Grazie per le risposte ragazzi.... il paraurti a dirla tutta è una cosa giusto di "nicchia"... in realtà col pajero non ho mai avuto la necessità di sostituirlo.. lo facevo tranquillamente strisciare in terra!
l'importante son le altre 3 cose... verricello, snorkel e gomme (la misura più vicina all'originale possibile basta che riesca ad abbandonare il doppio treno con le mud pesantissime ricostruite)...
il pajero mio attualmente è così accessoriato:
- verricello (tmax 9500 competition con cui mi trovo benissimo)
- sistema di aria compressa con viair 425 c e bombola sottoscocca ricavata da estintore
- doppia batteria (staffa artigianale)
- assetto XT automotive (che venderò a parte se deciderò il passaggio di auto, cosa quasi sicura) con rimozione barra stab. posteriore
- porta attrezzi in legno artigianale
- mobiletti posteriori artigianali in legno
- consolle centrale artigianle
- sottoporta in ferro scatolato artigianali vincolati al telaio (li rifarò nel nuovo perchè sono fondamentali!)
- pompa, turbo, scarico rivisitati
- faretti ausiliari
- radio cb
- doccia 12 volt
- sedili modificati
il tutto è sato fatto in 8 anni di utilizzo della macchina quindi diciamo mela sono un pò cucita addosso, ho imparato a fare lavori di meccanica proprio su di lei...
tutte le cose universali le smonterò per montarle nel nuovo mezzo, che sarà per forza a 5 porte!
più o meno il lavoro che dovrei fare nella mia auto attuale è rifare il motore perchè ha molti km e non mela sento di affrontare una spesa di 4000 € su un veicolo a 3 porte. Mi necessita più spazio, ma non voglio tornare sul marchio mitsubishi perchè la rete di assistenza è abbastanza scarsa ed ogni volta per far arrivare un pezzo di ricambio ci vogliono cento anni, sono stufo di rimanere a piedi per 1 mese perchè il pezzo non arriva (mi è capitato più volte!)....
stante tutto ciò... spero di fare la scelta giusta!