Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
da 80ista posso assicurarti che i consumi sono l'ultimo problema...non credere che consumi chissà cosa rispetto ad un altro passo lungo
certo il 95 è più piccolo e leggero ma la differenza di autonomia è davvero poca

il problema dell'80 sono proprio i costi di gestione dovuti a come è strutturato il mezzo...è un full time con 3 blocchi differenziale ma sopratutto con un motore che spinge e che ha coppia da vendere...la trasmissione risente della coppia e alla lunga cambio, riduttore, differenziali e cuscinetti vari ne soffrono
revisionare l'intero comparto costa davvero tanto...ma fatto quello è davvero un gran mezzo.

ti invito a leggere la discussione "i costi da sostenere con un 80" che ho aperto qualche tempo fa in area 8x...è utile anche per un 95 perchè ti fa capire un po' le problematiche gestionali di un vero fuoristrada

rocco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella questa presentazione , anche perche' mi ritrovo molto sulle esigenze di marcoz71.
ma in base al consiglio di guardare anche gli hzj, sono andato su subito e ne ho visto uno 90,
del 97, ma che, scusatemi se sbaglio, mi sembra una certa somiglianza con il kzj.
vi passo il link:
http://www.subito.it/auto/toyota-la...9027.htm?last=1

sbaglio io , l'annuncio o sono veramente simili?
e che differenza c'e' tra il kzj  e l' hzj?


rocco qui si tratta di un errore nell'annuncio...quello è un 90 come ti hanno già suggerito
la serie HZJ è contraddistinta dal motore 1HZ di 4164cm3  6L apirato
ne esistono vari modelli ma principalmente si tratta di serie 7
tuttavia hanno prodotto anche l'HZJ80 e l'HZJ105 che sono le versioni aspirate "tropical" di HDJ80 e HDJ100 tipicamente in dotazione all'ONU e all'UNHCR perchè più comode della serie 7 e al contempo affidabili
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
sia ben chiaro, l'80 per me è il massimo fuoristradisticamente parlando e il 100 una gran macchina, se te le puoi permettere..

per motivi diversi sono uno step più in alto della Kdj Kzj, infatti quelle le puoi paragonare non all'attuale 150/200 ma casomai al V8 che è un'altra macchina
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
benvenuto    

secondo me sei proprio un tipo.. da land cruiser !!   
qui troverai un sacco di info e un di consigli utili per scegliere la tua nuova compagna di viaggi e avventure  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
ciao Marco benvenuto!
Vedo che ti sei già fatto una buona idea del mezzo che si adatta alle tue esigenze.
Concordo con la tua analisi, anche a me piace molto l'80 ed il 100 ma sono molto più di quello che mi serve per molti versi!
Se un buon 3.0 è il motore che fa per te allora con il KZJ o KDJ sei veramente in paradiso! Entrambi hanno pregi e difetti nell'ambito di motori comunque eccellenti come potenza, coppia ed affidabilità!

A livello di scelte sulla trasmissione ero molto ma molto scettico delle indipendenti del mio kzj90 e pur consapevole che (in assoluto) le indipendenti del 90 sono certo più delicate di un rigido ben dimensionato devo dire che il 90 è tutto forchè fragile!
Pensa che ho iniziato ad usarlo 3 anni fa aspettandomi la rottura ad ogni uscita, salita, roccia e twist.....pensando vabbeh appena si rompe l'anteriore lo cambio con un bel diff 4 satelliti bloccabile e via!
Beh la macchina mi ha deluso, non si rompe!!!! e va che è una meraviglia senza complessi nei confronti di auto ben più dichiaratamente fuoristradistiche ! Certo non parlo di estremo.
Insomma ottima macchina per lunghi viaggi in autostrada e per sorprendenti performances in fuoristrada  

Vai sereno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
grazie di nuovo a tutti per i consigli...
diciamo che sulla carta sono convinto, ma farò qualche prova su strada...

in merito al cambio opterei per l'automatico per comodità... non avendo intenzione di fare or estremo credo che vada bene... e poi nelle occasioni di traino mi sarà d'aiuto...

dalle mie parti ho trovato un kdj95 del 2001 con appena 86mila km, modello del 50 anniversario LC full optional... prezzo un po alto, sui 20mila euro, ma se ha veramente così pochi km ed è stato tenuto bene (come dicono) credo che sia un buon affare... tenendo anche conto che in svizzera i prezzi sono un po più alti che in italia, almeno così mi è sembrato di capire...

 
 




____________________
marcoz71.com Toyota Land Cruiser KDJ95 09.2001 (Swiss 50th anniversary)
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
20.000 euro mi sembrano un pò troppi, ho pagato la mia 10.000 euro nel 2010 ed è del 2002 (agosto) con 150.000 Km adesso ne ha 240.000 e va benissimo

non sò come sono i prezzi in svizzera

certo se quei km sono veri è come una bambina, però (opinione personale) non mi fido dei venditori di auto (almeno in italia) fanno cose da arresto, ma non posso generalizzare, tendenzialmente mi fido di più di un privato che per lo meno "non se la canta e non se la suona" promettendo auto perfette con garanzie che decade per qualche cavillo al primo problema
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
benvenuto ...

dopo il primo land cruiser...
non riuscirai piu' a farne a meno per tutta la vita

sceglilo bene con calma...
diventera' un compagno fedele anche per un decennio
o piu'

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
vedrò di verificare per bene... comunque non ho alcuna fretta e aspetto ancora... ho trovato anche alcuni privati che vendono, però siamo sui 250/300'000 km e mi sembrano un po' troppi...

ah si l'intenzione è di prenderlo e portarmelo in pensione! poi si che avrò il tempo di macinare km (salute permettendo)  
 




____________________
marcoz71.com Toyota Land Cruiser KDJ95 09.2001 (Swiss 50th anniversary)
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
nessuno ha questo prospetto delle serie 90 e 100 del 2001, 50esimo anniversario? 20 euro mi sembra un furto!!! magari il venditore legge pure, vabbé
http://www.ebay.it/itm/Toyota-Land-...=item2c6b993f75
grazie
 




____________________
marcoz71.com Toyota Land Cruiser KDJ95 09.2001 (Swiss 50th anniversary)
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
Ciao e benvenuto!
Sicuramente in svizzera il mercato è differente, ma 20.000 euro per un 95 mi sembra tanto.
Con quella cifra trovi delle belle serie 120 automatiche, che non sono altro che l'evoluzione del 95; non pensare che il 120 sia un suv.......gli ho visto fare cose che voi umani non potete neanche pensare  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor