Chiedo scusa a tutti per la mia ignoranza in materia, ma quale può essere il vantaggio di avere una batteria supplementare?
La presenza di 2 batterie a bordo, porta sicuramente dei vantaggi se: Hai un verricello e lo usi spesso, hai un compressore e lo usi non solo per i blocchi, ma anche per usare qualche piccolo attrezzo (vedi un trapano ad aria o un fresino), se hai un Inverter con un Frigo, ma anche come batteria di sicurezza se campeggi in posti isolati; se invece non hai nessuna delle situazioni descritte, la doppia batteria diventa un costo inutile!
Come promesso, alcune foto delle modifiche effettuate!!!!
In questa immagine si vede la batteria principale, il compressore aria e il Relais per le candelette 12V invece delle originali a 6V.
Qua si vede la turbina KKK14 di derivazione Daily e la seconda Batteria.
Attraverso la Griglia, potete intravedere la sagoma dell'Intercooler sempre di derivazione Daily.
Questa è la modifica freni, ho usato pinze Thema Sport con freno a mano e Dischi LJ70 torniti a misura delle pinze.
Questa è la modifica per rendere regolabili le Phanard.
Modifica puntoni: l'attacco al telaio è rimasto invariato, usato però per alloggiare una "U" che tiene l'Uniball regolabile.
Paraurti in lamiera da 5mm. con ganci girevoli.
Paraurti autocostruito come l'anteriore.
Sedili un po' più comodi, sottratti ad un'auto sportiva.
Ho usato l'alloggio della strumentazione originale, per alloggiare quella personalizzata.
I silent blok dei kony posteriori sono alla frutta, la seconda batteria hà un bel coraggio a non scoppiare vista la vicinanza alla turbina, paraurti in lamiera da 5 mm? cazzarola non auguro a nessuno di saggiarne la robustezza......quanto pesano?
Nell' insieme belle modifiche.
I silent blok dei kony posteriori sono alla frutta, la seconda batteria hà un bel coraggio a non scoppiare vista la vicinanza alla turbina, paraurti in lamiera da 5 mm? cazzarola non auguro a nessuno di saggiarne la robustezza......quanto pesano?
Nell' insieme belle modifiche.
La Batteria nonostante le apparenze, non è così sollecitata dal calore della turbina, sulla chiocciola calda come puoi vedere, c'è una protezione ricavata da una paratia da catalizzatore e devo dirti che svolge egregiamente il suo lavoro; si i silent block sono da cambiare ; i paraurti ti confermo che sono di lamiera 5 mm. e nonostante ho cercato di contenerne le dimensioni, sono sempre 25 kg..... e confermo che in caso di "contatto" non vorrei essere a bordo di quella vettura!!!!
dove hai trovato le staffe porta pinza al posteriore? e un'altra cosa il disco è stato tornito per diminuire lo spessore o il diametro? anche se penso dalla foto che sia lo spessore.
dove hai trovato le staffe porta pinza al posteriore? e un'altra cosa il disco è stato tornito per diminuire lo spessore o il diametro? anche se penso dalla foto che sia lo spessore.
Le staffe portapinza le ho autocostruite, recuperando da un vecchio Bull-Bar la lamiera in Inox per realizzarle; ho tolto i dischi anteriori sostituendoli con dei nuovi, e li ho fatti tornire sia in diametro che in spessore per adattarli perfettamente alle pinze.