Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Saluti E Presentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
ci mancherebbe...altro che "sporcare"...sarei onorato di avere il primo post di benvenuto con un sondaggio del genere.

Comunque, la vedrei dura, due albums spettacolari accomunati da grandi temi e suoni inconfondibili.
 




____________________
Saluti
Frabas
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Ciao e benvenuto.
I brani dei PF sono tutti fantastici e io non tralascerei questo.

http://www.youtube.com/watch?v=VeHUFSJ9rr8


marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
frabas1976 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum perchè cercavo alcune informazioni su internet e sono finito quì.

Ho già dato uno sguardo e mi sembra davvero ben strutturato.

Possiedo un Toyota Land Cruiser KDJ120 e non ho molta esperienza di fuoristrada. Comprai questa macchina soprattutto per il problema neve, ghiaccio e spazio.
Spero di aver fatto la scelta giusta.

Non so cos'altro dire...sono sicuro di trovarmi bene qui con voi...poi se vorrete sapere altro, sarà un piacere per me darvi tutte le informazioni.

Saluti a tutti


Benvenuto

Quando è uscito quel disco non eri ancora nato, infatti è del 1973, ha qualche anno più di te, ancora mi ricordo quando l'ho comprato a Bologna da Ricordi

"Time" è il mio pezzo preferito, ma dei Pink floyd sono tanti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Echoes, fantastico brano, è un po' la sintesi dei loro esperimenti che poi trovano approfondimento in The dark side of the moon due anni dopo.
Che dire di Time, pezzo superbo, scritto dalla band al completo.

Credo sia impossibile stilare una lista delle più belle canzoni dei Pink Floyd, non è possibile escludere alcun brano. Certo che fino al 1971, prima di Meddle, il genere era pesantemente psichedelico.

Quando alcuni amici mi chiedono una raccolta dei Pink Floyd, dico sempre loro di ascoltare prima tutto ciò che c'è dopo il 1971, dove l'impatto sonoro è più melodico (sempre rock psichedelico) e poi ascoltare quello che combinavano prima del 1971. In questo modo si riesce ad apprezzare di più la fase sperimentale che caratterizzava un po' tutte le band di quei tempi di quei posti.

 
 




____________________
Saluti
Frabas
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
frabas1976 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quando alcuni amici mi chiedono una raccolta dei Pink Floyd, dico sempre loro di ascoltare prima tutto ciò che c'è dopo il 1971, dove l'impatto sonoro è più melodico (sempre rock psichedelico) e poi ascoltare quello che combinavano prima del 1971. In questo modo si riesce ad apprezzare di più la fase sperimentale che caratterizzava un po' tutte le band di quei tempi di quei posti.

 


concordo al 100%!
 Come album preferisco The Dark Side of the Moon, ma come brano Wish You Where Here.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Wish You were Here era il pezzo più orecchiabile e accattivante, sicuramente bello, ma a mio parere di quel disco meglio Shine On Your Crazy Diamond

Echos il mio pezzo preferito in assoluto

Come album Atom Heart Mother
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Shine on you crazy diamond, che opera d'arte!

Atom Heart Mother credo sia uno dei pochissimi album che ha retto alle sperimentazioni melodiche a cui si accingevano gruppi di quell'epoca. Di quel periodo, nella sfera rock sperimentale, assieme a loro, ne escono a testa alta i Deep Purple in formazione Mark II con l'album "In Rock", oppure i Led Zeppelin e tutto ciò che ancora oggi, a distanza di 45 anni (quasi mezzo secolo) si ascolta per radio.
 




____________________
Saluti
Frabas
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Ciao è benvenuto tra noi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Ogni volta che ascolto rigorosamente a volume "rubusto" senza rumori di fondo, un brano dei Pink Floyd mi si rizzano tutti i peli, era l'epoca dei miei 20 anni impossibile dimenticarla, non erano paragonabili a nessun'altro gruppo che io ricordi, Deep Purple, Led Zepelin e altri mostri sacri dell'epoca ora ce li sognamo, trovo strano che mio figlio diciotenne e molti suoi amici aprezzino, e ascoltino moltissimo questa musica, a mio avviso irripetibile, pur essendo atratti dai vari Fabbri Fibra e & company attuali.
Per me non hà senso stilare una classifica dei migliori, sono da ascoltare e basta, di emozioni ne danno a valanghe comunque, l'importante è saperle cogliere.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti E Presentazione 
 
Anche io quando ascolto ho bisogno di volume in questo non sono cambiato da quando avevo vent'anni, infatti con antonella spesso si litiga per questo, lei mi infastidice per questo perchè mi chiede di abbassare il volume perchè vuole parlare....

la musica è bella come sottofondo, mi dice.... ma che sei matta le rispondo! la musica richiede la testa libera altro che sottofondo!

Mi sono arreso, se mi voglio sentire un pezzo come dico io o aspetto che esca o è un tormento e bada bene lo faccio molto raramente

in macchina peggio, mentre quando viaggio da solo macinando Km di notte mentre ascolto la mia musica a volume sostenuto mentre vado
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor