|
Pagina 5 di 5
|
Autore |
Messaggio |
Burt Gummer
Socio
Utente #: 7018
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Re: Chiusura Foum
Sicuramente il direttivo avrà già valutato la cosa, ma per scrupolo butto lì l'idea anche se non so bene come funziona. Ma valutare l'utilizzo della piattaforma Freeforumzone? Anche se costringesse a perdere dei dati e ad avere un funzionamento non perfetto, ma almeno potrebbe garantire l'esistenza del forum e di questa comunità...
https://www.freeforumzone.com/
|
|
|
|
Marko
Socio sostenitore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e GRJ78
|
io sono ignorante in fatto di informatica e internet ma mi chiedo come fanno gli altri forum , prendiamo ad esempio buschtaxi, il più importante tedesco, lo seguo da anni, molto materiale anche se non paragonabile a questo ...eppure va avanti da anni, so che organizzano un raduno annuale dove i proventi servono anche alla copertura economia del sito, ma in quel forum non ci sono mai stati problemi economici, non chiedono nulla. hanno uno spazio nel forum dove le aziende sponsorizzano i loro prodotti, in home page qualche pubblicità ma non è invasiva, anzi porta alla conoscenza di realtà che altrimenti sarebbero difficili da trovare
|
|
|
|
rommel1
Delegato Regionale
Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
|
Ciao Marko.
Purtroppo noi non possiamo inserire banner pubblicitari ne abbiamo aziende che si sponsorizzano, in entrambi i casi sono soldi che entrerebbero nella cassa e con questi riusciresti a coprire i costi di mantenimento del sito.
Io, come anche qualcun altro, diversi anni fa ho organizzato uno o due raduni chiedendo una quota minima di partecipazione, questi soldi ovviamente sono entrati nella cassa come quelli "avanzati" nelle varie cordate per l'acquisto dei vari road book, parliamo comunque di piccole cifre rispetto al costo del mantenimento.
Non sono un tecnico ma cambiare piattaforma costa svariate migliaia di euro e, come diceva giustamente Andrea, con la possibilità di perdere gran parte dell'archivio.
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
|
|
|
|
Marko
Socio sostenitore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e GRJ78
|
si ho recepito il discorso di Andrea , sono convinto che tutti i mod e chi ci ha lavorato dentro si sia sempre sbattuto per mantenere in vita il forum, mi rammarico solo che non si sia trovata na soluzione .
|
|
|
|
|
|
Pagina 5 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|