Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Saluti E Presentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Ciao e benvenuto
proprio stasera ho ascoltato uno "special" sui PF su virginradio..... non mi stanchero' mai di ascoltarli  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Led Zeppelin a palla. Cosa di meglio?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
esatto pugnali53, io purtroppo non ho vissuto quell'epoca sul filo dei 20 anni, quindi non so come venivano paragonati i Pink Floyd agli altri gruppi in quel momento. Ma ogni volta che parlo con amici over 50 ribadiscono quello che hai detto tu: non esisteva confronto.
E ogni pezzo, ogni volta, è proprio così: una valanga di emozioni e sensazioni indescrivibili, pelle d'oca, felicità, speranza, gioia, serenità...un'atmosfera idilliaca.
...a volte mi sento un po' strano, quando attraverso dei posti lontani dal caos, ricchi di vegetazione, dove la natura ha la sua tranquillità, magari con un Breathe a volume "robusto", mi pare di stare in Paradiso...non so...io non vorrei sembrarvi blasfemo, ma con con il massimo rispetto che merita l'argomento, spero che in Paradiso, oltre a tutto il resto, si possano ascoltare i Pink Floyd.

Ed è fantastico che ancora oggi ci siano ragazzi che apprezzano questa musica e se è vero che la musica che si ascolta è un po' il riflesso dei nostri sogni, il tuo è un bravo ragazzo  

La musica è bella anche come sottofondo, ma per emozionarsi (con la musica) ci vogliono i decibel   è un po' come un rombo di un motore...20/25 anni fa' circa nell'autodromo di Monza dovevo tapparmi le orecchie quando passavano le vetture e distinguevi agevolmente un motore Renault da altri, quei decibel erano adrelanica pura...oggi è tutto più jazz.

VirginRadio posso ascoltarla solo sul web purtroppo... spero che mettano la replica dello special.

nick2, i Led SOLO a palla  
 




____________________
Saluti
Frabas
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Negli anni 70 non c'erano solo i Pink Floyd era il pieno del periodo psichedelico e potremmo stare qui a elencare ore intere

certo che loro sono stati tra i più bravi forse i più bravi ma che conta?

Io spazio molto, la bella musica è bella musica sempre, da anni seguo la Celtica irlandese e Scozzese, a Giugno siamo andati a vedere i Chieftains a Bruxelles un concerto bellissimo in un posto bellissimo organizzato dalla comuita europea per beneficienza (il buffet offerto dalla comunità valeva da solo il biglietto)

Queste cose mi servono a non fossilizzarmi sempre con la stessa musica

comunque fa piacere che un ragazzo giovane apprezzi guardando anche indietro, non ti sbagli, quello è stato un periodo storico irripetibile

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
assolutamente vero!
Anche per me non è questione di bella o brutta musica. E' un'arte e, in quanto tale, può suscitare più o meno emozioni.
Il significato di un album va oltre il carattere artistico, musicale o tecnico che sia: a volte  un album o anche un solo brano può rappresentare il segno indelebile lasciato su una parte della tua vita. Per questo motivo ascoltare un pezzo di quell'album stimola delle sensazioni legate magari a dei ricordi.
Il discorso dei Pink Floyd è scaturito da un commento riguardo al mio avatar, da lì è nata la disquisizione su alcuni brani dei Pink Floyd. Io ho scelto quell'avatar perchè The dark side of the moon ha allietato una parte della mia vita e mi riferisco a 20 anni dopo dalla sua uscita.    quindi per me ha un significato particolare, senza nulla togliere a tutto il resto che ascolto con piacere......non è che ascolto solo The dark side of the moon  

Certo che anche gruppi come i Velvet Underground, Jefferson Airplane, i Doors, i Cream, Jimi Handrix, gli Who, i Beatles, i Rolling Stones, Clapton, Bob Dylan suonarono musica psichedelica....ma in quel periodo, come del resto hai detto tu, ci fu il boom e quindi la sperimentazione della psichedelica da parte di tutti, anche dei The Beach Boys.

Credo che quello di ascoltare generi diversi, assistere a spettacoli o concerti di vari artisti, come fai tu, è ottimo modo di sperimentare e imparare.
Riguardo alla celtica io adoro i Blackmore's Night e in macchina non manca il loro album The Village Lanterne, ma non manca nemmeno il cd dei KC and Sunshine Band, quello dei Creedence, quello degli U2, quello dei Nomadi e tanti altri italiani e stranieri....ma questo è un altro discorso...
 




____________________
Saluti
Frabas
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Gli anni 70 sono stati caraterizzati principalmente dal rock duro, ma non solo, era una musica di protesta che in 1000 sfacettature gridava al cambiamento rispetto al periodo precedente, le tensioni sociali erano molto forti, i più giovani ovviamente progressisti speravano in un cambiamento forte della società, x certi versi questo cambiamento c'è stato, ma solo nella millesima parte di quel che si sperava, e se si guarda l'attuale situazione un completo fallimento, ma era bello sperare nel cambiamento, c'erano spinte progressiste fortissime e la musica aveva un ruolo importantissimo in tutto ciò, non a caso la rabbia e speranza che si ascolta in molti brani era la molla che animava molti, io x primo.
Tutto questo ha portato a un periodo magico di grandi sogni e grandi aspettative impossibili da dimenticare, completamente diverso dall'attuale dove è tutto appiattito tutto omologato e codificato dove uno spirito libero si sente soffocare, i giovani che sono nati in questo periodo e quindi abituati,  percepiscono sicuramente la carica che trasmette quella musica per questo credo l'ascoltino molto, anche se poi quando si mettono a guardare cartoni animati mi cadono le braccia......per questo trovo strano che sia apprezzata non solo da Fabio, mio figlio, ma anche da parecchi suoi amici che sono effettivamente bravi ragazzi, come fai a immaginarlo? ma secondo me hanno vissuto sulla luna fino a 2-3 anni fa dal mio modo di vedere.
Siamo d'accordissimo anche su quello che si prova a sentire l'urlo dei motori sportivi di quell'epoca, quando ai 7300 interviene il limitatore facendo scoppiettare il motore della mia 911 rsr del 72 mi fa tornare più giovane di 30 anni, insieme ovviamente a quello della mia alfa romeo gtv 2000 stesso anno della porsche con tromboncini all'aspirazione senza nessun filtro che quando senti arrivare dal muso sembra stia scoppiando un temporale, sono cose che bisogna provare x capire, e tutto si collega alla rabbia che c'era in quel periodo musica compresa, anche se qualcuno definisce rumore questi suoni......evidentemente non ha mai provato vere emozioni.
Vedo al momento di spedire il mio post l'ultimo tuo, direi di spostare la discussione in apposita area perché siamo finiti OT di brutto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
che bello!...ma io non l'ho vissuto...

grazie per l'accoglienza  
 




____________________
Saluti
Frabas
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Per finire bene la serata mi sono ascoltato un concerto dei Simple Minds su youtube  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
ciao benvenuto.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor