Salve a tutti,
mi chiamo Roberto, ho 42 anni e ho comprato il mio primo Land Cruiser 4 anni fa, un 100ne in versione turbo diesel del 2000 acquistato con 78.000 km all'attivo...adesso ne segna 160000.
Quasi subito dopo l'acquisto l'ho portato a Mosca, città in cui risiedo e lavoro, e luogo a cui il mezzo era stato preventivamente destinato dopo il consiglio datomi da un mio amico il quale ha un mezzo identico.
Disponendo di una casa in campagna tra Mosca e San Pietroburgo in un bellissimo posto con laghi fiumi boschi orsi cinghiali cervi porcini e quant'altro, e recandomici spesso (per adesso solo in estate perché d'inverno le tubature di casa gelano) ho iniziato ad appassionarmi al fuoristrada, che per adesso pratico a livelli molto tranquilli, ma con grandi soddisfazioni datemi dal mezzo, il quale è praticamente inarrestabile.
Ho, purtroppo, recentemente riscontrato un inconveniente di cui ho trovato traccia nel vs. utilissimo forum, l'infiltrazione di gasolio nell'abitacolo da sotto al portaoggetti il quale risale, se ho ben capito, da un'elettrovalvola della pompa del gasolio attraverso un convogliatore di cavi elettrici cha passa vicino alla pompa e poi entra per l'appunto nell'abitacolo...ho letto che nei modelli prodotti dal 99 al 2002 questo tipo di difetto è stato riscontrato con una certa frequenza e che si può ovviare con una breve operazione in officina. Siccome qui non sono molto preparati con i vecchi motori diesel (fino a qualche anno fa erano molto rare le automobili diesel) vi chiedo se qualcuno sa ESATTAMENTE cosa implica l'intervento per riparare il difetto (semplice sostituzione della guarnizione? O altro?).
Per coloro i quali fossero interessati a viaggi piuttosto insoliti potete dare un'occhiata qui: www.therussianadventure2010.org
Un caro saluto a tutti e grazie in anticipo a chi mi possa dare maggiori informazioni sul mio problema meccanico