Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Saluti Da Valerio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Saluti Da Valerio 
 
Ciao a tutti mi chiamo Valerio ho 34 anni e sono di Roma, sono "capitato" su questo forum dopo ricerche varie e mi è proprio venuta voglia di registrarmi.....cosa che raramente faccio, spesso sono abbastanza egoista leggo e scappo......
Veniamo al dunque in passato ho avuto due Pajero , il primo un vecchio 2.5 passo lungo che mi hanno rubato di cui ho dei buoni ricordi , e il secondo un più recente 3.2 DiD a passo corto che ho dovuto dare via per esigenze di spazio dovute all'arrivo di una bambina......se era passo lungo l'avrei tenuto volentieri.......l'ho sostituito con una Audi A6 station 3.0 tdi ecc..... auto stupenda performante come volete ma è durata 9 mesi e l'hanno rubata, adesso ho una Grand Scenic 7 posti 1.5 Dci del 2009 di un terrificante color azzurrino, in realtà sono soddisfatto visto i costi di gestione i consumi e lo spazio a disposizione, ultimamente mi è salita la nostalgia del fuoristrada e stavo ripensando ad un Pajero passo corto visto che terrei la Scenic che mi costa come una utilitaria a livello di gestione, la cosa che mi frena è che già dall'ultimo Pajero che ho avuto quest'auto soffre di un grave problema all'impianto frenante sottodimensionato rispetto alla massa con conseguenti frequenti ovalizzazioni dei dischi....ne avrò cambiati una montagna senza risolvere il problema , la stessa Mitsubishi mi rispondeva che non potevano fare di meglio, ho saputo che anche i modelli attuali hanno questo gravissimo problema , in realtà si risolverebbe spendendo oltre 2000euro per un impianto nuovo della Tarox a 6 pompanti..... mi sembra assurdo e non voglio ritornare ai problemi che ho passato.....
Quindi l'altra opzione è un LandCruiser 120 passo corto o passo lungo non fa differenza , non conosco affatto quest'auto e appunto vorrei chiedervi se esistono dei problemi noti (vedi i dischi del Pajero) che affliggono queste auto ecc, i consumi ho capito che stiamo come il Pajero c'è chi fà 8 al litro ma chi fà 11 (a proposito ho capito che i modelli post 2005 consumano di meno) io lo cerco assolutamente con cambio manuale sia per i consumi che per la guida anche se sò che in offroad è sicuramente meglio l'automatico, ne trovo tante con parecchi km, oggi come oggi un Pajero lo comprerei anche con 180mila km (problema freni a parte) ma di un LandCruiser con 150/160 mila km che mi dite?
Spero di non avervi annoiato e vi ringrazio in anticipo.....

Ciaoooooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
Ah scusate il mio budget diciamo è sui 15/16 mila euro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
Se massacri i dischi dei freni temo che il Toyota non sia il mezzo giusto x tè perché vai forte e il Toy su strada penso sia inferiore al pajero 3,2, cosa inversa fuoristrada in cui il Toyota lo vedo superiore, c'è anche da dire che non conosco il problema, se è tale o dovuto alla guida irruenta, del pajero, ovviamente anche il Toyota come quasi tutti i fuoristrada di un certo peso soffre dell'usura ai freni se adoperato in maniera non corretta.
Meccanicamente parlando il Toyota è il fuoristrada che si rompe meno di tutta la concorrenza, quindi i paragoni col pajero si possono fare tranquillamente, certo neanche i Toy sono perfetti, ma qui troverai tutte le informazioni x controllare i punti a rischio del mezzo che intendi comperare, il tuo budget è giusto x comperare un bel mezzo.
Buona ricerca.


Aggiorna il tuo profilo con la residenza.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
Welcome on board!!!
Vedrai che qui troverai tutte le risposte l'alleanza tue domande, ma utilizza il tasto cerca prima di tutto e poi se non trovi ciò che cerchi chiedi pure e vedrai che troverai gente preparata e disponibile.
Io ho avuto un 125 (passo corto) anni fa e mi sono trovato benissimo. Leggiti le discussioni sugli iniettori, vero punto debole della serie kdj.
Poi a seconda di cosa vuoi fare troverai il mezzo adatto.
Buona lettura e ricerca
 




____________________
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle...
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
ciao benvenuto.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
Grazie delle risposte!!!

Il problema dischi non è dato da uno stile di guida particolare, ne soffre proprio il Pajero dal 2000 in poi , per il consumo freni è una cosa diversa credo, con il Pajero montati i dischi nuovi dopo neanche 10mila km in frenata iniziava a vibrare paurosamente, non credo sia normale ,ed è l'unica auto che ho avuto con questo genere di problemi, ma ho capito che il Land Cruiser non ha di queste rogne.....
Mi piace parecchio e credo proprio che opterò per il Toyota.....è vero che il Pajero su strada era fenomenale ma sinceramente non mi interessa tanto.....

Saluti a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
benvenuto! pajero bel mezzo, ma il land cruiser per mia opinione
è un gradino superiore, per due motivi.
Uno per la mobilità nel fuoristrada specialmente quello nostrano.
Due per la robustezza meccanica.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
In realtà avevo anche un altra "seconda opzione" il Suzuki Jimny , un altro mondo proprio però mi è sempre piaciuto e ne ho sempre sentito parlare bene.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
Ciao Valerio , benvenuto!!!!!!!!!!!!
Io del Pajero sapevo del problema del volano........... cosa piu' grave rispetto ai dischi.
Comunque nessun mezzo e' perfetto , ognuno ha la sua magagna dovuta al progetto o agli anni che passano.
Ma sicuramente i Toyota sono mezzi fatti per durare , sempre se seguiti con regolarita'. I Componenti si rompono dopo rispetto alla concorrrenza , ma quando si rompono sostituirli son dolori.Ma sai che ci fai almeno altri 200.000 km
Il Jimny e' un giocattolo con cui divertirsi e anche tanto , ben preparato fai dei numeri che con altri mezzi te li sogni (parlo per esperienza) ma poi si ferma li il suo scopo di 4x4.
Ps se per il pajero per te 180.000 sono ancora buoni per comprare un mezzo usato , per il Toyota ha appena finito il rodaggio ..................... ahahahah questa e' proprio di parte ma c'e un fondo di verità
 




____________________
Makes Me Horny
Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Da Valerio 
 
Ciao e benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor