rpm e "spinge" tra i 1800 e 2000, per contro mura a 3200/3300.
La pompa è quella originale ma l'ho anticipata precaricando di più la membrana dell'lda nella parte sotto e sensibilizzandola nella parte superiore.
Se ricordo bene ho regolato la turbina a 1,3 di picco e 0,9/1,0 costante.
In salita non ho problemi però non ho mai provato la macchina a banco per darti dei dati. L'impressione che ho è che la potenza sia aumentata di poco, ma la cosa che apprezzo di più è la coppia più ampia e meglio distribuita.
Attenzione alle temperature! In salita con la mia configurazione tende a scaldare, risolto il problema montando il radiatore della serie successiva, più grosso, però la termostatica l'ho lasciata a 88°.
ps. scaldava facendo la Cisa a 100km/h con 5/6 quintali di carico...  
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema 
 
Tempo fa ho letto anche io molto sulle modifiche al 2l-t perché era in programma l'acquisto di un cinesino 1991.
Ricordo che le turbine più usate x l'upgrade erano quelle montate su Alfa 156 e Lancia Libra. Credo fossero quelle della versione 1.9jtd.
Purtroppo non ricordo i codici.
Sicuramente trovi turbine usate a prezzi onesti anche su ebay..anche rigenerate. Però tra acquisto..e manodopera secondo me ti avvicini molto al prezzo del kit Saito che è plug&play. Non voglio sponsorizzare l'azienda..tanto meno dopo la mia esperienza diretta con il titolare. Devo però riconoscere che fanno un buon prodotto.
Secondariamente ma non troppo..se monti una turbina più performante ricordati di montare anche l'intercooler..aumenti le prestazioni e diminuisci il rischio rottura!
Cmq puoi trovare info dettagliate sul forum più famoso di fuoristrada in generale...io lessi tutto li.
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema 
 
E quale sarebbe questo forum? Sto mandando lo stesso messaggio iniziale già in tre forum nella speranza di trovare elaboratori e persone che hanno testa/vissuto l'elaborazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema 
 
Risposto in MP
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema 
 
Qualcuno sa che modifiche bisogna effettuare per installare la geometria variabile dell'alfa romeo 147 o 159?
Parliamo di geometria variabile meccanica, non elettronica.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor