Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ciao A Tutti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ciao A Tutti 
 
Ciao a tutti!!
Sono un ragazzo che da qualche anno è appassionato di off-road.
Per ora sono in possesso di una UAZ (so che qualcuno storcerà il naso   ma il mio badget permetteva solo quello, oltre al fascino che aveva per me quel mezzo ) ma sto meditando l'acquisto di un fuoristrada che mi permetta di svariare l'utilizzo oltre ad avere una certa innata affidabilità...
vuoi per fama o vuoi perchè ho amici possessori di bj mi sono orientato sempre di più al Toy.

La mia esperienza in off per il momento si riduce ai giretti (a volte anche impegnativi) domenicali nelle zone vicino a casa, ma mi manca qualcosa.
La Uaz ha buone doti da "scalatrice" e mi da tante soddisfazioni quanti rimpianti....perchè le rogne anche se piccole sono costanti oltre alla difficoltà nel reperire ricambi o nell'apportare modifiche (che non prevedano l'utilizzo del fil di ferro   ) in oltre richiede un costante impegno nel cercare migliorie, che altre macchine hanno da una vita e di serie, per renderla vivibile anche per gite che non siano dietro casa, con risultati che comunque sono lontani da quelli desiderati.

Per questo a malincuore sto prendendo la decisione di separarmene e il Land Cruiser insieme al Defender sono i due papabili.
Inutile dire che cmq il badget non è illimitato e che per questioni di mantenimento (ho già macchine e moto) il mezzo deve essere iscrivibile Asi...per questo il desiderato sarebbe un kzj73...ed è anche il motivo per cui mi sono iscritto, avere info e consigli.

Un saluto a tutti.
Mattia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
benvenuto,
la Uaz ha ancora il suo fascino

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Benvenuto anche alla tua Uaz!

Kzj 73, gran mezzo!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Ciao e benvenuto, se passi da UAZ ad LC fai un salto avanti, viceversa da UAZ a Land rogner lo fai all'indietro.     

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
eheh!!! Il defender è un altro di quei pallini che però forse è meglio se rimangono pallini...vedi UAZ!!!

A parte gli scherzi, so che i ricambi in casa Land Rover non sono così costosi, per Toy invece?
Qualcuno che ha il KZJ73 sa di difetti o modifiche che devo preventivare subito??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
benvenuto! lascia stare il rogner ti costerebbe sicuramente di più.
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Avessi una uaz non la venderei, è diventata un pezzo di storia, in italia ne sono rimaste poche, ne avevo una anch'io, non la 469 ma il furgone 452 camperizzato da schieppati, che hà lo stesso telaio, se ti interessano ricambi un amico ne hà.
E un mezzo che hà il suo fascino, chi lo deride, di fuoristrada non capisce niente, deriva, dalla gaz 69 del 1966, hà un peso sotto i 1500 kg, trazione part time, escursione delle ruote di 52 cm, credo sia tuttora imbattuta da qualsiasi fuoristrada di serie, certo la trasmissione, come tutto il resto, hà bisogno di una manutenzione quasi giornaliera, ma con pochi ricambi, alcuni forniti di serie, non ti lascia a piedi mai, negli attàrezzi x la manutenzione era compresa una chiave da 36 x registrare i mozzi ruota, le coppie coniche e gli alberi di trasmissione, c'era persino una limetta x le puntine platinate, nel 452 c'erano 36 punti d'ingrassaggio nel 469 meno, la tua hà il 2446 a benzina da 80 cv?
Sono stati montati anche diesel Peugeot e il 2000 fiat volumetrico della 131 da 140 cv.
Il kzj 73 è un altro mondo rispetto al uaz, però non è economico essendo uno dei migliori fuoristrada prodotti da Toyota e attualmente molto valutato, anche troppo, si trovano degli lj 70 a costi accettabili ma il motore giusto è quello del kzj.
Lascia perdere il land rogner in fuoristrada il uaz le è superiore, ovviamente se di serie, comunque le Toyota sono i fuoristrada che si rompono meno, i ricambi costano....
Dimenticavo benvenuto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Uaz 469 2.5cc diesel peugeot. 7 posti 1993 (freni a disco all'anteriore).
Sono appassionato della Uaz, partecipo attivamente anche al club uaz Italia, e mi piange il cuore a dovermene separare.

Se volessi usarla per le semplici uscite domenicali a fare il matto nei fossi non la cambierei con nient'altro al mondo...
...il fatto è che come ho detto mi serve anche per altro, e non mi posso permettere 2 fuoristrada.

esemio fresco fresco:
ieri eravamo in giro nei boschi con un altro amico anche lui possessore di Uaz, in un passaggio deve essersi tritato qualcosa (non sono riuscito a capire cosa ed era già buio) comunque ruota sinistra anteriore bloccata...abbiamo dovuto lasciare la macchina li.

A parte la rottura, che ci può stare su qualunque fuoristrada e che non dipende solo dal mezzo ma da tutta un altra serie di fattori (anche se gli amici con i bj da quando andiamo insieme hanno avuto sempre meno rogne) il problema adesso è che non ci sono molti meccanici che sanno o che vogliono metterci le mani sopra, e bene o male è successo a 15km da casa, ma se succede mentre si è in vacanza in giro per il mondo? Il Toy smadonnando e magari spendendo qualcuno che ci mette le mani sopra lo trovi e i ricambi pure...per la uaz non trovi nulla e non sempre puoi aspettare quella settimana che ti spediscano il pezzo trovato di fortuna da qualche parte.


Di esempi del genere ne potrei fare centinaia...per questo mi sto sempre di più decidendo a fare il grande passo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Che non ci siano meccanici che sanno metterci le mani non mi trovi d'accordo, la uaz è uno dei mezzi più semplici che esistano, certo fare un giro in africa con una uaz vuol dire avventura pura, non lo farei mai ora, 30 anni fa era diverso......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
Benvenuto a te e alla tua mitica Uaz
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor