Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
:P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: :P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....! 
 
ciao benvenuto torna a scriverci
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: :P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....! 
 
Ok... ho appurato di avere un bel problema con il mio mezzo.....


Astina del livello dell'olio tira fuori skizzetti di olio... ora.. come faccio ad assincerarmi che il problema siano le fasce o altro?

il fuoristrada comunque sembra andare bene anche se in salita fuma un pò nero (è normale?)... può darsi che sia dovuto alla testata nuova? (si lo so sto cercando un placebo per non bestemmiare...)

A freddo parte subito, e fuma un pò per pochi km... ripeto la testata è stata fatta ed ha meno di 20 km.......


please help!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: :P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....! 
 
Se fasce e pistoni sono usurati è ovvio che cambiando la testa ci sia più pressione in coppa, il punto è quanta, se non è eccessiva lasci stare tutto così e vai finche vai, il fumo nero allo scarico, entro certi limiti, non è indice che il motore sia finito ma che ce da controllare pompa e iniettori, ti consiglio di andare da un pompista che ti dirà anche se ce eccessiva pressione in coppa.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: :P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....! 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se fasce e pistoni sono usurati è ovvio che cambiando la testa ci sia più pressione in coppa, il punto è quanta, se non è eccessiva lasci stare tutto così e vai finche vai, il fumo nero allo scarico, entro certi limiti, non è indice che il motore sia finito ma che ce da controllare pompa e iniettori, ti consiglio di andare da un pompista che ti dirà anche se ce eccessiva pressione in coppa.

Quoto, ottimo consiglio, aggiungo di fare caso se in discesa in rilascio fuma azzurrognolo. Se si possono essere proprio le fasce usurate.
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: :P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....! 
 
Oggi ho avuto modo di provare il mezzo un altro pò... beh il fumo nero allo scarico lo fa solo in salita sotto coppia e quando accelero prima di cambiare marcia.... cmq il motore mi sembra che vada bene.. i giri li prende bene... la pressione dell'olio è poco sotto la metà (dallo strumento originale)... l'asticella fuma un pochino quando apro e gli schizzetti di olio sono pochi.. non mi sembra sia grave.. fumo azzurrognolo mi pare di non averlo visto.. solo 1 poco, ma veramente poco fumo bianco a freddo... (considerate che la macchina è ferma da + di 1 anno.. abbiamo fatto la testata, tagliando e via. partito a bottone...)


Ah l'altra rottura di scatole che ho notato è che non funziona lo strumento del livello del gasolio e che in marcia, dopo pochi secondi che mi sono avviato si sono accese e spente in un secondo tutte le spie (lo ha fatto solo 1 volta).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: :P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....! 
 
quello delle spie, intanto ti posso dire che può essere, o meglio, di solito è un problema di masse...mal connesse o ossidate, ecc... è un po frequente nei 70...anche una delle mie lo fa... controlla tuuutte...ma prorpio tuttteeee le masse...non mi chiedere dove son messe perchè è un bel dilemma...!!  
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: :P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....! 
 
Ragazzi.... la macchina va bene... non fa fumo azzurrino in discesa... la pressione dell'olio è sempre alla tacchetta sopra L (anzi molte volte scende anche al di sotto).. consumo di olio non l'ho ancora appurato... anzi... che olio consigliate? (poca spesa)... In compenso ho notato che ha una tenuta in curva pazzesca per un fuoristrada............  piu' la guido e piu' mi piace... e la mia compagna.. (una mezza pazza di 26 anni).. alla quale ho comperato il fuoristrada... sta impazzendo nell'attesa di gomme e assicurazione..............
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: :P Scusate Il Ritardo!! Nuovo Possessore Di LJ70....! 
 
Vi aggiorno un pò sull'LJ70!

Mi hanno fatto aspettare un bel pò per il passaggio... a settembre ho avuto il famigerato mezzo....
Beh... da allora i problemi sono stati un pò.. e per ora sono risolti ma vi dico come ho dovuto fare....

1. intanto consuma un bel pò di olio... e ciò mi fa un pò paura.. (per questo sto cercando un 3000 o il famoso 3500 bj71... e so che è dura) - Il vecchio proprietario mi ha detto che l'unica cosa da rifare è la turbina.. infatti quando il meccanico che ho ora non aveva collegato il tubo dell'aria che va alla turbina ho notato che era sporca di olio nero... SPERO che sia solo lei che lo tira... A proposito qualcuno ha un kit saito da vendere o sa come posso avere un buon prezzo?

2. il problema delle spie che si accendevano e spegnevano? Si è risolto pure quello... alla prima neve di dicembre l'alternatore mi ha bruciato il regolatore di tensione, cambiato (meccanico così così) lo ha ribruciato... ricambiato (a sue spese) ha scoperto che era l'alternatore... Morale della favola? Regolatore + alternatore 460 euro circa.... però ora va benissimo!

3. Si è messo a perdere olio dalla boccia del cambio... sono andato dal meccanico e si era spanato il tappo (non ho idea di come).. mi hanno rifatto la filettatura ed ora è tutto ok!

4. Scoppiato il tubo dell'acqua, vicino la fascetta dove sta la valvola termostatica! Pochi euro e risolto il problema.... (paura quando l'ho trovato in salita...sembrava un alieno sgozzato.. antigelo/sangue blu dappertutto...)...

5. Serbatoio pieno di schifezza... si intasa ogni 3 giorni.. soffio nel tubicino vicino la pompetta manuale del gasolio e la ributto dentro...in attesa di trovare un altro serbatoio    

6. Pompa dell'acqua cambiata perché dopo aver messo l'antigelo si è sciolto tutto il calcare ed ha cominciato a perdere... Ora non consuma un goccio di acqua...

7. Ho cambiato le gomme con delle malatesta... le foto sono vecchie... e vi devo dire che su neve e fango mi sto trovando da Dio....
Veniamo però al problema che mi sta facendo grattare la testa....

Quando faccio le salite, di solito la mattina alla prima accensione, la lancetta della temperatura sale non al massimo, ma va a pochi millimetri dal simboletto dell'acqua.. per poi riscendere dopo 10-20 secondi alla normalità... la valvola termostatica è nuova.. c'è il 60-70 % di antigelo (e tra un pò ci sarà solo quello).. Io credo che il colpevole sia il giunto viscoso... che ne dite??
La testata è nuova.. stata fatta completamente a luglio l'anno scorso... ora io non vorrei che andando per le lunghe questo mi provochi problemi.. faccio sempre scaldare e raffreddare il mezzo e non supero 2000 giri fino a quando va in temperatura... ma la temperatura che va così vicina al massimo mi fa paura... che ne dite??? Datemi un consiglio per favore....


COMUNQUE... in fin dei conti ci stiamo innamorando di questo mezzo.. specialmente quando cazzeggiamo nella neve... vorrei riportarlo agli albori della sua vita... è troppo sexy!!!!              

Image

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor