Ciao a tutti, sono Alberto!
Ho comprato l'altra settimana un land cruiser del 2009! Sono innamorato di questa macchina anche se non ho ancora fatto nemmeno 1000 km.
Avrei bisogno di un paio di informazioni.
Io ho girato per un paio di anni con un defender da battaglia che usavo solo nei campi da fuoristrada, ho una moto da cross, una moto da enduro, amo tutto quello che è fuoristrada, vado perfino in mountain bike!
questo mezzo che ho appena acquistato lo userò al 99% su strada, quindi non intendo piazzarlo e spenderci dei soldi però io impazzisco per le auto alte, con i classici ruotoni da fuoristrada insomma da off road :-)! vorrei qualche consiglio per abbellire la mia senza in nessun modo perdere qualità sulla strada (quando avevo il defender facevo al max i 90 allora e sembrava di guidare un trattore).
Per prima cosa stamattina ho smontato le pedane ma non mi ha dato la soddisfazione che pensavo! ne ho viste un paio identiche alla mia con delle ruote tassellate, non troppo, leggermente rialzate ed erano bellissime.
Mi hanno detto che è possibile fare un BODY LIFT! alzare solo con la carrozzeria, giusto? sapete consigliarmi il kit piu opportuno da comprare? ho dei problemi come omologazione a rialzarla? mi hanno anche detto che se la alzo devo per forza allargare la carreggiata se no rischio di perdere stabilità in curva. Basta comprare dei cerchi "scampanati" per risolvere il problema??so per esperienza che non posso montare distanziali! Dato che la uso sempre su strada e per me sarebbe solo una questione estetica...perdo stabilità e comodità su strada ad alzarla anche solo un minimo? cè un tipo di gomme esteticamente belle tassellate ma che non siano troppo rumorose su strada?
scusate le mille domande ma sono ansioso di abbellire la mia nuova bestiaccia! Scrivetemi e consigliatemi, posso anche inviarvi le foto della macchina che ho visto che mi piace, forse voi potete dirmi se è solo leggermente rialzata con dei tamponi o se ha proprio ammortizzatori diversi.
Grazie a tutti
Oggetto: CIAO A TUTTI!
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
Ciao e benvenuto, le mille domande sono normali quando uno ha un nuovo giocattolo. :mrgreen:
Anche se solo per una questione estetica ti consiglio di mettere un rialzo molle ammo , e non solo body lift , cosi non vai a peggiorare la stabilita.
cerchi con ET negativo , gomme all terrain magari puoi omologare una misura maggiore e vedrai diventerà come vuoi tu.
Per i consigli specifici chiedi a gli intenditori sulla sezione "serie 12x" ce ne sono molti messi bene :cool:
Anche se solo per una questione estetica ti consiglio di mettere un rialzo molle ammo , e non solo body lift , cosi non vai a peggiorare la stabilita.
cerchi con ET negativo , gomme all terrain magari puoi omologare una misura maggiore e vedrai diventerà come vuoi tu.
Per i consigli specifici chiedi a gli intenditori sulla sezione "serie 12x" ce ne sono molti messi bene :cool:
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
Ciao, benvenuto! :mrgreen:
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
Benvenuto! Ottima scelta, vedrai che non rimpiangerai il landrogner :mrgreen:
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
ciao benvenuto
P
P
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
benvenuto
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
Benvenuto Alberto! :mrgreen:
Secondo me con un classico assetto +5 e gomme 265/70/17 sei già a buon punto senza perdere troppo di stabilità...
per guanto riguarda gli pneumatici cerca di rimanere tra le A/T non troppo spinte perché usandola prevalentemente su strada poi te ne penti (estetica a parte :mrgreen: ); non esistono gomme tassellate che vanno come le stradali (a parte le leggende per chi crede a Babbo Natale :lol: ), comunque sia se il paragone lo fai con il Land Rover il tuo nuovo '120 ne uscirà vincente anche con pneumatici da trattore :mrgreen: :mrgreen:
Secondo me con un classico assetto +5 e gomme 265/70/17 sei già a buon punto senza perdere troppo di stabilità...
per guanto riguarda gli pneumatici cerca di rimanere tra le A/T non troppo spinte perché usandola prevalentemente su strada poi te ne penti (estetica a parte :mrgreen: ); non esistono gomme tassellate che vanno come le stradali (a parte le leggende per chi crede a Babbo Natale :lol: ), comunque sia se il paragone lo fai con il Land Rover il tuo nuovo '120 ne uscirà vincente anche con pneumatici da trattore :mrgreen: :mrgreen:
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
Benvenuto, le modifiche che ti consiglia frenesia sono le stesse che ti consiglio io, lascia perdere il body lift, non serve x migliorare le prestazioni fuoristradistiche, casomai peggiorarle,
X non spendere inutilmente soldi io invece prenderei in considerazione dei bei distanziali da max 3 cm, oltre le gomme rischiano di sporgere.
X non spendere inutilmente soldi io invece prenderei in considerazione dei bei distanziali da max 3 cm, oltre le gomme rischiano di sporgere.
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
Welcome on board!!! :mrgreen:
Ascolta i consigli di Lucio (Pugnali) e frenesia da ex possessore di kdj 125
Ascolta i consigli di Lucio (Pugnali) e frenesia da ex possessore di kdj 125
Oggetto: Re: CIAO A TUTTI!
ciao e benvenuto
saluts
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