Ciao a tutti ragazzi scusate ma mi ero dimenticato di presentarmi che maleducato! :roll:
Mi chiamo Emilio cerco consigli sulla mia nuova land cruiser per cavalcare sulla nevE
Oggetto: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di nino852 il Lunedì, 07 Maggio 2012, 21:02, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di nino852 il Lunedì, 07 Maggio 2012, 21:02, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Ciao Emilio.
Completa il profilo con la residenza così i tuoi compaesani potranno darti una mano in caso di bisogno.
Per la neve, vai tranquillo... termiche e Land Cruiser sono una accoppiata invincibile....
Completa il profilo con la residenza così i tuoi compaesani potranno darti una mano in caso di bisogno.
Per la neve, vai tranquillo... termiche e Land Cruiser sono una accoppiata invincibile....
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
CiAoooooo neve? Fresca o battuta? Che tipo di LC hai?
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
ciao benvenuto
torna a scriverci
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Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Ciao ragazzi non so se rispondere qui perchè ho creato un thread separato comunque.....il prossimo anno andrò a vivere in una villetta in montagna un pò isolata e vivendo a 1000mt di altezza ogni anno ci sono nevicate a volte ( come quest'anno ) anche molto forti... la mia paura principale e quella di rimanere bloccato nel periodo invernale per cui sto valutando di comprare un land cruiser nuovo 5 porte ....
Mi date qualche consiglio su come si comporta la macchina su fondo ghiacciato e innevato (naturalmente monterò ogni anno gomme termiche)? Quali gomme termiche mi consigliate (per acqua-fango-neve)?
Grazie in anticipo
Mi date qualche consiglio su come si comporta la macchina su fondo ghiacciato e innevato (naturalmente monterò ogni anno gomme termiche)? Quali gomme termiche mi consigliate (per acqua-fango-neve)?
Grazie in anticipo
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Beh di marche e modelli che ne sono tantissime, tuttavia non credere che 4 gomme termiche ed un LC ti possano far uscire di casa con 80 cm di neve fresca tanto facilmente... Cosa diversa se hai n trattore o spartineve che ti apre la strada e ti lascia quel fondo di neve schiacciata che poi gela... Ma in tal caso ti consiglierei o gomme chiodabili o catene... Certo che affrontare queste situazioni con un'auto normale o con un LC cambia ma resta pur sempre un fuoristrada non un tank :mrgreen:
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Ciao Emilio benvenuto nel forum e complimenti per l'eventuale scelta del Land Cruiser,tienici informati!
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Ciao Emilio, benvenuto! :mrgreen:
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Grazie per la risposta, certo con 80cm di neve credo che avrò un pò di difficoltà :mrgreen: ma in base alle vostre esperienze con un land appena uscito da concessionario quindi "senza modifiche"(ne ho lette di cotte e di crude sulle modifiche) e con 4 gomme termiche su quanti cm di neve fresca riesco ad uscire senza problemi?...
Poi scusate l'ignoranza qualcuno mi spiega bene l'uso del differenziale centrale bloccabile? :shock:
Grazie
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per la risposta, certo con 80cm di neve credo che avrò un pò di difficoltà :mrgreen: ma in base alle vostre esperienze con un land appena uscito da concessionario quindi "senza modifiche"(ne ho lette di cotte e di crude sulle modifiche) e con 4 gomme termiche su quanti cm di neve fresca riesco ad uscire senza problemi?...
Poi scusate l'ignoranza qualcuno mi spiega bene l'uso del differenziale centrale bloccabile? :shock:
Grazie
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Hola
Su neve ghiacciata e forti pendenze non c'è alternativa a chiodi o buone catene, per il 90% degli altri percorsi le termiche sono quelle che più si adattano meglio.
Le difficoltà di avanzamento su neve alta si manifestano dopo aver accumulato neve davanti al paracoppa anteriore che a spanne è alto 23-25 cm quindi se la neve è alta circa 30 cm non dovrebbero esserci problemi se è di più casomai con qualche retromarcia si avanza lo stesso, diffida di chi afferma di passare con neve più alta anche di 50 cm non è affatto sicuro passare, molto più probabile piantarsi, dove c'è neve di solito ci sono pendenze e se si è in salita le cose si complicano uteriormente.
Il blocco del differenziale centrale ce l'hanno tutte le trazioni integrali permanenti e il J 15 lo è, serve a non fermarsi se una ruota perde aderenza, bloccandolo ,solo su fondi a bassa aderenza, per fermarsi devono slittare almeno 2 ruote, una anteriore e una posteriore.
Su neve ghiacciata e forti pendenze non c'è alternativa a chiodi o buone catene, per il 90% degli altri percorsi le termiche sono quelle che più si adattano meglio.
Le difficoltà di avanzamento su neve alta si manifestano dopo aver accumulato neve davanti al paracoppa anteriore che a spanne è alto 23-25 cm quindi se la neve è alta circa 30 cm non dovrebbero esserci problemi se è di più casomai con qualche retromarcia si avanza lo stesso, diffida di chi afferma di passare con neve più alta anche di 50 cm non è affatto sicuro passare, molto più probabile piantarsi, dove c'è neve di solito ci sono pendenze e se si è in salita le cose si complicano uteriormente.
Il blocco del differenziale centrale ce l'hanno tutte le trazioni integrali permanenti e il J 15 lo è, serve a non fermarsi se una ruota perde aderenza, bloccandolo ,solo su fondi a bassa aderenza, per fermarsi devono slittare almeno 2 ruote, una anteriore e una posteriore.
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