|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
lordreef
Socio avanzato
Utente #: 3751
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95, KDJ120 e KDJ150
|
Re: .. Gira E Rigira, Alla Fine..... Toy 120
benvenuto, ottima scelta
|
#11 Mercoledì, 03 Giugno 2015, 09:49 |
|
|
ottinogs
Socio attivo
Utente #: 3622
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
|
#12 Mercoledì, 03 Giugno 2015, 11:25 |
|
|
eskimo
Socio sostenitore
Utente #: 53
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70
|
ciao benvenuto.
____________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
|
#13 Mercoledì, 03 Giugno 2015, 12:49 |
|
|
frenesia
Socio attivo
Utente #: 673
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
grazie a tutti
ciao Luca (frenesia) tutto bene? già, ricordo il tuo pre 78, prossimo viaggio?
Ciao Carlo grazie tutto bene (o almeno abbastanza...), voi come state? per il "prossimo viaggio" ci sto lavorando e spero di riuscire a fare qualcosa ad ottobre, anche se al momento non ho ancora programmi definiti....ma comunque la fantasia come sempre è in fermento
____________________ Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
|
#14 Giovedì, 04 Giugno 2015, 09:58 |
|
|
Saze
Socio sostenitore
Utente #: 4892
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
|
#15 Giovedì, 04 Giugno 2015, 18:01 |
|
|
nuvolanera
Socio sostenitore
Utente #: 4923
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Grazie ancora a tutti
Luca, noi tutti in forma.
Se non ricordo male quando abbiamo fatto il viaggio in Libia e avevi il 120, in sostanza lo avevi lasciato tutto originale?
Non so poi tu quanti viaggi abbia fatto con quella macchina, ma per la tua esperienza che limiti ne hai riscontrato principalmente? (al dilà della questione elettronica per cui hai poi optato per il 78).
Benvanuto chiunque altro voglia inserire la sua opinione
carlo
|
#16 Venerdì, 05 Giugno 2015, 08:41 |
|
|
frenesia
Socio attivo
Utente #: 673
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Quando ci siamo conosciuti il '120 aveva solo un assetto +5; con quella macchina ho fatto 9 viaggi (per oltre 45k km) senza alcun problema oltre ad altrettanti km di uso "tradizionale"...
Le uniche modifiche fatte nel tempo sono state lo snorkel (uno sfizio), il porta ruota sotto scocca per la 2a ruota di scorta ed un minimo di allestimento interno con serbatoio acque e gasolio (70+70litri) per il resto è rimasta come mamma l'ha fatta e problemi non ne ho avuti.
I limiti che ho trovato particolarmente "noiosi" sono stati il paraurti anteriore, per il quale ci vuole molto occhio ed il serbatoio del gasolio che sul 120 è centrale (a differenza del '95 che lo ha posteriore) e quindi riduce notevolmente l'angolo di dosso (in sintesi sulle dune è facile "spanciare".
Per quanto riguarda la questione "elettronica" non l'ho mai considerata un limite "importante" (specialmente se non ci sono state messe "le mani") e la scelta del '78 non è maturata per quel motivo ma per la voglia di un mezzo diciamo "diverso"...
P.S.
Quello che prenderei in considerazione oltre all'assetto sono pneumatici alternativi con spalla /70 (che quasi tutti oramai montano)
Ciao
Luca
____________________ Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
|
#17 Venerdì, 05 Giugno 2015, 18:57 |
|
|
nuvolanera
Socio sostenitore
Utente #: 4923
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
grazie, fondamentalmente mi confermi più o meno le mie intenzioni di modifica: assettino, no snorkel, gonfia sgonfia (di recupero dal patrol)
Lo notavo anche io il serbatoio centrale con un riparo così così. A questo e al paraurti penserò quando tornerò per dune.
Il /70 mi pare d'obbligo come soluzione per le gomme
a presto
|
#18 Venerdì, 05 Giugno 2015, 19:32 |
|
|
ercole
Socio sostenitore
Utente #: 2793
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70, HDJ100 e KDJ125
|
Quando ci siamo conosciuti il '120 aveva solo un assetto +5; con quella macchina ho fatto 9 viaggi (per oltre 45k km) senza alcun problema oltre ad altrettanti km di uso "tradizionale"...
Le uniche modifiche fatte nel tempo sono state lo snorkel (uno sfizio), il porta ruota sotto scocca per la 2a ruota di scorta ed un minimo di allestimento interno con serbatoio acque e gasolio (70+70litri) per il resto è rimasta come mamma l'ha fatta e problemi non ne ho avuti.
I limiti che ho trovato particolarmente "noiosi" sono stati il paraurti anteriore, per il quale ci vuole molto occhio ed il serbatoio del gasolio che sul 120 è centrale (a differenza del '95 che lo ha posteriore) e quindi riduce notevolmente l'angolo di dosso (in sintesi sulle dune è facile "spanciare".
Per quanto riguarda la questione "elettronica" non l'ho mai considerata un limite "importante" (specialmente se non ci sono state messe "le mani") e la scelta del '78 non è maturata per quel motivo ma per la voglia di un mezzo diciamo "diverso"...
P.S.
Quello che prenderei in considerazione oltre all'assetto sono pneumatici alternativi con spalla /70 (che quasi tutti oramai montano)
Ciao
Luca
Bravo Luca finalmente uno con esperienza che dice che l'elettronica non è un problema!!!!
Poi naturalmente ci sono quelli che comprano macchine con 25 anni per essere + tranki !!!!!
|
#19 Venerdì, 05 Giugno 2015, 21:40 |
|
|
Ninni100
Socio attivo
Utente #: 3704
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ100
|
Benvenuto
|
#20 Venerdì, 05 Giugno 2015, 22:22 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|