Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
marcoz71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti...
dopo diverse prove ho concluso finalmente per un KDJ95 automatico del 2001...      

Credo tu abbia fatto un'ottima scelta;    senza entrare nel merito di km/prezzo/condizioni, credo il KDJ95 sia un'ottima macchina con un giusto equilibrio tra impegno economico e utilizzo di qualsiasi genere, dall'offroad nostrano ai viaggi africani (e non solo) al semplice utilizzo di tutti i giorni  
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
Complimenti Marco  

Ora gassssss  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hola, sei nel posto giusto x capire quello che cerchi, anche se a naso hai già deciso, kdj 95, scelta che approvo pienamente, più che giusto provare tutti i mezzi che propone Black bj71 x essere sicuri di non sbagliare, ma a favore del 95 ci sono parecchi motivi x sceglierlo rispetto a quelli elencati.
L'80 è stato ed è tuttora, dal mio punto di vista, il re dei fuoristrada adatto ai viaggi e non solo, però hà dei costi di gestione inevitabilmente elevati, 22 qli di stazza a secco e 4200 cc non vanno molto d'accordo con i consumi, inoltre è fuori produzione ormai da una quindicina d'anni, i ricambi si trovano tutti ma i mezzi in vendita a trovarne uno di ben messo e come trovare una mosca bianca e quelli che lo sono chiedono cifre elevatissime, il 100 si trova più facilmente, è più moderno anche se meno votato al fuoristrada duro ma più alla comodità e ai viaggi, i costi di gestione sempre altri, viceversa gli hzj sono il top del fuoristrada duro e puro, i passi lunghi come il 78 dove di posto x caricare c'è n'è, x i viaggi esistono diverse camperizzazioni, se cerchi nel forum trovi parecchia documentazione.
Il 95 io lo considero il giusto compromesso fra un mezzo valido a fare fuoristrada e viaggi con lo spazio che serve interno, in 2 ci si può dormire benissimo, anche se con la tenda da tetto rimane più posto dentro, anch'io stò camperizzando il mio kdj95, sotto il pianale davanti al differenziale posteriore hò montato sul lato dx un serbatoio supplementare contenente una ottantina di litri che sommati ai 90 del serbatoio originale portano l'autonomia su asfalto a 1700 km senza puzza o rumore di sciabordio all' interno.
Sul lato sinistro invece quasi la fotocopia dello stesso serbatoio ma lì ci metto acqua sempre circa 80 litri che sommati ai 20 del boiler interno riscaldato dal liquido dell'impianto di rafreddamento a sua volta riscaldato da un webasto, oltre che dalla marmitta che si trova davanti al serbatoio, porta il totale dell'acqua disponibile a 100 litri x giunta all'occorrenza calda, oltre naturalmente a una trentina di litri di acqua in bottiglie di plastica stivate in abitacolo x l'alimentazione e la cottura di pasta.
A favore del kdj 95 c'è da mettere in conto che mediamente percorre 10 km litro, gli altri mezzi nominati su asfalto percorrono da 6, la maggioranza, fino a 8-9 km litro ma solo se si và piano e col piede di fata.
L'evoluzione del J 9 è il J 12 ancora più comodo e moderno stessi spazi sul 120 che è il lungo, c'è anche il j 15 che sembra più una station wagon di lusso che un fuoristrada, montano tutti un 3.0 litri turbo diesel da 163 a quasi 200 cv, però esiste anche il benzina non importato in italia, con gli anni sempre più evoluto e potente, mi sono dimenticato del j9 kz stesso mezzo e motore del kd ma a precamera 2 valvole x cilindro 125 cv, poca elettronica, percorre da 1 a 2 km in meno del kd con un litro di gasolio. Se vai in giro x il forum ci sono innumerevoli discussioni che elencano pregi e difetti di tutti i mezzi nominati, una cosa importantissima è da tener ben presente i toyota sono i mezzi che si rompono meno di tutti i concorrenti e per un viaggiatore questo è fondamentale, nonostante che sul forum leggerai sicuramente più dei difetti che dei pregi, cosa normale quando si è sicuri di comperare il meglio e non si accetta che si possa rompere ma i mezzi che non si rompono non esistono.


Ciao sono anche io un kdj95 ista, volevo sapere all'epoca dove hai trovato il serbatoio supplementare

grazie mille

Fabrik
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
Se usi la funzione cerca trovi di tutto
http://www.landcruiser-italia.org/v...io+supplementre
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Scoperto Un Nuovo Modo Di Viaggiare... 
 
lucio, questo ti è scappato

fabrik sarebbe bene che ti presentassi nell'apposita area e compila il profilo con la residenza
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor