Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Chiusura Foum
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Chiusura Foum 

Contate anche su di me.. per un contributo, che ad informatica sto all'età del bronzo

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Sono stato latitante dal forum negli ultimi 3 mesi per problemi personali....... oggi ho letto la triste novità, sono disponibile a contribuire a sostenere i costi per mantenere on line il forum.

Come ho già scritto in precedenza, oltre al valore affettivo, il forum costituisce un importante fonte di informazioni per tutti noi.
Capisco che le attuali donazioni sposterebbero il problema di soli 6 mesi e poi ci ritroveremo qui a cercare di risolvere il problema dei costi, ma consentirebbero di affrontare il problema con più calma.

Vedo che siamo diverse persone con questa idea di contribuire, fateci sape se possiamo procedere con un bonifico a sostegno delle spese.

Auguro a tutti un buon anno e spero che da queste difficoltà ognuno di noi possa cogliere l'occasione per impegnarsi nel sostegno del forum.

ciao a tutti, Carlo

Ciao a Tutti e buone Feste.

Mi scuso per la latitanza ma apprendo della molto probabile chiusura del Registro come se avessi ricevuto un cazzotto nelle stomaco. Sarebbe un vero dispiacere se questo patrimonio di risorse e di umanità che spesso, molto spesso, vanno al di la del mero digitale, andasse perso. Sarebbe un peccato anche per il Fondatore, il Lorenz che molto ha dato al Registro.

So che in tanti qui hanno pensato e fatto sempre molto per il Registro quindi non vorrei risultare come quello che arriva sentendosi il più furbo della nidiata, ma stavo cercando anch'io di pensare a delle soluzioni valide.

Spulciando qua e la ho visto che ci sono molte idee valide, al di la dell'autotassazione al bisogno, che però potrebbe essere solo una soluzione tampone, ma non sono riuscito a trovare delle informazioni, dei dati utili ad un approccio concreto e a lungo termine.

Solo per fare qualche esempio mi riferisco a:

- data di deadline;
- costi di migrazione (una tantum) e mantenimento (fissi nel tempo) per poter andare avanti;
- numero eventuale di soci che concretamente potrebbero/vorrebbero accollarsi questi costi in maniera strutturale e non su base volontaria al bisogno come una sorta di abbonamento;
- eventuali soci che per esperienza e skill potrebbero/vorrebbero mettersi a disposizione come "partner tecnico" per realizzare la migrazione ed il mantenimento.

Scusate l'inserimento a gamba tesa, spero di non essere frainteso.

Nel frattempo grazie e buone feste a tutti!

Presente anche io per un contributo salva-forum.

Disponibile anche io per eventuale contributo

Ciao a tutti  
Anch’io sono disponibile a contribuire per mantenere aperto
il sito e il forum, sarebbe un peccato perdere questo patrimonio.
🤗

Naturalmente anche io sono disponibile a contribuire a tenere vivo il forum, ma non essendo un esperto lascio ad altri la soluzione migliore, bisognerebbe solo salvare i messaggi passati e mantenere vivo il gruppo

Scusatemi, ma a mio avviso occorrebbe concretizzare il desiderio comune di mantenere in vita questa piattaforma. In primis, occorrerebbe  raccogliere il necessario per evitare la chiusura e garantire la sopravvivenza per tutto il 2025, cosí da avere il tempo necessario perchè , chi ha le necessarie competenze informatiche, valuti la migliore soluzione dove migrare. Su Whattapp è possibile effettuare un sondaggio con domande a sostegno, sondaggio che registra su un contatore le preferenze dei partecipanti.  Non sarebbe possibile farlo anche qui per sondare i numeri effettivi di chi vuol contribuire?
Riepilogo quindi ciò che riterrei necessario:

1) versamento immediato a copertura 1 semestre 2025
2) sondaggio soci sostenitori a sostegno migrazione
3) versamento del necessario in base alle adesioni
4) inserimenti degli eventuali esperti informatici nel direttivo
5) feedback backup a 30 gg

Io sono disponibile per un contributo e mi rimetto alla decisione della maggioranza e del direttivo, ma è un po che mi frulla in testa questa domanda che esula da impegni finanziari e informatici:
-il direttivo ha ancora voglia di sbattersi per il forum ?
mogli, compagne, impegni, genitori, figli, lavoro, passioni, etc.etc. nel corso degli anni modificano e stravolgono le nostre vite; quello che una volta poteva essere una passione e un divertimento oggi potrebbe essere diventato un peso che si porta avanti a fatica.....

Andrea è l’unico che ha risposto si può capire e chiarire da parte dei Mod (esistono ancora ?  Possibile che nessuno dica un beato cavolo ??)
- tempistiche di chiusura
- reale situazione contabile e scadenze
- volontà dell’attuale direttivo

Il messaggio pubblicato non lascia presupporre che ci siano margini, ma un chiarimento mi par quantomeno auspicabile, quantomeno per chi si sta cercando di organizzare in un contributo o altro

Grazie

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Lista Permessi