Messaggi: 36 Residenza: Vigevano
Martedì, 26 Ottobre 2021, 08:07
Raccontaci qualcosa del 105 se ti va. E' un mezzo non molto frequente dalle nostre parti, credo che Toyota Italia non lo abbia mai importato, quindi:
- provenienza
- motorizzazione
- accessori standard (blocchi vetri elettrici Airbag etc)
- preparazione (mi pare più alto dello standard)
- gomme
- fino a dove ti ha portato?
Se ad un prossimo raduno ci sarai, mi interesserà vederlo per bene, mi piace un sacco!
Ecco, finalmente un pò di tempo per rispondere alle tue domande sul mio 105:
proviene dalla Germania ed è un mezzo Ex ONU
motorizzazione 1hz, quindi 4,2 aspirato da 131 cv e grande coppia ai bassi
ponte rigido davanti
trazione 4x4 inseribile
mozzi ruota libera, quindi con possibilità di inserire le ridotte anche su asfalto quando non sono inseriti
doppio portellone posteriore ad ambulanza
cancello porta ruota esterno posteriore di serie
doppio serbatoio Toyota di serie, da 60-70 litri credo, da poter usare anche mentre si è in movimento
non ha vetri elettrici
non ha abs e nulla di elettronico
come gomme gli ho messo le Mud della BFGoodrich 255/85/16
PREPARAZIONE:
Molle su misura +10 artigianali da carico, studiate in funzione dei pesi durante raid
Ammortizzatori su misura Orap con corpo diametro 70 mm, stelo diametro 22 mm e regolabili
Tamponi Fine corsa artigianali posteriori
Tutto studiato dalla Desert Scorpion Team di Vignate, Milano, per aumentare il più possibile anche l'escursione.
Blocco posteriore ARB con compressore dedicato sotto al sedile guida
Webasto per motore e bocchette
Paraurti uso gravoso TJM a libretto
E ora mi stanno per finire la camperizzazione removibile, anche se con tutto quello che dovrei smontare mi passerà la voglia =), con mini corridoietto interno e pavoni bassi; ma per questa appena ho qualche foto le pubblico qui.