|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
DDS86
Nuovo iscritto/Socio "timido"
Utente #: 7268
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Re: È Permesso?
Ciao e benvenuto!
Colorazione e motorizzazione molto rare per l'Europa, per curiosità è un import dagli Emirati? Anche l'aggiunta sul paraurti con la scritta Prado e gli specchietti cromati col supporto nero sono un indizio di importazione. Gli psecchietti così ce li ho anch'io ma li ho cambiati io personalmente. Se viene da Dubai è garanzia di quasi assenza di ruggine nonostante l'età!! Ottimo!
A suo tempo anch'io ho cercato la versione con il 4.0 V6 benzina ma persino qui su da me (dove non esiste il bollo) è difficile da trovare....Bel colpo!
Quanti km ha?
Esattamente. Importata da Dubai, nazionalizzata e dunque targata questo mese. Anno 2004, ha 155000 km.
La ruggine è praticamente assente, le leggerissime ossidazioni superficiali sono già state trattate con apposito Fertan.
|
#11 Martedì, 23 Aprile 2024, 14:20 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Ciao, benvenuto e complimenti per il mezzo!
|
#12 Martedì, 23 Aprile 2024, 20:58 |
|
|
AfriTwin
Socio
Utente #: 6806
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120 e Nessuno
|
Ciao e benvenuto!
Colorazione e motorizzazione molto rare per l'Europa, per curiosità è un import dagli Emirati? Anche l'aggiunta sul paraurti con la scritta Prado e gli specchietti cromati col supporto nero sono un indizio di importazione. Gli psecchietti così ce li ho anch'io ma li ho cambiati io personalmente. Se viene da Dubai è garanzia di quasi assenza di ruggine nonostante l'età!! Ottimo!
A suo tempo anch'io ho cercato la versione con il 4.0 V6 benzina ma persino qui su da me (dove non esiste il bollo) è difficile da trovare....Bel colpo!
Quanti km ha?
Esattamente. Importata da Dubai, nazionalizzata e dunque targata questo mese. Anno 2004, ha 155000 km.
La ruggine è praticamente assente, le leggerissime ossidazioni superficiali sono già state trattate con apposito Fertan.
Benissimo! Pochi km e zero ruggine, meglio di così!
Che pneumatici monta? ...a occhio non so perchè ma mi sembrano più grandi dei canonici 265/65 17. Poi sembrano anche un po in fuori le ruote, ha dei distanziali? ...o forse è un effetto ottico...
|
#13 Mercoledì, 24 Aprile 2024, 11:58 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
ben arrivato
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#14 Mercoledì, 24 Aprile 2024, 12:53 |
|
|
DDS86
Nuovo iscritto/Socio "timido"
Utente #: 7268
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Ciao e benvenuto!
Quanti km ha?
Benissimo! Pochi km e zero ruggine, meglio di così!
Che pneumatici monta? ...a occhio non so perchè ma mi sembrano più grandi dei canonici 265/65 17. Poi sembrano anche un po in fuori le ruote, ha dei distanziali? ...o forse è un effetto ottico...
Monta 285/75 17.
Anzi ne approfitto per farVi una domanda a riguardo: la macchina, data l'età ed il lungo periodo di ferma, è stata già tagliandata con sostituzione catena di distribuzione + revisione idroguida + revisione ed eventuale rettifica del cambio automatico (quest' ultima ancora in corso).
Il cambio aveva una leggera perdita d'olio dovuta ad un paraolio da sostituire e il rivenditore, mio amico, ha voluto affidarsi personalmente ad un centro specializzato per una revisione accurata e garantita.
Secondo voi (chiedo da inesperto), date le gomme maggiorate è opportuno affidarsi a una frizione rinforzata ed eventualmente intervenire sulle coppie coniche per scongiurare eventuali sollecitazioni ai componenti del cambio?
I meccanici dell'officina sostengono che una volta aperto il cambio sia comunque bene sostituire la frizione (non per forza con una rinforzata), ma i 285 sono pneumatici perfettamente gestibili con la motorizzazione 4.0 e la meccanica originale. Preferisco comunque chiedere un ulteriore parere qui nel forum.
Grazie
|
#15 Mercoledì, 24 Aprile 2024, 12:59 |
|
|
AfriTwin
Socio
Utente #: 6806
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120 e Nessuno
|
Se ha montate le 285/75 e resta così tanto spazio sopra la ruota fino al parafango (soprattutto davanti) di sicuro ha già montato un lift e secondo me anche un body lift.
Se non ha un body lift o ha solo delle sospensioni più alte fai comunque controllare i semiassi anteriori perchè farli lavorare molto angolati con un lift superiore ai 2" potrebbe accorciargli la vita. Il controllo visivo non è semplice perchè andrebbero smontati ma puoi farli casomai "sentire" da qualcuno ferrato sull'argomento per eventuali rumori molesti sprattutto a ruote sterzate.
Il cambio a mio avviso non "sente" le gomme maggiorate quanto invece i differenziali, bisognerebbe controllare in che stato sono scaricando ed esaminando l'olio dei vari differenziali da qualcuno che sa il fatto suo.
Il cambio invece se non ti dava noie avrei cambiato la tenuta che perdeva e l'avrei lasciato in pace. Chiaro che "tirando giù" il cambio per revisionarlo non csostituire la frizione sarebbe un delitto visto che per cambiarla un domani lo dovresti smontare di nuovo. Forse per questo te lo hanno proposto.
|
#16 Mercoledì, 24 Aprile 2024, 15:55 |
|
|
Theater
Socio attivo
Utente #: 5942
Modello Land Cruiser posseduto: GDJ155
|
Ciao Enrico !
Benvenuto e complimenti !
|
#17 Mercoledì, 24 Aprile 2024, 22:59 |
|
|
TheDriver85
Socio sostenitore
Utente #: 3739
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70, LJ73, KZJ90 e KDJ95
|
Benvenuto
____________________ ...Che la trazione sia con voi...
Der Toyo will cruisen.
|
#18 Giovedì, 25 Aprile 2024, 08:14 |
|
|
giacomom
Socio
Utente #: 1339
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ71
|
Benvenuto e complimenti per il mezzo, veramente raro
Giacomo
|
#19 Giovedì, 25 Aprile 2024, 08:45 |
|
|
Rosario
Socio sostenitore
Utente #: 1636
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ100
|
Benvenuto !!!
Gran bel mezzo.
____________________ Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
|
#20 Giovedì, 25 Aprile 2024, 17:20 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|